catena 11 su pacco 12

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.201
17.258
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le catene GX hanno una durata che non è un granché. Rispetto ad una X01 non valgono il prezzo. Per capirci, una GX costa una 20ina di €. Le X01 le ho comprate la scorsa settimana a 37 €. In genere le trovi sui 44 €. Però durano circa due volte e mezzo una GX, e allungandosi più lentamente rovinano meno il pacco pignoni.

Ho visto test che davano le catene XTR e XT sullo stesso piano di X01 / XX1, se non meglio, quanto a durata. Le XT le trovi a 30 € circa.
Pulita e tenuta bene, lubrificata solo con Squirt, con la mia catena Gx 12v l' anno scorso, prima di cambiarla, ci ho fatto oltre 3500km...direi durata più che buona.

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
375
241
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Avevo le xt sia sulla muscolare che sull'ebike e ti posso garantire che non mi sono durate nulla.. messo le gx direi quasi il doppio.. non so le xx1 o x01 o xtr.. ma xt 12v come durata non ci siamo.. almeno x quanto ho constatato
Catena xt 12v con cera,durata 3800km non so nemmeno io come :loll: ,ora sto portando la trasmissione a morire quindi altri 1500 li deve fare fino a fare le classiche "stelline",pastiglie shimano base, 6400km e ancora frenano nonostante terra,acqua, neve e singletrail , l'usura è relativa all'uso e alla manutenzione ma anche dalla qualità, le deore, slx sembrano uguali ma non lo sono, considera che ho avuto una catena deore 12v,durata 1200km, una slx arrugginita da sola morta a 900km, da ora in avanti solo XT, XTR troppo poco accessibile ma a questo punto ritengo che una catena XTR tenuta bene e con la cera può macinare tranquillamente oltre i 4000km

Ultima modifica:

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.800
1.351
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Catena xt 12v con cera,durata 3800km non so nemmeno io come :loll: ,ora sto portando la trasmissione a morire quindi altri 1500 li deve fare fino a fare le classiche "stelline",pastiglie shimano base, 6400km e ancora frenano nonostante terra,acqua, neve e singletrail , l'usura è relativa all'uso e alla manutenzione ma anche dalla qualità, le deore, slx sembrano uguali ma non lo sono, considera che ho avuto una catena deore 12v,durata 1200km, una slx arrugginita da sola morta a 900km, da ora in avanti solo XT, XTR troppo poco accessibile ma a questo punto ritengo che una catena XTR tenuta bene e con la cera può macinare tranquillamente oltre i 4000km
Bho.. sarò sfigato io.. ma sia sulla muscolare che l'ebike la catena xt è durata circa 1000km.. le gx almeno il doppio

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.049
36.455
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bho.. sarò sfigato io.. ma sia sulla muscolare che l'ebike la catena xt è durata circa 1000km.. le gx almeno il doppio
Ma …certi numeri non li capisco o li posso capire se il 70 è passa % è asfalto e piattume , nel mio modo di usare la MTB più di 1500 kmq non li faccio e cambio la catena ben oltre il 133 , 133,2 quindi bella fuori
Tanta salita sul 50 demolisce la catena tendo a pensare
Uso solo gx e squirt ma senza segarmi con la catena quando è secca lo metto e quando la lavo con idro pulisco la catena e stop

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.800
1.351
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma …certi numeri non li capisco o li posso capire se il 70 è passa % è asfalto e piattume , nel mio modo di usare la MTB più di 1500 kmq non li faccio e cambio la catena ben oltre il 133 , 133,2 quindi bella fuori
Tanta salita sul 50 demolisce la catena tendo a pensare
Uso solo gx e squirt ma senza segarmi con la catena quando è secca lo metto e quando la lavo con idro pulisco la catena e stop
Anch'io non guardo molto i km ma misuro con il calibro apposito. Xo non è che cambio condizioni di utilizzo, nel senso che dove giro non c'è mai troppo fango né troppa polvere.. xo quindi il migliaio di km su 2 catene su 2 bici mi è parso strano

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo