catena kmc sl

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Palloso ??? Mai capitato mentre sei in fuorisella? Ho vissuto personalmente questa esperienza, sono volato oltre il manubrio, ribaltato in avanti con la bici agganciata alle scarpe .. :medita:
Scusami, ma mi sono un pò perso il filo del discorso. Parli della catena rotta all'improvviso o saltata a causa della cassetta pignoni malfunzionante? (NEL CASO) Cassetta recon ti?:paur::paur::paur::-((:!:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
riapro questo topic per dire che butto via la mia kmc, oggi l'ho di nuovo rotta in gara e oggi non c'erano scuse tipo c'era il fango o cose simili, era la prima salita, cambio e mi cade a terra..
si è rotta dal perno non so come, dico solo che con 50 euro di catena e 2 rotture in neanche 1000 chilometri non è molto buono...

passo a xtr o a sram, almeno vado sul sicuro, con 40 grammi in più di catena..

:medita: :medita:

:nunsacci:

tutto molto strano... la 9sl secondo me è + resistente della XTR...

io ne ho montata 1 per un'intera stagione di gare ed allenamenti... prima di montare le doppie usavo le triple incrociando il 44 con il 32 senza curarmi minimamente dell'incrocio!

la catena si è consumata, si è allungata MA non si è mai rotta, eppure di cambiate cattive ne ho fatte e di vibrazioni ne ha prese!

comunque molto secondo me sta nella manutenzione generale, nelle regolazioni e nella LUBRIFICAZIONE!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
:nunsacci:

tutto molto strano... la 9sl secondo me è + resistente della XTR...

io ne ho montata 1 per un'intera stagione di gare ed allenamenti... prima di montare le doppie usavo le triple incrociando il 44 con il 32 senza curarmi minimamente dell'incrocio!

la catena si è consumata, si è allungata MA non si è mai rotta, eppure di cambiate cattive ne ho fatte e di vibrazioni ne ha prese!

comunque molto secondo me sta nella manutenzione generale, nelle regolazioni e nella LUBRIFICAZIONE!!


E COME FA' A ESSERE PIU' RESISTENTE ........?:medita:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
:nunsacci:

tutto molto strano... la 9sl secondo me è + resistente della XTR...

io ne ho montata 1 per un'intera stagione di gare ed allenamenti... prima di montare le doppie usavo le triple incrociando il 44 con il 32 senza curarmi minimamente dell'incrocio!

la catena si è consumata, si è allungata MA non si è mai rotta, eppure di cambiate cattive ne ho fatte e di vibrazioni ne ha prese!

comunque molto secondo me sta nella manutenzione generale, nelle regolazioni e nella LUBRIFICAZIONE!!


la sgrasso e la lubrifico ogni volta che ci vado.. non sono uno di quelli che la bici la lava unavolta l mese.. :D cmq ora ho preso xtr, vediamo come va.. tanto pesa 40 grammi in più, non poi così tanto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo