Cassetta pignoni: le vostre impressioni sui modelli più leggeri in commercio.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
L'avevo vista, ma è un prodotto un po' troppo nuovo e con pochissme impressioni d'uso dopo svariati km, proprio perché non credo che siano in molti quelli che l'hanno già consumata. Guardando i materiali con cui è fatta l'impressione che ho avuto è che non sia longeva come una XTR, poi come precisione di cambiata non ho idea. Si trova a 250 euro spedita in Italia sulla baia (parlando con il venditore).
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
eli,sono daccordo con te,ma secondo te è giustificato il prezzo(intorno ai 300 euro per queste innovative e leggerissime cassette)confrontandolo con una cassetta xtr(120 euro)o con una xt o pg 990?(+o- 50 euro)

secondo me la cassetta è un pezzo chiave della trasmissione,che si dovrebbe sostituire ogni 5-6-7000 km,e 300 euro sono veramente tanti!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
che costino tanto non si discute

che in Italia si trovino a 300 e oltre nemmeno

ma basta acquistare altrove per risparmiare




io ho :

Flash 29 con 2 set di ruote con XX 11-36

Flash 26 con 2 set di ruote con 1 XX 11-36 e 11-34 in Titanio

Scalpel con 2 set di ruote e 1 cassetta 11-32 in Titanio e 1 XX 11-32 in arrivo

tutte 10V
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
eli,sono daccordo con te,ma secondo te è giustificato il prezzo(intorno ai 300 euro per queste innovative e leggerissime cassette)confrontandolo con una cassetta xtr(120 euro)o con una xt o pg 990?(+o- 50 euro)

Ma quindi la PG-990 è equiparabile alla XT e non alla XTR??! :nunsacci:
Io ho sempre pensato che PG-990 = gamma X.O = gamma XTR: è sbagliato??! :ueh:

PS: ho appena ordinato la 990 in un negozio: 75€, magari costasse solo 50!!
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
La SRAM PG-990 costa 50 euro qui per esempio: http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=416Il ciclista sotto casa la fa pagare 65 euro oridinata da lui. Ogni tanto su ebay si trova qualcosa in asta, finiscono circa sui 45 euro.

305 grammi per la 11/34 non sono pochi, la XTR credo si possa porre un gradino sopra (forse anche due) d'altronde costa anche il doppio. La nuova SRAM è molto bella, ma costa forse un po' troppo (anche se su ebay si trova a meno).

eliflap-xtr mi puoi dire dove l'hai comprata e a quanto?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La SRAM PG-990 costa 50 euro qui per esempio: [url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=416[/URL]

305 grammi per la 11/34 non sono pochi, la XTR credo si possa porre un gradino sopra (forse anche due) d'altronde costa anche il doppio. La nuova SRAM è molto bella, ma costa forse un po' troppo (anche se su ebay si trova a meno).

Io ho preso la 11/32, 275g: è tanto??? E io che pensavo fosse leggera...:nunsacci:
Grazie per la segnalazione del sito, mi sa che la prossima spesa la faccio lì, il negoziante non mi frega più!! :arrabbiat:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
e la 11-34 pesa 295 grammi,
la xtr però costa quasi il triplo!
e con 40 grammi in piu vado alla stessa velocità.
lo so che siamo in light bike,ma se costava solo il 30%in piu l'avrei considerata,cosi cara non mi pare il caso(almeno per me)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
lo so che siamo in light bike,ma se costava solo il 30%in piu l'avrei considerata,cosi cara non mi pare il caso(almeno per me)


Ottimo, grazie Brunopiru .... forse allora non ho fatto così male a prendere la PC990, anche se non è al top della leggerezza!! :-)
Ora vado a nanna più tranquillo..... :-)
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Come per tutto il prezzo sale in modo esponenziale, non lineare, quando si passa da un prodotto all'altro. Ed è risparmiando grammi di qua e di la che si perde, soprattutto arrivati ad un certo punto :-).
 

culnder

Biker popularis
30/12/07
51
0
0
Napoli
Visita sito
Forse si potrebbe optare per una cassetta durace 12-27 (+/-170gr), costo abbordabile e peso inferiore alla xtr 11-32.
Da abbinare esclusivamente con una guarnitura tripla!
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Il prezzo è basso anche per essere in solo alluminio, però non è bassissimo, fai conto che si trovano normalmente a 120/150 euro, a volte anche meno se segui su ebay. Da quello che si legge in giro hanno due fondamentali problemi: l'alluminio si consuma molto in fretta (praticamente da una gara e via, o poco più) e non hanno performance di cambiata ottime. Personalmente le cassette in alluminio me le hanno sconsigliate più o meno tutti... Non avendo mai provato personalmente per 100 euro viene voglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo