Cassetta Garbaruk 10 - 48

ChristianMerlo

Biker novus
6/1/18
6
2
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Yeti 5.5
sul pignone più piccolo ti manca anche un dente!
Ciao, ho acquistato la cassetta garbaruk 10-48 ultima versione ma nonostante ho cambiato catena xx1, gabbia lunga garbaruk montata su sram gx 11v e successivamente sostituito il cambio nuovo nx eagle, sul pignone piccolo da 10 denti sotto sforzo la catena sale sul pignone stesso e salta al dente successivo, è successo a qualcun'altro?? Le ho provate tutte, sembrerebbe un difetto di fabbrica
 

gianfra2783

Biker novus
20/8/16
24
6
0
Visita sito
Ciao, ho acquistato la cassetta garbaruk 10-48 ultima versione ma nonostante ho cambiato catena xx1, gabbia lunga garbaruk montata su sram gx 11v e successivamente sostituito il cambio nuovo nx eagle, sul pignone piccolo da 10 denti sotto sforzo la catena sale sul pignone stesso e salta al dente successivo, è successo a qualcun'altro?? Le ho provate tutte, sembrerebbe un difetto di fabbrica

Bisogna regolare molto bene il fine corsa occhio a come scorre il filo del cambio io dopo qualche grattacapo ora riesco a farla funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ChristianMerlo

Biker novus
6/1/18
6
2
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Yeti 5.5
Bisogna regolare molto bene il fine corsa occhio a come scorre il filo del cambio io dopo qualche grattacapo ora riesco a farla funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono andato da 2 meccanici differenti dopo averci perso pure io parecchio tempo sulle regolazioni dei finecorsa ma il problema sussiste, pedalando con la bici sul cavalletto la catena scorre bene e il cambio non fa alcun rumore ma sotto sforzo salta sul pinone stesso, non tende ne a salire ne a scendere, non è un priblema del cambio, ne ho provati 2
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono andato da 2 meccanici differenti dopo averci perso pure io parecchio tempo sulle regolazioni dei finecorsa ma il problema sussiste, pedalando con la bici sul cavalletto la catena scorre bene e il cambio non fa alcun rumore ma sotto sforzo salta sul pinone stesso, non tende ne a salire ne a scendere, non è un priblema del cambio, ne ho provati 2


La catena com'è messa? Lunghezza giusta? Offset esatto?...
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Hai risolto? Potrebbe essere un problema di catena,hai controllato le maglie una per volta x controllare se si muovono liberamente? La catena che hai fotografato non sembra una xx1 ma una x1 (le semimaglie sono alternativamente chiare e scure) anche se i perni sono cavi come nella xx1...
 

ChristianMerlo

Biker novus
6/1/18
6
2
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Yeti 5.5
Hai risolto? Potrebbe essere un problema di catena,hai controllato le maglie una per volta x controllare se si muovono liberamente? La catena che hai fotografato non sembra una xx1 ma una x1 (le semimaglie sono alternativamente chiare e scure) anche se i perni sono cavi come nella xx1...
Risolto con ultima versione cassetta garbaruk tutto ok pure sul pignone da 10 denti
 

cespu

Biker novus
2/2/12
1
0
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti, ordinando ora la garbaruk 10-48, arriva da default la nuova versione? La vecchia, con i problemi che ho letto, è stata eliminata dalla produzione?
In caso come le riconosco????
Grazie in anticipo....
Ma valgono la spesa?
Ora monto sunrace....
Grz
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Vorrei fare un plauso alla Garbaruk. Ho acquistato qui sul mercatino lo scorso anno una cassetta 10-46 che aveva ancora il vecchio tipo di fissaggio con l’anello di tenuta che si bloccava tramite chiave apposita.

Nello smontare e rimontare la cassetta, l’attrezzo in alluminio si è rovinato perdendo parte dei suoi denti e rovinando di conseguenza il filetto sulla cassetta dove dovevo avvitare il lockring esterno.

Morale della favola la cassetta non si separava più dal corpetto XD. Ho scritto alla Garbaruk per sapere se avevano qualche consiglio da darmi e mi hanno proposto di spedire loro la cassetta e che avrebbero provato a ripararla.

La mail successiva mi informava che erano riusciti a svitare il corpetto ma che sfortunatamente la cassetta non era riparabile e quindi mi avrebbero inviato il mio corpetto con una cassetta nuova con il nuovo sistema di fissaggio (uguale alle cassette SRAM) il tutto gratis a loro spese!

Servizio clienti eccezionale, soprattutto considerando che la mia cassetta era stata acquistata qui sul mercatino!

COMPLIMENTI!

760BC151-7718-4F58-9EC4-3F44CB36D198.jpeg
FFFCCDD6-643B-4055-B96B-149E860E1713.jpeg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo