Cassetta pignoni: le vostre impressioni sui modelli più leggeri in commercio.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Mi aggiungo anch'io alla discussione, girando in rete ho trovato questo pacco pignoni che ha un rapporto prezzo peso incredibile ( a meno di errori nella descrizione del prodotto) mi rimane però il dubbio sulla bontà del prodotto. Voi che ne pensate?

[url]http://www.actionsports.de/gb/Components/Cassettes/Fun-Works-S-Light-Alloy-MTB-Cassette-gold-9-fach-138g::23342.html[/URL]
E' praticamente la recon in ergal. Meglio se te la dimentichi. d'accordo che il prezzo è buono, ma solo se rapportato alla recon. Per la durata e l'affidabilità anche 99 € son troppi.
Il prezzo è basso anche per essere in solo alluminio, però non è bassissimo, fai conto che si trovano normalmente a 120/150 euro, a volte anche meno se segui su ebay. Da quello che si legge in giro hanno due fondamentali problemi: l'alluminio si consuma molto in fretta (praticamente da una gara e via, o poco più) e non hanno performance di cambiata ottime. Personalmente le cassette in alluminio me le hanno sconsigliate più o meno tutti... Non avendo mai provato personalmente per 100 euro viene voglia.
Meglio se cambi voglia. :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Pesa esattamente come la XT 11-34.

Boda.


Pacco pignoni ritirato oggi.
A parte il fatto che sulla scatoletta ufficiale SRAM c'è il logo "X.O" (che equivarrebbe all'XTR e quindi dovrebbe pesar meno di quello che invece pesa, ma vabbè....), quello che mi fa girare un po' le "pelòtas" è il fatto che la ghiera anteriore NON è rossa bensì color alluminio!! :rosik: In tutte le foto in circolazione invece la fanno vedere rossa, in questa che vi allego addirittura si vede pure il pezzo di plastica nero che serve a tener fermi i primi pignoni, quindi un pacco pignoni pronto per esser venduto così com'è...... ci sono gli estremi per parlare di pubblicità ingannevole??! :arrabbiat:
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Pacco pignoni ritirato oggi.
A parte il fatto che sulla scatoletta ufficiale SRAM c'è il logo "X.O" (che equivarrebbe all'XTR e quindi dovrebbe pesar meno di quello che invece pesa, ma vabbè....), quello che mi fa girare un po' le "pelòtas" è il fatto che la ghiera anteriore NON è rossa bensì color alluminio!! :rosik: In tutte le foto in circolazione invece la fanno vedere rossa, in questa che vi allego addirittura si vede pure il pezzo di plastica nero che serve a tener fermi i primi pignoni, quindi un pacco pignoni pronto per esser venduto così com'è...... ci sono gli estremi per parlare di pubblicità ingannevole??! :arrabbiat:
Anche a me è successa la stessa cosa! Devo ammettere che, trovate a parità di prezzo, avevo optato per la sram (piuttosto che shimano xt) anche per via del colore, e questo mi ha un po' lasciato perplesso :nunsacci:
 

domenicozak#79

Biker superis
L'ho venduto x disperazione,se sei abituato a shimano o sram perdi la voglia di andare in bicicletta

Mi aggiungo anch'io alla discussione, girando in rete ho trovato questo pacco pignoni che ha un rapporto prezzo peso incredibile ( a meno di errori nella descrizione del prodotto) mi rimane però il dubbio sulla bontà del prodotto. Voi che ne pensate?

[url]http://www.actionsports.de/gb/Components/Cassettes/Fun-Works-S-Light-Alloy-MTB-Cassette-gold-9-fach-138g::23342.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo