??casco??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
si ma come fai a dire quando serve e quando no???

si dovrebbe sapere con l'esperienza, ma sto dicendo una cretinata. nel senso che in qualsiasi momento c'è possibilita che il casco serva, anche girando semplicemente per strada. sinceramente dubito che se andiamo al supermercato con la bici ci mettiamo il casco e neanche io lo metto. ma ogni volta che prendo la bici per fare anche due satelli del caz....sò che comunque, quando meno mel'aspetto, anche solo da un gradino potrei cadere. e cadendo dubito che nessuno di noi sia in grado di capire dove dovrà spostare la testa per non farla battere. ho visto tutte le foto postate su pinkbike...credo che il 90 % delle ferite che ci sono sarebbero state evitate con le protezioni.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
appunto.. non si può dire quando il casco ci servirà oppure..certo come dici tu nessuno lo mette per andarci a scuola, però quando si streetta o si comunque si gira le possibilità di farsi male aumentano sicuramente....poi dipende da quello che fai, ma in generale...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ho visto dei video di bmx dove cadono all indietro e tirano delle zuccate sull asfalto con la testa fantastiche..secondo me non fanno bene e anche a me è capitato di battere la testa di dietro,un casco da dirt (scodella) in questi casi è sufficiente..

invece il fratello della mia ragazza in bmx si è aperto mezza faccia,16 anni,saltando un tronco in bunny hop..zigomo raccolto da terra e ricostruito plasticamente all ospedale di parma..2 ore per togliergli i sassi incastrati in fronte..in quel caso anche con il casco da dirt si sarebbe ugualmente sfigurato..:nunsacci:

ah..comunque io lo metto,integrale in dh,aperto da dirt in giri freeride tranquilli e street.:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Appunto,era quello che intendevo dire io infatti...quante volte,penso che come capita a me capita anche agli altri,si esce un attimo magari in attesa del pranzo o cmq si sa che e' x pochi min quindi si fa tanto x girare i pedali tranquillo...e cmq troviamo il punto o il posto x fare una cazzata,un saltino,o chissa' cosa...e come si fa a sapere che LI NON SI CADE...??? Callofumi se hai di questi poteri son contento x te...al limite ti diamo qualche indicazione e ci farai sapere anche a noi...cosi evitiamo di portare il casco!:smile::smile::smile:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si anke io ho visto certi video di cadute in bmx o skate ke nei vert o in street tirano certe testate o facciate cadendo che fanno passare la voglia di girare...uno in particolare in skate in dvd ke ho....droppa dei gradini cade e batte la nuca...non ci resta per poco...però lascia in ricordo un bel pò di sangue....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
appunto.. non si può dire quando il casco ci servirà oppure..certo come dici tu nessuno lo mette per andarci a scuola, però quando si streetta o si comunque si gira le possibilità di farsi male aumentano sicuramente....poi dipende da quello che fai, ma in generale...

in generale se fai un 360 enorme se cadi ti apri. se fai un bunny 360 se cadi ti siedi...
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
se poi la sfiga vuole che ti devi far male, te lo fai anche con l'armatura...

certo ma a quel punto non c'è protezione che tenga. se consideri le nomali cadute...prova a rifarle tutte senza parastinchi ginocchiere e guanti...mi sa che cambia qualcosa..poi sulla sfigha....hai ragione se ti prende ti prende. ma sarebbe come attraversare con il e dire "tanto anche se era verde e passava un caxone poteva investirmi uguale"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo