Cassetta Garbaruk 10 - 48

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Buonasera a tutti da circa 5 mesi ho montato sulla mia bike una cassetta garbaruk 10-48 , premetto che per un infortunio ho usato pochissimo la bici, oggi per la volta vado a togliere la ruota e sento cadere alcuni pezzi, praticamente la ghiera esterna che tiene la cassetta non si avvita più e la filettatura interna è sbriciolata , di conseguenza la cassetta non si fissa sul corpetto ma viene via. E' successo ha qlcn ??? Come posso fare per non buttare tutto?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera a tutti da circa 5 mesi ho montato sulla mia bike una cassetta garbaruk 10-48 , premetto che per un infortunio ho usato pochissimo la bici, oggi per la volta vado a togliere la ruota e sento cadere alcuni pezzi, praticamente la ghiera esterna che tiene la cassetta non si avvita più e la filettatura interna è sbriciolata , di conseguenza la cassetta non si fissa sul corpetto ma viene via. E' successo ha qlcn ??? Come posso fare per non buttare tutto?
Ti chiedo
Montata su cassetta XD?
La ghiera è fissata sul pacco pignoni?
Se si devi scrivere a loro e farti mandare il pezzo di ricambio
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
per la verità fin dall'inizio mi ha dato qlc problema non riuscivo a serrarla, poi si è avvitata ma non l'ho stretta troppo ho usato le forza delle mani , adesso sul corpetto è rimasta avvitata e si svita anche, ma poi se la tiro la cassetta esce portandolo appresso, Stavo pensando di usare un collante solo per la ghiera esterna.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
per la verità fin dall'inizio mi ha dato qlc problema non riuscivo a serrarla, poi si è avvitata ma non l'ho stretta troppo ho usato le forza delle mani , adesso sul corpetto è rimasta avvitata e si svita anche, ma poi se la tiro la cassetta esce portandolo appresso, Stavo pensando di usare un collante solo per la ghiera esterna.
Li devi stare comunque attento.
Mi sono reso conto che il montaggio delle cassette XD non è per niente intuitivo, e se non la piazzi in una certa posizione , affonda molto meno con il rischio di vederla ruotare anche fuori-centro.
Dunque la prossima volta che l'avviterai tieni conto di questo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
9- 48, manca un dente, comunque le ghiere fissaggio di questi garbaruk sono troppo delicate , ne ho uno pure io di cassetta xd garbaruk, e si allenta a volte la ghiera, la filettatura è di un materiale troppo morbido. un errore di valutazione da parte loro, penso
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
9- 48, manca un dente, comunque le ghiere fissaggio di questi garbaruk sono troppo delicate , ne ho uno pure io di cassetta xd garbaruk, e si allenta a volte la ghiera, la filettatura è di un materiale troppo morbido. un errore di valutazione da parte loro, penso
Ehh molto leggera è.
manca un dente non credo,, ma credo sia fresata in quella maniera
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Ieri sera ho scritto a R2 Bike, + ho mandato le foto mi hanno risposto, se l'articolo non fosse stato usato ed entro i 100 giorni, si poteva cambiare. nel mio caso si prendono dalle due alle sei settimane per valutare il tutto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ieri sera ho scritto a R2 Bike, + ho mandato le foto mi hanno risposto, se l'articolo non fosse stato usato ed entro i 100 giorni, si poteva cambiare. nel mio caso si prendono dalle due alle sei settimane per valutare il tutto.
Alla faccia , comunque ormai aspetta, tanto altre alternative non ce ne sono
Ma strano la garanzia dovrebbe essere 2 anni, anche se l'oggetto è soggetto a molta usura, ma in effetti tu non contesti l'usura dei denti ma la rottura di una ghiera
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Anche ha mio parere e saltato un dente, se ingrandisci la foto si vede che il materiale e strappato, una fresatura avrebbe un profilo più regolare.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Attacco cassetta 11/48 e identica shimano...attacco cassetta 10/48 sfrutta una soluzione a due ghiere..la prima versione interferiva con i carri di alcune mtb...da li sostituita ms il materiale di costruzione resta molto delicato... garbaruk ti fornisce i ricambi...ma prendili direttamente da loro evitando rivenditore

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo