• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Castelli Romani (Roma)

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Domani mattina, ored 8.30 (si aspetta fino alle 8.45) poi si parte paer il giro del m.te aretemisio, dalla sbarra bianca dopo la boschiva melchiorri sulla dx via dei pratoni del vivaro dopo 500 mt. lasciata via dei laghi.
Appello:
io
edo (mio figlio)
Daniele
 

yuryy

Biker novus
14/5/11
13
0
0
Roma
Visita sito
Siamo già in tre la partenza è per domenica pomeriggio dal vecchio castagneto (tuscolana 27.400), si parcheggiano le macchine lì (per chi le ha) e poi tutta un'incognita XD, sono ben accetti tutti i bikers che non possono di mattina.
il postulato: se ci divertiamo, abbiamo vinto
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bel giretto domenica mattina, kurth io e gianluca (ma come fa di nick?) 2 simpatici guaglioni, sgambata tutta boschi, sterrati, pietraie e tante salite...un bel giro finchè non ho fatto una capriola che m ha fatto atterrare di spalla... sublussazione è il riscontro della lastra... andiamo bene come inizio stagione!

ma l ho presa bene, starò un po a riposo a documentarmi, vi seguirò sul forum, e spero il prima possibile di ri-unirmi a voi!
 

yuryy

Biker novus
14/5/11
13
0
0
Roma
Visita sito
Meraviglioso! abbiamo fatto dei single track e dei percorsi bellissimi, abbiamo fatto il giro due volte 30 km, grazie kurth e paolorobertozr, perché nonostante siete due mostri (di bravura), non avete disdegnato dei novellini come noi e con moltissima pazienza ci avete guidato
 

yuryy

Biker novus
14/5/11
13
0
0
Roma
Visita sito
Tornando alle macchine abbiamo trovato dei dossi stupendi in discesa ed ho provato per la prima volta la sensazione di leggerezza che provi staccandoti da terra con entrambe le ruote e saltare in aria bello,bello,bello!
 

sbardj

Biker marathonensis

Cavolo, mi dispiace, comunque basta un pò di riposo e tornerai più forte di prima
 

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
....dunque, uscita di domenica 22 maggio : a nemi si ritrovano Kurth, Logancito e Ak-47 che x la prima volta vuole unirsi al gruppo..mancano all'appello alcuni nomi noti : Tony Side...(sei andato a fare windsurf, dì la verità), Jehuty e Brunorider e "fratello de Bruno" Gilberto, che dopo la GF avevano promesso di farsi rivedere....il nuovo Freewaves, che si era proposto (non mancare più, eh!!!)...ed alcuni assenti "giustificati" Giacoroma e PaoloRoberto....si parte quindi in 3....Kurth deve testare la sua nuova Nomad....ma è stranamente invogliato alla salita....forse vuol vedere quanto riesce a portare su un peso non proprio piuma come la SantaCruzzona....ma ha sempre una gran gamba e non sembra avere problemi, anche se ci porta a salire qualunque sentiero conosciuto e anche non....credo di non essere mai salito tanto come ieri....(non è vero..ma ero abbastanza cotto!)...Ak-47 si dimostra all'altezza del percorso..il fisico "statuario" (almeno fino alle 13.00 lo era..) lo aiuta...e le salite non lo spaventano (in verità è spigliato anche in discesa..anche perchè star dietro a Kurth non è facile..)..tutto OK appunto fino alle 13.00, quando a 1 KM dall'arrivo, nell'ultimo tratto di sterrato, un sasso galeotto non vuol saperne di spostarsi al passaggio di Michele..che si ribalta rovinosamente in avanti impuntandosi sul suddetto ....il resto l'ha detto lui....!!! Santo casco che ha protetto la capoccia....morale appresa:
mai perdere la concentrazione, nemmeno nei tratti apparentemente semplici....
Auguri di velocissima guarigione...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

buona guarigione all'infortunato e.........fermi tutti, Kurth s'è cambiato sul serio la bike????? vedere vedere vedere vedere.

Non c'eravamo domenica perchè il "castelli romani team" domenica è andato in pre-scout sul percorso della GF del Farfa che inizia con una discesa veramente assassina su asfalto/cemento/strada bianca in gruppone lì si vola! poi gilberto poveraccio si è pure piantato con la schiena dopo neanche 10 km, domenica era proprio una giornataccia per tutti

Ma giovedì per un pomeridiano ci sarebbe mica nessuno? ancora non sono sicuro se riesco ma vorrei fare un giretto
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
in esclusiva la foto della forcella a pacco post caduta (notare la fascetta) ;)



per la cronaca, e la curiosità di gianluca, giro di domenica: 43km e 920mt di dislivello
 

marcolo86

Biker novus
3/5/11
3
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti!

ecco un nuovo biker nei pressi dei castelli! Mi chiamo Marco, neo-possessore di una Trek Fuel ex7 del 2007 comprata usata per iniziare a darci dentro. Non ho molta esperienza in ambito di bici "serie" ma ho sempre avuto confidenza con le 2-ruote-senza-motore e ho tanta voglia di coltivare quella che non dubito sara' una grande passione.

Provengo dallo ski freestyle quindi l'adrenalina fa parte della routine invernale, non ho quindi certamente paura di "sporcarmi le mani"! La decisione di prendere subito una bi-ammortizzata e' data proprio dalla volonta' di trasportare il mio sport invernale in qualcosa che possa placare la mia sete e tenere mente e corpo allenati durante le stagioni calde!

Sarei ben lieto di farmi "iniziare" da qualche biker o gruppo nei paraggi, non ho ne fiato ne gambe per addentare percorsi troppo impegnativi quindi con molta umilta' mi faccio avanti per iniziare a scoprire insieme qualche bel persorso (e qualche bella discesa!) nei paraggi che da quanto ho avuto occasione di sperimentare abbondano...

un saluto a tutti e a presto!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ciao a tutti!

ecco un nuovo biker ...//..!

Ciao e benvenuto ( anche se le presentazioni si fanno in altra sezione), e segui il topic e vedrai che di uscite se ne organizzano praticamente ogni week-end e per tutti i gusti. Sia per i Castelli che zone limitrofe ( Monti Prenestini - Lucretilli ecc... ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo