casio ex-fc100

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
speravo in una risposta ma vedo ci sei arrivato da solo.....(anzi da soli ):pirletto: per non andare in conflitto con i pochi neuroni che ho, le slow velocizzate si fanno con con la macchina o durante il montaggio ?:duello: confido in voi baldi giovani grazie in anticipo.
Guarda, ti riporto qui un messaggio di mekchri:

"Allora, vai in menù e seleziona la modalità 30/210
Poi quando premi il tasto rec, la macchina inizia la registrazione a 30 e per passare live a 210 ti basta premere il grosso tasto a cerchio ( per capirci intendo il tasto dove al centro c'è il pulsantino con la scritta set). Facendo pressione a sinistra o a destra di tale pulsante passi da 30 a 210 e viceversa...è più facile a farsi che a spiegarsi... "

Ciaooo!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ebbravo yari, vedo che ti dai da fare con buoni risultati... Complimenti
Ma te eri a piedi o in bike?
Alla fine, nel botto ti è caduta la casio??? Problemi?
Il percorso non è molto lungo, perciò ho lascviato la bici sul furgone e me lo son fatto a piedi...
Subito dopo il colpo sono diventato tristissimo!!
...mi diceva: errore dell'obiettivo, e non mi faceva scattare le foto...
Poi è arrivato Mawcio MacGyvew e ha aggiustato il tutto!!!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Opsssss...
come ho fatto a finire la memory da 8 gb ieri pomeriggio!!???

Ecco il video: http://www.vimeo.com/4028151

Considera che gli slow motion occupano un sacco di spazio...
a 210fps 10 secondi di girato equivalgono in realtà a 1 minuto e 10 secondi reali... a 420 2,3 minuti... a 1000 5,5 minuti... In più se riprendi in hd, ogni 10 minuti se ne va 1 giga... Se poi ci aggiungi qualche scatto a 9mp o magari 30scatti in alta velocità a 6mp, il gioco è fatto!
Pensa che la mia memoria è da 4!
Io sto imparando a fare tagli già in macchina, così da tenere solo le sequenze più significative...
Bella la derapata sulle foglie...:hahaha:Anche quella che sei andato in terra non è male!!!... Grande Yari...:celopiùg:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Considera che gli slow motion occupano un sacco di spazio...
a 210fps 10 secondi di girato equivalgono in realtà a 1 minuto e 10 secondi reali... a 420 2,3 minuti... a 1000 5,5 minuti... In più se riprendi in hd, ogni 10 minuti se ne va 1 giga... Se poi ci aggiungi qualche scatto a 9mp o magari 30scatti in alta velocità a 6mp, il gioco è fatto!
Pensa che la mia memoria è da 4!
Io sto imparando a fare tagli già in macchina, così da tenere solo le sequenze più significative...
Bella la derapata sulle foglie...:hahaha:Anche quella che sei andato in terra non è male!!!... Grande Yari...:celopiùg:
Già, anche io devo imparare a tagliare i video già sulla camera...
aHHHHH, almeno te...nella sezione freeride mi hanno massacrato...
:specc:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
in tutti i modi va bene, l'importante è poi il montaggio... Devi riuscire a dare una continuità alle varie tipologie di ripresa! Nel senso che se fai solo slow, alla lunga stufa, o se fai solo hd, mancherebbe quel tocco di spettacolarità!
Il montaggio, così come le musiche e i tagli, sono molto molto importanti per la buona riuscita di un video!
P.S.... Per imparare,il metodo migliore è guardare tanti video di mtb, e prenderne spunto! Io ne vedo a centinaia ogni settimana:spetteguless:
Buon divertimento yari...:celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
bello yari, che saltoni!!!
solo una cosa, cerca di tenere più ferma la mano quando riprendi, perché in alcuni punti le immagini sono troppo ballerine. Un buon sistema è di appoggiarsi con i gomiti da qualche parte!
Ecco una prova con la helmet.. Girato ieri sul rientro di pila in hd...
http://www.vimeo.com/4114426
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
bello yari, che saltoni!!!
solo una cosa, cerca di tenere più ferma la mano quando riprendi, perché in alcuni punti le immagini sono troppo ballerine. Un buon sistema è di appoggiarsi con i gomiti da qualche parte!
Ecco una prova con la helmet.. Girato ieri sul rientro di pila in hd...
http://www.vimeo.com/4114426
Ops, scusa se non ti ho risposto prima...
Hai ragione, la prossima volta cercherò di stare più fermo...oppure mi prendo un treppiede piccino dai cinesi?

Molto bello il tuo! e bello anche il sentiero!

Ieri mi sono fatto un video da solo in bici...
Solo che Vimeo mi dà sempre problemi...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ops, scusa se non ti ho risposto prima...
Hai ragione, la prossima volta cercherò di stare più fermo...oppure mi prendo un treppiede piccino dai cinesi?

Molto bello il tuo! e bello anche il sentiero!

Ieri mi sono fatto un video da solo in bici...
Solo che Vimeo mi dà sempre problemi...

Un piccolo treppiede sarebbe l'ideale(:spetteguless: io ce l'ho sempre nello zaino, e proprio quello cinese, pagato 3 euro e va benissimo)
Nel video che avevo postato non ero soddisfatto del puntamento(troppa terra) ora credo di avere risolto http://www.vimeo.com/4391891, ma sinceramente le immagini on board in hd sono troppo movimentate, credo sia meglio riprendere a 640x480 e magari usare l'hd solo per riprese statiche...
Come mai hai problemi con Vimeo?... Non carica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo