Punt Castelli Romani (Roma)

TNT76

Biker novus
7/3/13
16
0
0
Marino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)

Ciao,benvenuto!!..
per l'acquisto che hai citato secondo me vai bene,diciamo che ha un pochetto di limiti come mtb,poi dipende da te chiaramente...(se ti piacerà questo variante del ciclismo te la rivendi alla fine di agosto...al massimo) :-)

per le uscite quì sul forum basta dare un'occhiata ogni tanto per vedere se qualcuno le programma oppure , perchè no , puoi postare tu un'idea e chiedere aggregazioni...
io solitamente esco sabato e domenica (salvo maltempo)sicuramente ci facciamo un'uscita insieme così ti faccio vedere un po' di sentieri,altri girano anche in mezzo alla settimana..
Ps. : prima di fare un'uscita cmq sincerati di che tipologia è (km,dislivello,solo discese etc)...ci sentiamo presto dai,così ci organizziamo!!
Marco
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
oltre ad essere bella va veramente una bomba!!!! al piu presto organizziamo un bel giro a monte cavo e magari te a faccio provare....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ma certo!!!!organizziamo dai,io solo sabato e domenica purtroppo...
provare una jakill è rischioso...magari alla fine del trial poi non voglio più scendere :smile::smile:

A parte gli scherzi se c'è la possibilità organizziamo volentieri , ci si sente allora.
un saluto
Marco
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)

Ciao e benvenuto!
Come diceva mastrix83 segui il forum e aggregati ai vari gruppi perché devi capire prima cosa ti piace fare in mtb... Se ancora non lo sai... :spetteguless:
Sabato dovrebbe esserci un'uscita, meteo permettendo zona Montecavo.
Facci sapere se ci sei...
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)
Ciao e benvenuto per l'acquisto della bike non mi trovi d'accordo, mi spiego le prove falle con una bici di un amico ma se ti piace faticare sudare lo sgarrupo la polvere e quant'altro possa riservarti una macchia,un bosco o una montagna ti consiglio di spendere i tuoi soldi su una biga media, ci sono aziende che vendono on line,prodotti usati di marche note, specializzate per la mountain bike cosi avrai subito un approccio buono con questo meraviglioso sport .
 

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
Ciao e ben venuto in questo mondo di spendaccioni aahaha.
Riguardo alla biga volevo darti un consiglio:
LASCIA PERDERE la rockrider.....
Io ho cominciato con una fr6evo quella blu per intenderci mi sembrava la cosa migliore per cominciare ma dopo 2 anni anzi un po prima dopo i vari soldi spesi sui piccoli particolari (e ti assicuro che sono tanti soldi ) sono arrivato alla conclusione che se mi compravo una mtb da enduro buona subito ne avrei spesi di meno e sarei stato piu tranquillo. Nel caso poi la volessi rivendere sarebbe anche piu facile.
Quindi alla base di quello che ho scritto fai le tue valutazioni ciao
 

Tuot

Biker cesareus
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)

Personalmente quando devo capire "se mi piace" prendo i giocattoli in affitto, cercando di farmi accompagnare da chi già pratica per avere una migliore idea di quello che sto facendo e che andrò a fare. Tutto imho. Ovviamente. Welcome in trailcrazia.
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Ciao e ben venuto in questo mondo di spendaccioni aahaha.
Riguardo alla biga volevo darti un consiglio:
LASCIA PERDERE la rockrider.....
Io ho cominciato con una fr6evo quella blu per intenderci mi sembrava la cosa migliore per cominciare ma dopo 2 anni anzi un po prima dopo i vari soldi spesi sui piccoli particolari (e ti assicuro che sono tanti soldi ) sono arrivato alla conclusione che se mi compravo una mtb da enduro buona subito ne avrei spesi di meno e sarei stato piu tranquillo. Nel caso poi la volessi rivendere sarebbe anche piu facile.
Quindi alla base di quello che ho scritto fai le tue valutazioni ciao

Alla fine anche io potrei essere del tuo stesso parere peró dipende anche dal budget che si ha a disposizione..quì si sta parlando che con 400 eiro vai in mtb...se devi fare un'aquisto appena superiore ne spendi il doppio!!
La precedente mia considerazione era dettata "dall'approccio" allo sport
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Benvenuto amico, segui il forum e magari ti aggreghi con qualcuno, informati magari delle difficoltà che troverai sul percorso. Magari organizziamo un uscita insieme risentiamoci. Riguardo all'acquisto se puoi metterci 300 carte sopra ti prendi una 8.1, e quella nuova è montata anche meglio della mia. Credo che riguardo al rapporto qualità prezzo è una delle migliori. Ciao
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)
 

TNT76

Biker novus
7/3/13
16
0
0
Marino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le tante risposte!
Una precisazione e un ulteriore consiglio
1) ancora non l'ho comprata la bici perchè voglio essere sicuro dell'acquisto da fare
2) questo week non ci sono che sono partito
3) tra la rockrider 5.3 e questa che vi linko adesso diciamo a 550€ quale è meglio? sono uguali?
http://www.meridabikes.it/index.php...eyword=tfs+300&option=com_virtuemart&Itemid=2

GRAZIEEEEEEE!!! Dai che in settimana così faccio l'acquisto e settimana prox usciamooooooo
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le tante risposte!
Una precisazione e un ulteriore consiglio
1) ancora non l'ho comprata la bici perchè voglio essere sicuro dell'acquisto da fare
2) questo week non ci sono che sono partito
3) tra la rockrider 5.3 e questa che vi linko adesso diciamo a 550€ quale è meglio? sono uguali?
http://www.meridabikes.it/index.php...eyword=tfs+300&option=com_virtuemart&Itemid=2

GRAZIEEEEEEE!!! Dai che in settimana così faccio l'acquisto e settimana prox usciamooooooo

Ciao... Per l'acquisto della bici valuta anche il mercatino del forum; ci sono tante bici e magari con gli stessi soldi ti prendi una bici anche migliore...
Consiglio personale...
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ciao... Se proprio dovessi scegliere merida. Però io con gli stessi soldi comprerei sul mercatino, visto che con gli stessi soldi prenderei qualcosa montato meglio. Oltretutto, nel caso non mi piacesse la disciplina della mtb o volessi cambiare questo frontino con una biammortizzata, per esempio, la potrei rivendere senza perderci troppo. Ripeto... Opinione personale.
 

TNT76

Biker novus
7/3/13
16
0
0
Marino
Visita sito
Ciao... Se proprio dovessi scegliere merida. Però io con gli stessi soldi comprerei sul mercatino, visto che con gli stessi soldi prenderei qualcosa montato meglio. Oltretutto, nel caso non mi piacesse la disciplina della mtb o volessi cambiare questo frontino con una biammortizzata, per esempio, la potrei rivendere senza perderci troppo. Ripeto... Opinione personale.

Perfect! Allora ho dato un'occhiata al mercatino ma apparte il fatto che per me sono tutte uguali, dal momento che non ci capisco niente, ho trovato poco e per via della taglia che da quanto ho capito x me, che sono alto 1.82 x 80 kg, ci vuole una L mentre li ho trovato quasi tutte M in + al prezzo che mi sono proposto con tutti questi filtri ne ho trovate poche...ditemi voi se sbaglio.

Pertanto preferirei prendere una nuova, quindi o Rockrider 5.3 o Merida di cui il link sopra ;)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
io la merida la lascerei stare e soprattutto non mi comprerei mai una front da 26" in questo momento storico in cui le 29er sono scese molto di prezzo....
il consiglio che ti posso dare a parte il mercatino come ti ha suggerito il buon fabio ninjaf è quello di risparmiare qualcosina e investirlo almeno nell'acquisto di una 29 pollici....
:-)
 

TNT76

Biker novus
7/3/13
16
0
0
Marino
Visita sito
io la merida la lascerei stare e soprattutto non mi comprerei mai una front da 26" in questo momento storico in cui le 29er sono scese molto di prezzo....
il consiglio che ti posso dare a parte il mercatino come ti ha suggerito il buon fabio ninjaf è quello di risparmiare qualcosina e investirlo almeno nell'acquisto di una 29 pollici....
:-)

Sia la Rockrider che la merida le hanno anche da 29" ma la domanda è questa, cosa cambia tra le due? il venditore della merida mi ha detto che almeno all'inizio non cambia nulla e in più con la 29" fatichi di più...a voi la parola :D
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Sia la Rockrider che la merida le hanno anche da 29" ma la domanda è questa, cosa cambia tra le due? il venditore della merida mi ha detto che almeno all'inizio non cambia nulla e in più con la 29" fatichi di più...a voi la parola :D

guarda...il venditore potrebbe avere anche ragione (per le 29er ci vuole più gamba quando si va in rilancio)...ma tenendo conto del fatto che già hai a che fare con il ciclismo,non dovrebbe essere il tuo caso (a meno chè con la BDC non facevi 15km ad uscita :-) )...
le 29er hanno un velocità maggiore ed un confort migliore non calcolando il miglior grado di superamento degli ostacoli sullo sconnesso!!!piggis c'ha ragione , se puoi vai di 29...

Per il fattore "marche" , onestamente , non so darti suggerimenti precisi!!

Ps. : daje saje che tra un po cominci a pedalare e usciamo insieme dai!!! :smile::smile::i-want-t: ...(QUANDO SMETTE DE PIOVEEEEEEEEEE)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto.
Abito ai Castelli nello specifico Marino, vado già in bici ma ho quella da corsa e mi sto per comprare una MTB ho visto da Decathlon e la mia scelta è ricaduta sulla Rockrider 5.3 che se n'è più volte parlato qui nel forum, dove ho letto che non è male x iniziare in MTB. Questo sarà il mio inizio così da vedere se mi piace per poi eventualmente andare avanti.
Faccio bene?
Quando e dove vi vedete solitamente per andare in giro?
Ditemi, ditemi ;)

26 o 29...deca o merida...e chi più ne ha più ne metta...puoi chiedere a 20 persone diverse ed otterrai 20 risposte probabilmente diverse; la verità è che ognuno di noi ha i suoi gusti e ognuno di noi ha le sue esigenze!
Nonostante la 5.3 sia una bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (e magari lo è anche la merida, ma non la conosco) è sempre una bici più che entry level che non ti fà minimamente capire se ti piace andare in mtb oppure no, perchè quando poi metterai il sedere su una bici di media/alta gamma ti sembrerà di non essere mai andato in mtb, specialmente se provi una full.
Quindi se il tuo discorso è di spendere pochi soldi per fare una prova allora cerca di provare la bici di qualcun'altro oppure affittatene una (a Roma ci sono diversi negozi che le affittano, anche le full) perchè comprare una bici tipo 5.3 è uno spreco se non ti piace ed è uno spreco ancora di più se poi ti piace e vuoi passare a qualche cosa di più serio (la 5.3 purtroppo non te la prende nessuno...). Vai dal neogziante che ti propone la merida e chiedigli se possibile di fartela provare, o quantomeno di farti provare qualche cosa di simile, oppure presentati una mattina alla partenza di uno dei giri di questo thread e vedrai che tutti ti faranno fare un giretto sulla loro bici, oppure chiedi a qualche amico (se sei uno stradista conoscerai qualcuno che và anche in mtb)...insomma se cerchi di spendere poco perchè non sei sicuro che la cosa ti piaccia allora cerca di spendere VERAMENTE poco...poi le seghe mentali su questo modello anzichè quello fattele venire se decidi di andare in mtb.
Tutti quelli che come prima mtb ne hanno presa una veramente economica poi alla fine si sono mangiati le mani (me compreso) perchè erano stralimitati dal mezzo, sul quale però qualche soldino lo hai speso quindi non ti metti a cambiarlo dopo appena un mese, finisci che ci fai almeno un anno e diventa un anno di rosicamento!!!
 

ducaman75

Biker popularis
28/3/10
58
0
0
Roma
Visita sito
Concordo con Jehuty quasi al 100%!!!!

Comunque puoi chiedere a 100 persone e non avrai mai la risposta giusta per te o comunque potrebbe non esserlo!!!

Insomma come scegliere??? Io condivido, cerca di provare qualche bella MTB o se puoi investi qualche soldino per affittarne una, due ... dieci, sarà di sicuro un ottimo investimento. Forse a conti fatti spenderai qualcosa in più, ma sicuramente te li godrai tutti. E poi già pedali, secondo me la MTB ti può solo che piacere e divertire.

Naturalmente sempre considerando la saccoccia!!!!

Buona scelta e buone pedalate.

PS. Tra poco mi unisco di nuovo al gruppo per uscite .... tranquille. Ho sempre una front!!!!
 

TNT76

Biker novus
7/3/13
16
0
0
Marino
Visita sito
26 o 29...deca o merida...e chi più ne ha più ne metta...puoi chiedere a 20 persone diverse ed otterrai 20 risposte probabilmente diverse; la verità è che ognuno di noi ha i suoi gusti e ognuno di noi ha le sue esigenze!
Nonostante la 5.3 sia una bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (e magari lo è anche la merida, ma non la conosco) è sempre una bici più che entry level che non ti fà minimamente capire se ti piace andare in mtb oppure no, perchè quando poi metterai il sedere su una bici di media/alta gamma ti sembrerà di non essere mai andato in mtb, specialmente se provi una full.
Quindi se il tuo discorso è di spendere pochi soldi per fare una prova allora cerca di provare la bici di qualcun'altro oppure affittatene una (a Roma ci sono diversi negozi che le affittano, anche le full) perchè comprare una bici tipo 5.3 è uno spreco se non ti piace ed è uno spreco ancora di più se poi ti piace e vuoi passare a qualche cosa di più serio (la 5.3 purtroppo non te la prende nessuno...). Vai dal neogziante che ti propone la merida e chiedigli se possibile di fartela provare, o quantomeno di farti provare qualche cosa di simile, oppure presentati una mattina alla partenza di uno dei giri di questo thread e vedrai che tutti ti faranno fare un giretto sulla loro bici, oppure chiedi a qualche amico (se sei uno stradista conoscerai qualcuno che và anche in mtb)...insomma se cerchi di spendere poco perchè non sei sicuro che la cosa ti piaccia allora cerca di spendere VERAMENTE poco...poi le seghe mentali su questo modello anzichè quello fattele venire se decidi di andare in mtb.
Tutti quelli che come prima mtb ne hanno presa una veramente economica poi alla fine si sono mangiati le mani (me compreso) perchè erano stralimitati dal mezzo, sul quale però qualche soldino lo hai speso quindi non ti metti a cambiarlo dopo appena un mese, finisci che ci fai almeno un anno e diventa un anno di rosicamento!!!

Gazie - Grazie - Grazie veramente a tutti!!!

Allora vedrò un attimo quello che bisogna fare...sinceramente la credevo + semplice....che @@!!! :D

Dai allora vedrò di andare dal negziante e sentire un attimo...

P.S. ...anzi se vi vedete questa domenica su davanti al ristorante La Foresta, ammesso che ci sia qualcuno di voi dal momento che ne vedo sempre tanti con le MTB, magari mi fate fare un giretto di prova sulle vostre belve... :))))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo