CASCO varie ed eventuali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Vabbeh, ragassuoli, per mettere fine all'inifita diatriba, eccovi la soluzione, casco/cappello, così sarete fighi ma protetti:

http://www.yakkay.com/cover_cap.html

pro_paris_harring_uk.jpg
pro_hjelm.jpg


oink o-o
 

phillha

Biker velocissimus
io poco tempo fa ho preso una botta da paura in una gara da DH(Axo Cup, c'è l'articolo su tutto mtb), ho perso aderenza in una curva presa a palla ed ho battuto la tempia su un masso di una 20ina di kg. il casco integrale si è aperto ed ho battuto comunque la tempia provocandomi un trauma cranico... se non avessi avuto il casco (tralasciando che la manche della gara non l'avrei potuta fare) probabilmente il sasso sarebbe ancora sporco di materia grigia...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mmm non penso sia una buona idea, un casco da street è progettato per sopportare botte specifiche, quello da baseball per le pallate del baseball, e sono due impatti diversi non ti pare? non vorrei che il casco da baseball anche modificato non assorba poi l'impatto col suolo in maniera da isolare la cabeza al punto giusto...

oink o-o
 

phillha

Biker velocissimus
mmm non penso sia una buona idea, un casco da street è progettato per sopportare botte specifiche, quello da baseball per le pallate del baseball, e sono due impatti diversi non ti pare? non vorrei che il casco da baseball anche modificato non assorba poi l'impatto col suolo in maniera da isolare la cabeza al punto giusto...

oink o-o

i caschetti da baseball sono robusti quanto i nostri caschi da carpentiere, tanto è vero che gli americani che lavorano nella raffineria che c'è nel mio paese usano quelli...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sulla robustezza non avevo dubbi anzi! una palla da baseball lanciata a tot chilometri sviluppa un bell'impatto!! pesa una cifra, ci ho giocato...
Mi rimane il dubbio dell'assorbimento in caso di caduta visto che è progettata appunto per resistere alle pallate, concentrate in un unico punto... Il dubbio è per il cervello che sta sotto...

oink o-o
 

phillha

Biker velocissimus
sulla robustezza non avevo dubbi anzi! una palla da baseball lanciata a tot chilometri sviluppa un bell'impatto!! pesa una cifra, ci ho giocato...
Mi rimane il dubbio dell'assorbimento in caso di caduta visto che è progettata appunto per resistere alle pallate, concentrate in un unico punto... Il dubbio è per il cervello che sta sotto...

oink o-o

cmq a me serve solo per girare in street.. la sua funzione e quella di proteggermi la testa dalle botte del telaio che ogni tanto mi cade sopra, per quanto riguarda le botte di testa in terra non ne ho mai date, se non in freeride/downhill.. cmq se mi dovesse capitare e morirò o resterò lobotomizzato allora te lo sconsiglierò:celopiùg::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo