Castel Gandolfo/M. Cavo da Scatenati...9-4-2011

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Piccolo appuntamento secessionista di 3 Scatenati + 1 nuovo adepto (Tony) che scoprirà quanto è bello uscire con noi. Con l'assenza dell'immarcescibile SERGENTE il buon Sandrino decide di comportarsi da bambino maleducato (15 minuti di ritardo all'appuntamento con Fabietto e ben 30 minuti di ritardo all'appuntamento al lago...incommentabile, aveva dimenticato la ruota a casa!!!). Frate arriva al Lago con i soliti 30 minuti d'anticipo ed incontra Tony, anche lui in largo anticipo sull'appuntamento. Il gruppetto (SANDRINO, FABIETTO, TONY e FRATE) parte per il classico giro di Castel Gandolfo/Monte Cavo. Sandrino, senza alcuna pressione psico fisica decide di fare una terza cappellata (si scorda il casco in macchina) e torna quindi indietro di 2 km. Solo la bontà del newbbie Tony convincerà gli altri Scatenati ad aspettarlo. Giornata calda, Fabietto studia Tony per capire quanto spinge e lo stuzzica nel primo single-track nel boschetto. Arrivati alla Foresta iniziamo il solito giro fatto di saliscendi che ci porterà come sempre al confronto di tutti i confronti...la salita militare. Frate è stanco e con un bluff sfida Fabietto a chi arriva prima in cima...sperando che la pressione della gara lo spompi mentalmente...ma non accade perchè quando accende il suo MP3 Fabietto si isola dal mondo e sale al ritmo della musica ("doping, doping acustico", griderà il Frate sconfitto in cima alla salita). Per la statistica: Tony primo, Fabietto secondo con a ruota Sandrino, Frate buon quarto a 10,4 secondi...muahahahahah.
Inizia la discesa e tutti belli protetti iniziamo la fase divertente. Frate assoggetta al servilismo fotografico Sandrino (per la verità molto più scarso e meno servile del supremo Mariuccio). Forte del suo casco integrale Frate si scatena sul single track che ci porterà a Monte Cavo ricevendo i complimenti di Sandrino. Finalmente in cima ci prepariamo per la discesa. Sandrino apre le danze seguito da un indomito Tony che si dimostra sciolto anche in discesa. Fabietto e Frate si incartano subito sullo sgarrupo iniziale, poi il Frate rimarrà solo per lunghi tratti paralizzato dall apendenza e non riuscendo nemmeno a risalire in bici per parecchi metri. Finalmente lo sblocco e via in "scioltezza" per la parte finale del 4 alto. I freni di Frate urlano pietà e sprizzano di gioia all'arrivo sulla via Sacra. Dopo aver saputo che il 4 basso è devastato decidiamo di risalire per poi scendere lo spettacolare CANALONE. Frate, col casco integrale in testa, è devastato dalla fatica della risalita su asfalto e insulta Sandrino in tre lingue. Ma il canalone fa tornare il sorriso a tutti con le sue super curve in appoggio e il continuo zig zag tra da un lato all'altro. Rieccoci quindi ad affrontare lo splendido tratto che ci porterà al lago. Frate cerca con coraggio di seguire il maestro del giorno (Sandrino) che fila via veloce con l'autopilota. Per le prima 6 curve tutto ok, poi il ritmo annebbia il Frate che si infila dritto per dritto nei rovi. Fabietto passa irridendolo e Frate riparte con il morale a pezzi. Dopo pochi metri una roccia devia la traiettoria della Spicy che punta dritto al burrone. Frate si tuffa e la Spicy si abbraccia fortunatamente ad un alberello. Continua lo spledida discesa fino a trovare una incredibile frana che ha creato uno spettacolare paesaggio tipo REDBULL RAMPAGE. Sandrino continua a inanellare passaggi tecnici perfetti, Tony ci prova ma segna il passo su alcuni punti, Fabietto al solito e Frate...sempre il solito...fermone. Si arriva al lago soddisfatti dopo quasi 33 km e felici per la variante del canalone. Niente terzo tempo causa festa imminente della piccola sergentessa che oggi festeggia 10 anni (Auguri Ale). E ancora benvenuto a Tony che presto dovrà subire la "cura" Mariuccio se vorrà essere, in un futuro lontano, uno Scatenato DOC, muahahahhahahah.

Frate
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ebbravi scatenati, aspetto le foto di Santrino :mrgreen:

quindi il canalone è stato gustoso, è una valida alternativa al non più praticabile 4 basso...

.... Con l'assenza dell'immarcescibile SERGENTE ..

ma come prima organizza e poi non viene... ma allora è proprio... :smile::smile::smile::smile:

....

.. Frate cerca con coraggio di seguire il maestro del giorno (Sandrino) che fila via veloce con l'autopilota.

aaah ma allora Sandrino ci sta prendendo gusto, ancora una volta maestro del giorno...

sergente trema! :loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.831
1.442
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...............
quindi il canalone è stato gustoso, è una valida alternativa al non più praticabile 4 basso........................

il canalone è molto, ma molto più figo del 4 basso che è in 30/40 secondi (di cui solo i primi 10/15 fighi) si faceva, mentre il canalone è ben più lungo....solo che per fare il canalone tocca risalire....e qui siamo alle solite :celopiùg:
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Gran bel report di Mr Frate per la bella giornata trascorsa da Castelgandolfo fino Antenne e ritorno, che oltre ad assaporare fatica e sudore in salita e la classica adrenalina in discesa, e' stata vissuta tra cazzeggi e risate dei Bikers. Per quanto mi riguarda ringrazio i ragazzi(Frate,Sandrino e Fabietto) per l'ospitalita', ma un grazie va anche a Mario(Mariuccio) che e' stato il contatto tra me e loro. Ciao e alla prox.
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
il canalone è molto, ma molto più figo del 4 basso che è in 30/40 secondi (di cui solo i primi 10/15 fighi) si faceva, mentre il canalone è ben più lungo....solo che per fare il canalone tocca risalire....e qui siamo alle solite :celopiùg:

Esattamente, la risalita è veramente tosta!!! Non l'ho misurata ancora, ma saranno circa 1.213 metri...muahahhahahahahahahha.
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Gran bel report di Mr Frate per la bella giornata trascorsa da Castelgandolfo fino Antenne e ritorno, che oltre ad assaporare fatica e sudore in salita e la classica adrenalina in discesa, e' stata vissuta tra cazzeggi e risate dei Bikers. Per quanto mi riguarda ringrazio i ragazzi(Frate,Sandrino e Fabietto) per l'ospitalita', ma un grazie va anche a Mario(Mariuccio) che e' stato il contatto tra me e loro. Ciao e alla prox.

Bella Tony, se devo essere sincero ho notato che hai dovuto trattenerti non poco per andare piano come noi in salita!!! O mi sbaglio? :smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ok, l'ho misurato...sono quasi 1.500 metri di risalita (c'ho messo 16 minuti di sofferenza) e anche un bel dislivello, circa 90 metri!!!!!
Però il canalone è veramente fico.
...

eeeh chissà che mi pensavo, 90m in 1.5Km si può anche fare :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non sarà stato per il casco integrale? :roll:

"Frate, col casco integrale in testa, è devastato dalla fatica della risalita su asfalto e insulta Sandrino in tre lingue" :smile:
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Ieri c'ero anch'io da quelle parti con due amici e proprio sotto l'abbazia di Palazzolo (poco prima delle grotte che si trovano sul percorso) verso le 13:00 abbiamo incrociato un gruppo di bikers fermi sul sentiero. Non è che eravate voi?

Poi noi abbiamo proseguito fino a Monte Cavo però non conoscendo i posti abbiamo fatto sia in discesa che in salita la strada asfaltata. Comunque ieri è stato veramente un bel divertimento per me e i miei amici.

Non è che potreste postare la traccia del vostro percorso?

Grazie.
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Bella Tony, se devo essere sincero ho notato che hai dovuto trattenerti non poco per andare piano come noi in salita!!! O mi sbaglio? :smile::smile::smile:

Non mi sembra che andiate proprio piano,bisogna considerare che la mia bici essendo una trail bike, ha una geometria diversa, e' leggermente piu' leggera, delle vostre, che in salita aiuta non poco; ma al contrario ti penalizza qualcosina dopo nella discesa.
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Ieri c'ero anch'io da quelle parti con due amici e proprio sotto l'abbazia di Palazzolo (poco prima delle grotte che si trovano sul percorso) verso le 13:00 abbiamo incrociato un gruppo di bikers fermi sul sentiero. Non è che eravate voi?

Poi noi abbiamo proseguito fino a Monte Cavo però non conoscendo i posti abbiamo fatto sia in discesa che in salita la strada asfaltata. Comunque ieri è stato veramente un bel divertimento per me e i miei amici.

Non è che potreste postare la traccia del vostro percorso?

Grazie.

Alle 13 stavamo scendendo verso il lago dalla parte interna
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.831
1.442
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok, l'ho misurato...sono quasi 1.500 metri di risalita (c'ho messo 16 minuti di sofferenza) e anche un bel dislivello, circa 90 metri!!!!!
Però il canalone è veramente fico.

[URL]http://connect.garmin.com/player/78238592[/URL]

Dunque, :omero:
1500 mt. lineari in 16 minuti fa 5,625 kmh.
90 mt. di dislivello in 16 minuti fa una vam (velocità ascenzionale media) di 337,5 mt. all'ora.
Il tutto su bitume.

Tu ti dopi :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo