• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

casio ex-fc100

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma che ne so ufffff!
Fa tutto di botto, mi fa credere che sia velocissimo e in pochi secondi arriva al 90 %, poi si blocca...
Sai cosa può essere?
Ma il treppiede si alza o è proprio piccino? Bene, me lo devo procurare...Dove lo hai preso?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma che ne so ufffff!
Fa tutto di botto, mi fa credere che sia velocissimo e in pochi secondi arriva al 90 %, poi si blocca...
Sai cosa può essere?
Ma il treppiede si alza o è proprio piccino? Bene, me lo devo procurare...Dove lo hai preso?

Boh, non ne ho idea, segui la giusta procedura di caricamento e compressione?
Ora che mi ricordo anche a me le prima volta si è bloccato al 90%, però non ho mai capito cosa fosse...
Il treppiede l'ho preso in un negozio cinese qua ad Aosta, ma credo che lo trovi in qualsiasi market di cinesate...
Aperto al max è così... qua manca la vite xché l'ho smontata per utilizzarla su un casco, ma la lunghezza è questa

E così è tutto chiuso
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Menghia come rendono sti slow... Bella yari, musica azzeccata e bravi i riders!
Però il caschetto..?
In questa disciplina, gli slow sono ancora più utili.
I trick sono spessi e velocissimi (ho portato anche la d300 e su 30 foto non son riuscito a prendere un tuck no hander...)...
Grazie!
Per il caschetto...ma stiamo scherzando??!?! E i capelli "GALLINA STYLE"???
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sentite, dato che nessuno dice nulla, sarò l'unico: ho dei problemi con la Casio e sinceramente ce li ho solo da un paio di giorni - anche se in verità non è che abbia usato molto la camera.

In pratica mi vengono i video in slowmotion a scatti. Quindi sto cercando di isolare il problema.

Per ora i dati in mio possesso sono i seguenti:

1. i video fatti in passato erano tutti a mano. Ciò significa che, per quanto piccoli, erano sempre presenti dei movimenti. I video che mi stanno dando problemi, invece, sono tutti fatti con la fotocamera appoggiata a terra. Il soggetto sono io, in bici (ovviamente). Tra il momento in cui accendo la videocamera ed il momento in cui il movimento comincia, però, intercorre un bel po' di tempo, perché io accendo, poi devo salire sulla salitina con la bici in spalla, riprendere fiato e ridiscendere.

2. la batteria, al momento di fare i video, era abbastanza scarica ma non tantissimo. Tipo 1 tacchetta.

Ora, per controprova, ieri sera ed oggi ho provato a fare un video della mia mano che si muove e, sorpresa, il problema parrebbe non esistere.

Adesso sto caricando la batteria al massimo e poi proverò di nuovo a fare un video in casa. Poi andrò al parco con mia moglie, domani, e mi farò fare un video al volo nel punto in cui lo faccio di solito e vediamo cosa succede.

Se sarà ancora a scatti la porterò in assistenza, ma se così non fosse, proverò a farla di nuovo con la telecamera appoggiata a terra e facendo passare un po' di tempo tra il motore e l'azione.

Qualcuno di voi ha mai provato a fare video con la telecamera appoggiata con le stesse variabili di cui sopra?

Ho notato or ora un'altra cosa, riguardando i video: praticamente i problemi di scatticchio cominciano intorno al secondo minuto di ripresa, dopo circa un minuto di riprese in cui cambio poco o nulla. Appena la batteria sarà carica proverò di nuovo e vi farò sapere. Sarebbe interessante se anche voi provaste una cosa del genere, ossia:

Far partire video e far del movimento davanti alla fotocamera per circa 1 minuto di video, che equivalgono in verità a 60/7, perché sono 210 fps, quindi 8 secondi effettivi. Interrompere il movimento, facendo il video al fermo totale per 8 secondi, dopodiché ripristinare il movimento per qualche secondo. Riguardare il tutto, direttamente in camera o su PC, non cambia nulla.

Se così fosse, abbiamo trovato un bug. E se abbiamo trovato un bug, io quasi quasi contatto Casio e chiedo che facciano qualcosa. Tipo regalarmi un 10 litri di birra.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Che memory card usi?... Mi riferisco alla velocità di scrittura, da quanto è?
Ho provato a fare il test, ma a me funziona perfettamente senza nessuno scattio...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Uhmuhmuhm.. uso una Sandisk da 4GB SDHC.. provo a cambiare card, vediamo se va bene..

Edit: ho osservato un attimo cosa succede.. praticamente dopo 18 secondi esatti di ripresa la scritta REC da rossa diventa gialla.. mmmmmm, molto interessante..

Edit 2: ho capito, è la classe di velocità, non è ad alta velocità, la mia card, infatti è di classe 2.. tu che classe usi? Giusto per andare sul sicuro, così la compro identica..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Dunque, la mia è una Sandisk ultra II da 4gb, con velocità di 15mb/s, e non mi da problemi! Però se vuoi andare sul sicuro, prendine una da 20mb/s o superiore... Ovviamente al salire della velocità, sale il prezzo... Anche di molto!... Ora che ci penso la prima volta che ho provato la casio, avevo messo una mem da 6mb/s che avevo a casa, e effettivamente i video( soprattutto in hd) mi andavano a scatti... Credo proprio che il problema sia da imputare alla mem. lenta!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mi sembra di capire che la velocità influisca poi principalmente sulla perdita dei fotogrammi all'aumentare del tempo di registrazione. Quindi, se con la mia che ha trasferimenti minimi di 2MB/S posso registrare 18 secondi senza problemi, con la tua, che sul sito di Sandisk parla di 15MB/S minimi, potrei registrare ALMENO ALMENO 2 minuti senza problemi (sempre se la velocità influisce linearmente).

Me la comprerò, va'..

Grazie, m'hai risolto il problema!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Io non mi ricordavo da quanto fosse la mia...è 8 gb, e la velcità è 133 x, cioè 20 mb/s

Cazz ora ogni volta che la rimetto mi si blocca...sai che c'è il tasto di fianco per bloccare la memory card...cheppale come facciO??
Edit: Fatto, con un po' fi viulenza ho messo a posto...
Mannaggia a te Masatomo!! scherzo!
Cmq anche io pensavo fosse la memory card...quelle troppo lente non riescono a catturare tutte le immagini che si possono catturare con quelli veloci, ne prende solo alcune ed è per questo che sembra vada a "scatti"...
Complimenti per l'acquisto, con gli slow ti divertirai un sacco!
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
ciao dico la mia, per quanto riguarda i filmati nessun problema uso la memory sandisk ultra 2 15 mb/s da 4 gb.
per quanto riguarda la batteria effetivamente mi sono reso conto che dura molto poco, si esaurisce molto in fretta nonostante l'uso non intenso tanto che ho pensato di comprarne una di scorta da portarmi dietro.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Quoto in pieno. infatti il vero punto a sfavore della casio è l'autonomia.... Penso anch'io di prendere un'altra batteria di scorta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo