Punt Castelli Romani (Roma)

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito

Alla faccia del giretto!!! Complimenti..

Noi pure ci siamo fatti un bel giro, bel tempo e ottimo terreno..

Sarà per la prossima..

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
ma non si può davvero organizzare un paio di giornate per pulire i sentieri?
solo pulire senza creare salti,passerelle ecc
riparare qualche voragine, magari tagliare qualche ramo di troppo...
a me piace girare su monte cavo ma se ad ogni curva mi devo preoccupare preferisco girare altrove

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Ciao biker dei castelli romani (e tutti quelli che vivono quotidianamente il nostro meraviglioso parco)....

E' con grande piacere che annuncio la nascita di un nuovo gruppo (O MEGLIO DI UN "MOVIMENTO" che è volto ad unire insieme tutte le persone che amano la mtb a monte cavo e zone limitrofe)

VI VOGLIO NUMEROSI E CON TANTE IDEE E CON MOLTO """MI PIACE"""
SULLA PAGINA FB :

www.facebook.com/movimentomontecavoteam

SIAMO ALL'INIZIO A BREVE FAREMO UNA CENA UFFICIALE PER CONOSCERE CHI A VOGLIA (come tanti) di curare il nostro monte!!!!

ANDATE...................CLICCATE..........COMMENTATE...........RENDETE VIVA E FATE CONOSCERE IL NUOVO M.M.C.Team!!!!!

Allegati

• logo.jpg
    16 KB · Visite: 12

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
dovrebbe essere della "forestale" o delle autorità competenti fare certi tipi di opere e manutenzioni (credo...)

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
dovrebbe essere della "forestale" o delle autorità competenti fare certi tipi di opere e manutenzioni (credo...)

se va bè allora stai fresco
giusto per citarti un episodio: qualche tempo fa scendendo dalla strada asfaltata per imboccare , credo , il 3 mi ha fermato proprio la forestale.
dopo un minuto di conversazione standard dal caso, mi hanno detto che girando nel bosco in bici provochiamo un aumento dell'erosione del terreno citandomi il così, ormai, famoso "impatto ambientale" ,che ultimamente tutti citano senza saperne niente, incitandomi a tornare alla macchina.
tralasciando ora il seguito, (essendo ingegnere ambiente e territorio sicuramente qualcosa ho letto tra l'altro) e contando che 2 minuti prima una macchina è tranquillamente risalita, lo stato del bosco in se sempre più sporco negli ultimi 2 anni, (ai primi di dicembre abbiamo rimosso una pedana di legno, SI UNA PEDANA, dal mezzo di un sentiero), sicuramente sono proprio loro quelli che dovremmo contattare per pulire il bosco
se non ci si organizza tra noi che lo usiamo e che lo dovremmo rispettare non lo fa nessuno

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
se va bè allora stai fresco

se non ci si organizza tra noi che lo usiamo e che lo dovremmo rispettare non lo fa nessuno
E' con grande piacere che annuncio la nascita di un nuovo gruppo (O MEGLIO DI UN "MOVIMENTO" che è volto ad unire insieme tutte le persone che amano la mtb a monte cavo e zone limitrofe)

VI VOGLIO NUMEROSI E CON TANTE IDEE E CON MOLTO """MI PIACE"""
SULLA PAGINA FB :

www.facebook.com/movimentomontecavoteam

SIAMO ALL'INIZIO A BREVE FAREMO UNA CENA UFFICIALE PER CONOSCERE CHI A VOGLIA (come tanti) di curare il nostro monte!!!!

ANDATE...................CLICCATE..........COMMENT ATE...........RENDETE VIVA E FATE CONOSCERE IL NUOVO M.M.C.Team!!!!!

Allegati

• logo.jpg
    16 KB · Visite: 10

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito

sono già dei vostri.
organizzimo!

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

discorso trito e ritrito...
ci son stati vari tentativi di sistemare montecavo e purtroppo son tutti andati a finire male.
Chi ha voglia di fare e sistemare i sentieri lo fa di sua spontanea volontà e stai sicuro che poi te ne accorgi sul sentiero.
Creare gruppi di volenterosi qui sul Forum porta solo ad accendere discussioni su chi vede monte cavo come un bike park e tale lo vorrebbe far diventare con strutture, drop artificiali ecc. e chi invece vorrebbe solo manutenere i sentieri e renderli solamente fruibili e sicuri per tutti ( pedoni e biker ).
A buon intenditor...
Non aggiungo altro.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
si questo lo so bene, ma possibile che anche qui , su questa discussione non c'è nessuno che sacrificherebbe una mattina e un pomeriggio per divertirci in sicurezza???

chi ha voglia di fare e non ha compagni/amici volenterosi magari ti puo' contattare in pm... adesso cmq risolvi poco sul sentiero... Non è ancora il periodo giusto per tornar a dare una sistemata.

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
discussioni su M.te Cavo ne ho lette più di qualcuna...

Qui ce ne è una che è stata aperta proprio con il nome del 3d "DIVIETI..."

in particolare...estratto dal "REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’ACCESSO ED UTILIZZO DEI BOSCHI DI PROPRIETA’ COMUNALE" emesso dal Comune di Rocca di Papa c'è:

Art. 27 - Circolazione a cavallo e con biciclette Per evitare danni alla vegetazione e al suolo è consentito la circolazione di specie equine, biciclette e velocipedi in genere, esclusivamente lungo i sentieri esistenti. E’ comunque fatto obbligo ai conducenti di non creare situazioni di pericolo ovvero provocare danni all’ambiente. In condizioni di terreno bagnato e fangoso a seguito di piogge intense e prolungate, è espressamente vietato il transito nel Bosco con cavalli e biciclette, nell’intento di evitare alterazioni dei sentieri, nonché garantire condizioni di sicurezza dei fruitori.

Il testi completi sono in questo link.

Reactions: elMaso

desmowave

Biker serius
9/7/11
141
10
0
Rocca di Papa
Visita sito
Una domanda...ma perchè Movimento Monte Cavo?
Gli altri "monti" sono esclusi? (Maschio Faeta, Colle Iano)

Cmq benvenga un gruppo di organizzazione, manutenzione e creazione trail nella zona castelli romani, dove abbiamo tanto ma potremmo avere molto di più.

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Ciao desmo...no non sono esclusi...l'M.M.C.Team ha come simbolo e come punto di riferimento monte cavo ma si estenderà a tutto il circondario del parco dei castelli romani...come puoi leggere nelle informazioni su Facebook...AVREMO MOLTO DAL NOSTRO TERRITORIO..DAJEEEEE

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo