Punt Castelli Romani (Roma)

stetoby

Biker novus
22/8/13
24
0
0
43
Visita sito
x me è un pò problematico stare lì x le 8.30, devo venire con la macchina da tor san lorenzo prendermi la bici e farmi una mezz'ora a passo svelto x arrivare al vivaro...si potrebbe posticipare alle 9.00? oppure fare 2 gruppi differenti?
________________________________________________
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao Ma'! Sui Simbruini ci voglio venire ma la domenica mi rimane difficile...
Un sabato no?! :spetteguless:

mi spiace ma abbiamo organizzato per domenica.
Non ce la fai proprio a spostare l'uscita una tantum ?
calcola che si parte da Camerata N. alle 8 in sella. si rientra a roma per l'ora di pranzo ( 13.30 / 14.00 )
Anticipare a domani non mi riesce proprio, pero' in caso, se riorganizzo, prima che arriva la neve, vedo di farlo per un sabato. ;-)

EDIT: dai che il giro sui Simbruini vale una mezza discussione con la moglie per una volta...:rosik: ( stiamo tutti nella stessa barca... )
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Ovviamente si può partire anche dalla foresta ma mi sembra che il gruppo sia abbastanza numeroso e come al solito alla foresta si crea il problema parcheggio anche perché non penso saremo gli unici a girare da quelle parti...

Per quanto riguarda "la pinzata" e il "toboga" (che chiamiamo "il canada") sono assolutamente fattibili, basta gestire la velocità in base al proprio livello e alla propria voglia di spingere.



Ciao! vediamo come girano le cose e aggiorniamoci più tardi. Il mio cell dovrebbe essere sul profilo, per qualsiasi cosa chiamatemi. :celopiùg:
ciao mi serve un aiuto ho visto che ne parlate..perché non mi ricordo più come ci si arriva al toboga , da via dei corsi si sale per il sentiero posto al centro della via (di cui non mi ricordo il nome purtroppo) che va verso monte cavo, poi si arriva ad una spianata e da li fatti altri 200-300 metri c'è questa discesa che scende di nuovo verso via dei corsi (idealmente punta verso domatore +o-) solo che mi hanno sempre portato e non mi ricordo come si rintraccia la parte finale del percorso, qualcuno mi può aiutare dando qualche sommaria descrizione del percorso? ciao
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Per me va bene tutto (preferirei 8:30 per non tornare troppo tardi)
Bisognerebbe capire se facciamo due gruppi o uno solo e in ogni caso definire bene ora e punto di incontro.... Attendo news dagli esperti della zona...
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
OK, vediamo stasera quanti siamo all'appello. per me va bene anche partire dai pratoni (da quale punto?).

se anche per gli altri e' OK si sposta l'appuntamento alle 8,30 dalla foresta ai pratoni e si fa' il trenino di bikers in toboga...:}}}:

allora aggiudicato pratoni del vivaro? [MENTION=7768]sandrello[/MENTION], quale e' il punto di incontro?
facciamo un compromesso di orario alle 8.45?
credo che comunque dopo 3-3.5 ore siamo di ritorno in modo da permettere agli ammogliati di rimanere tali...
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Eccomi: allora se per voi va bene il giro proposto direi di vederci alle 9.00 al centro equestre dei pratoni del vivaro. In buona sostanza facendo la via dei laghi seguite per i pratoni del vivaro e girate a sx quando trovate le indicazioni per il centro equestre (l'indirizzo preciso è questo: Via Olimpica, 25 00040 – Rocca Di Papa, (Roma)).
Per fare tutto il giro ci voglio max 3,5h/4h. Ovviamente dipende dal ritmo che teniamo, ma basta non far guidare [MENTION=32834]Zenon Ilic[/MENTION] che è campione di Superenduro e siamo a posto. :)
Oltre al casco se avete le protezioni portatevele.
Faccio la lista:
Sandrello
Zenon Ilic
...
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
Eccomi: allora se per voi va bene il giro proposto direi di vederci alle 9.00 al centro equestre dei pratoni del vivaro. In buona sostanza facendo la via dei laghi seguite per i pratoni del vivaro e girate a sx quando trovate le indicazioni per il centro equestre (l'indirizzo preciso è questo: Via Olimpica, 25 00040 – Rocca Di Papa, (Roma)).
Per fare tutto il giro ci voglio max 3,5h/4h. Ovviamente dipende dal ritmo che teniamo, ma basta non far guidare [MENTION=32834]Zenon Ilic[/MENTION] che è campione di Superenduro e siamo a posto. :)
Oltre al casco se avete le protezioni portatevele.
Faccio la lista:
Sandrello
Zenon Ilic
...

Protezioni ?!? Aaargh!! Io di protezioni non ne ho oltre al caschetto xc... Okkei vediamo che ne esce domani... alle brutte si torna indietro con chi non e' un campione... O si divide il gruppo...
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Eccomi: allora se per voi va bene il giro proposto direi di vederci alle 9.00 al centro equestre dei pratoni del vivaro. In buona sostanza facendo la via dei laghi seguite per i pratoni del vivaro e girate a sx quando trovate le indicazioni per il centro equestre (l'indirizzo preciso è questo: Via Olimpica, 25 00040 – Rocca Di Papa, (Roma)).
Per fare tutto il giro ci voglio max 3,5h/4h. Ovviamente dipende dal ritmo che teniamo, ma basta non far guidare @Zenon Ilic che è campione di Superenduro e siamo a posto. :)
Oltre al casco se avete le protezioni portatevele.
Faccio la lista:
Sandrello
Zenon Ilic
...

Molto probabilmente ci saremo anch'io ed il mio socio però la conferma ve la posso dare solo dopo cena.

p.s. so dov'è il circolo, ma di preciso dov'è l'incontro? Pare che sia su Google maps e su Bing via olimpica non è riportata.
 

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
Protezioni ?!? Aaargh!! Io di protezioni non ne ho oltre al caschetto xc... Okkei vediamo che ne esce domani... alle brutte si torna indietro con chi non e' un campione... O si divide il gruppo...


lasciate perdere gli allarmismi di Sandrello.. :mavadaviaiciapp:
campioni di un'emerita m***a :smile:

anch'io sono in tenuta xc, è un giro abbordabilissimo.. ti presto io un paio di ginocchiere se non ce l'hai..
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Primo giro in MTB, bici front 29 da 15 kg, 4h e 1000 metri di dislivello....

È il giro fatto a posta per me!

Ci sto ci vediamo domani... Spero di trovare il posto... Vengo da Anzio...
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
lasciate perdere gli allarmismi di Sandrello.. :mavadaviaiciapp:
campioni di un'emerita m***a :smile:

anch'io sono in tenuta xc, è un giro abbordabilissimo.. ti presto io un paio di ginocchiere se non ce l'hai..

Beh posso sempre spolverare la mia antica attrezzatura di quando facevo enduro da ragazzo... Pettorina gomitiere ginocchiere... casco kevlar.... tipo: "abbigliamento del ragionier Filini..."
 

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
Primo giro in MTB, bici front 29 da 15 kg, 4h e 1000 metri di dislivello....

È il giro fatto a posta per me!

Ci sto ci vediamo domani... Spero di trovare il posto... Vengo da Anzio...


primo giro in mtb?!? DANGER! DANGER! DANGER!

proprio mai fatto nulla? ma almeno la bici è funzionante?
se la usi spesso su strada e hai un pò di gamba non dovresti avere problemi,
se invece stai spolverando una bici sepolta in garage da mesi...... potresti soffrire molto...
 

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
Beh posso sempre spolverare la mia antica attrezzatura di quando facevo enduro da ragazzo... Pettorina gomitiere ginocchiere... casco kevlar.... tipo: "abbigliamento del ragionier Filini..."

ma no lascia perdere tutta sta roba, bisogna stare leggeri..
anche se sarebbe uno spettacolo da gustare :smile:
è cmq ammesso coniugare congiuntivi improbabili ad ogni perplessità
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
primo giro in mtb?!? DANGER! DANGER! DANGER!

proprio mai fatto nulla? ma almeno la bici è funzionante?
se la usi spesso su strada e hai un pò di gamba non dovresti avere problemi,
se invece stai spolverando una bici sepolta in garage da mesi...... potresti soffrire molto...

Ahahah ... La bici è nuova (1 mese e mezzo) in questo mese e mezzo ho fatto circa 200 km tra strada e pineta gradualmente per riprendere l'allenamento che ho perso da parecchi anni prima di affrontare sentieri.

Certo come primo giro serio speravo in qualcosa di meno impegnativo... Però.. Al massimo torno indietro con il GPS
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo