• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CASCO varie ed eventuali

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Credo di aver rotolato in avanti due volte, istintivamente quando supero il "punto di non ritorno" non cerco di fermarmi immediatamente ma piuttosto di attutire la botta appunto rotolando, mi sono girato sul lato sinistro appoggiando non il polso ma l'intero avambraccio.. che però sè grattato in quel modo.. per il resto tutto ok, solo un pò di spavento e una sassata sul casco.
Il brutto è che ero da solo, al primo giro sul sentiero che conosco piu di tutti, in una domenica pomeriggio tranquillissima e soleggiata.. prevedevo almeno 3 o 4 discese tirate e divertenti, invece ho ributtato la biga in macchina e dopo essere passato a casa a disinfettarmi sono andato allo skatepark a vedere gli altri che giravano..
Odio ripetermi ma... se avessi avuto anche le gomitiere (comprate due giorni dopo, Specialized Kani) quel pomeriggio me lo sarei goduto tutto.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se ti fermi di girare per questo mi sa che puoi darti ai scacchi... Il freeride non fa per te...

Beh lo capisco anchio, di voglia quel giorno ne avevo proprio tanta, però non è bello andare in giro per sentieri polverosi con una ferita aperta.. ero anche un pò shockato, e non me la sentivo di continuare. Avrei avuto molte altre occasioni per rifarmi, ovviamente con maggiore attenzione alla sicurezza.. se avessi proseguito, e se fossi caduto ancora, mi sarei dato del MONA da solo
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
in una r4, le cinture fanno meno male se non le tieni...hai più probabilità di uscire dalla carrozzeria accartocciata dopo che hai tamponato un ape car ai 20 all'ora...
ciò non toglie che è la macchina più bella del mondo!

 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
però per esempio, se vado con la bici da corsa non metto nulla...a volte nemmeno i guantini, figuriamoci il casco...


infatti se caschi a 70 all'ora in discesa sull'asfalto non ti fai un belino[/quote]
Che minchi.ta, basta solo un albero o un muretto ai lati della strada e .....
Conosco chi ci è rimasto sull'asfalto, perciò quando sento queste affermazioni mi si rizzano i capelli (che non ho)
 

Mitzkal

Biker augustus
infatti se caschi a 70 all'ora in discesa sull'asfalto non ti fai un belino
Che minchi.ta, basta solo un albero o un muretto ai lati della strada e .....
Conosco chi ci è rimasto sull'asfalto, perciò quando sento queste affermazioni mi si rizzano i capelli (che non ho) [/quote]

Quoto, io ho preso un guardrail in piena fronte, mi sono aperto un'arcata sopracigliare, non andavo ai 70 all'ora, ero in frenata piena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo