Punt Castelli Romani (Roma)

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito
Ok guardando un po di video sul tubo ci sto capendo un po di + su sti sentieri...l'unica cosa che non ho capito bene è come si arriva al Romitorio di S. Angelo! Non è per caso da quella deviazione dove c'è il punto panoramico a strapiombo? Oppure ci si arriva sempre dalla discesa del diavolo?
 

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito
Ue tutto ok? Ma stai uscendo? Che giri stai facendo?

Tutto ok, mi sto divertendo troppo!!! Oggi ad esempio ho fatto il sentiero che parte da via dei corsi e porta a fontan tempesta, poi da li sono andato dalla parte del lago di albano fino a palazzolo, poi visto che avevo ancora tempo sono salito per monte cavo e mi sono fatto il primo sentiero che ho trovato e sono tornato sulla via dei laghi. Senti ma ho visto che sulla strada di monte cavo, dopo la via sacra ci sono 2 sentieri che dovrebbero chiamarsi "tre" e "canalone" mi sembra che il secondo si prende da uno di quei 2 cancelli verdi...ma sai se sono difficili?
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Tutto ok, mi sto divertendo troppo!!! Oggi ad esempio ho fatto il sentiero che parte da via dei corsi e porta a fontan tempesta, poi da li sono andato dalla parte del lago di albano fino a palazzolo, poi visto che avevo ancora tempo sono salito per monte cavo e mi sono fatto il primo sentiero che ho trovato e sono tornato sulla via dei laghi. Senti ma ho visto che sulla strada di monte cavo, dopo la via sacra ci sono 2 sentieri che dovrebbero chiamarsi "tre" e "canalone" mi sembra che il secondo si prende da uno di quei 2 cancelli verdi...ma sai se sono difficili?

Allora salendo a Montecavo, superata la via sacra, ci sono due cancelli verdi: il primo porta ai tre canaloni, il secondo ti riporta a via dei corsi. Per quanto riguarda i tre canaloni, come dice il nome, ci sono tre sezioni: la prima e la seconda sono abbastanza tecniche, perché devi seguire una traiettoria precisa per non finire nel canale scavato dall'acqua, mentre la terza parte è velocissima; comunque ora te lo sconsiglio perché è coperto di foglie e non si vede niente.
Il secondo cancello con il sentiero che va a via dei corsi è tranquillissimo...
Spero di essermi spiegato bene...
 

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito
Allora salendo a Montecavo, superata la via sacra, ci sono due cancelli verdi: il primo porta ai tre canaloni, il secondo ti riporta a via dei corsi. Per quanto riguarda i tre canaloni, come dice il nome, ci sono tre sezioni: la prima e la seconda sono abbastanza tecniche, perché devi seguire una traiettoria precisa per non finire nel canale scavato dall'acqua, mentre la terza parte è velocissima; comunque ora te lo sconsiglio perché è coperto di foglie e non si vede niente.
Il secondo cancello con il sentiero che va a via dei corsi è tranquillissimo...
Spero di essermi spiegato bene...

Chiarissimo! dai allora proverò a fare il sentiero del secondo cancello la prossima volta. Vedo un po come va...ti ringrazio!
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Allora salendo a Montecavo, superata la via sacra, ci sono due cancelli verdi: il primo porta ai tre canaloni, il secondo ti riporta a via dei corsi. Per quanto riguarda i tre canaloni, come dice il nome, ci sono tre sezioni: la prima e la seconda sono abbastanza tecniche, perché devi seguire una traiettoria precisa per non finire nel canale scavato dall'acqua, mentre la terza parte è velocissima; comunque ora te lo sconsiglio perché è coperto di foglie e non si vede niente.
Il secondo cancello con il sentiero che va a via dei corsi è tranquillissimo...
Spero di essermi spiegato bene...

Ciao ninjaf, leggendo il tuo post sono riuscito a capire dove stanno questi benedetti "canaloni"...magari la prossima volta ci faccio una scappatella!!!
l'unica cosa che ti volevo chiedere è come faccio a identificare la 3a parte veloce (quelli tecnici con le foglie che coprono e percorsi per la prima volta non è il massimo farli)...
Poi una giornata eventualmente ci facciamo una pedalata insieme..
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ciao ninjaf, leggendo il tuo post sono riuscito a capire dove stanno questi benedetti "canaloni"...magari la prossima volta ci faccio una scappatella!!!
l'unica cosa che ti volevo chiedere è come faccio a identificare la 3a parte veloce (quelli tecnici con le foglie che coprono e percorsi per la prima volta non è il massimo farli)...
Poi una giornata eventualmente ci facciamo una pedalata insieme..

Guarda io li ho fatti 2 sabati fa ed erano per me improponibili (invece Logancito uscirebbe solo per quello ;)) perché veramente non si vedeva niente, compresa la parte veloce. Secondo me non è la stagione giusta per andarci. Comunque puoi arrivare alla parte veloce anche dal basso: sali dalle piagge, passi sotto il ponte di via dei laghi e giri a dx, fai lo strappetto ripido ed al primo bivio che trovi giri a sx... Segui il sentiero e ti porta sulla parte veloce.
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Guarda io li ho fatti 2 sabati fa ed erano per me improponibili (invece Logancito uscirebbe solo per quello ;)) perché veramente non si vedeva niente, compresa la parte veloce. Secondo me non è la stagione giusta per andarci. Comunque puoi arrivare alla parte veloce anche dal basso: sali dalle piagge, passi sotto il ponte di via dei laghi e giri a dx, fai lo strappetto ripido ed al primo bivio che trovi giri a sx... Segui il sentiero e ti porta sulla parte veloce.

Questo sabato il presidente non ce li ha fatti fare!! :medita:
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Azzz.... Addirittura Presidente lo avete Eletto!:celopiùg: Senza Primarie non vale!:voxpopul: :smile::smile::smile:

Udite udite: Logancito eletto presidente ad honorem

motivazione:
per lo sforzo prufoso nel cercare di far unire tanti singoli sotto un'unica bandiera (quella dei Castellani!), per l'impegno dimostrato nel procacciare nuovi adepti e per la pazienza dimostrata nell'incoraggiare anche i più pipponi (tipo me), si è meritato la promozione sul campo con effetto immediato!

Lunga vita a Logancito!
W il presidente!
God save the President!

Ahahahahahahah
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Guarda io li ho fatti 2 sabati fa ed erano per me improponibili (invece Logancito uscirebbe solo per quello ;)) perché veramente non si vedeva niente, compresa la parte veloce. Secondo me non è la stagione giusta per andarci. Comunque puoi arrivare alla parte veloce anche dal basso: sali dalle piagge, passi sotto il ponte di via dei laghi e giri a dx, fai lo strappetto ripido ed al primo bivio che trovi giri a sx... Segui il sentiero e ti porta sulla parte veloce.

ma pensa te...allora la parte veloce l'ho fatta parecchie volte quest'estate...bella bella bella!!!...effettivamente non ci sono più passato e se dici che ora sono improponibili....non mi metto di certo a testare la fattibilità(magari me allungo e ruzzolo fino alla fine :-))...
allora non resta che aspettare...e quando sarà possibile si riprovano,magari dall'inizio della sbarra a montecavo..
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Udite udite: Logancito eletto presidente ad honorem

motivazione:
per lo sforzo prufoso nel cercare di far unire tanti singoli sotto un'unica bandiera (quella dei Castellani!), per l'impegno dimostrato nel procacciare nuovi adepti e per la pazienza dimostrata nell'incoraggiare anche i più pipponi (tipo me), si è meritato la promozione sul campo con effetto immediato!

Lunga vita a Logancito!
W il presidente!
God save the President!

Ahahahahahahah

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi durante un giro a monte cavo sono state trovate, poco più sotto del ristorante la foresta, delle chiavi auto

l'amico che le ha ritrovate le ha lasciate al baretto di fronte il risorante
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Buonasera, good evening, bon suar AHAHAHAHAHAHAHAHA,
saluti a tutti sono risbucato e ho tutto il tempo a disposizione per delle belle uscite organizzate anche fuoriporta, magari in Abbruzzo prima che la neve arrivi copiosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo