Casco Uvex Jekll RECENSITO (comparativa con il Bell Super 2R)

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Video di oggi (per provare la nuova cam)

https://vimeo.com/185811255https://vimeo.com/185811255

Dopo tre uscite e più di dieci ore di utilizzo non posso che confermare l'ottima vestibilità del casco che io porto sempre indossato, sembra di non averlo, la mentoniera si indossa con estrema facilità e non disturba la vista e/o la respirazione, credo che con il freddo si possa girare tranquillamente in "fullface".
Resta il parere negativo sulla visiera, è veramente poco funzionale.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Casco arrivato.
Mimha subito stupito la leggerezza della scatola: pensavo fosse vuota!
Il casco nel complesso è ben fatto, anche se il sistema di chiusura boa non da impressione di durare., spero di sbagliarmi.
La calzata è più avvolgente rispetto al fox flux che ho.
Forse domani primo test.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.096
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho il boa sul mio 661 Recon e dopo anni è ancora integro. Tieni conto che il cavo è di acciaio rivestito in plastica.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

curioso di sapere le sensazioni rispetto al flux, che uso anche io ad oggi. ventilazione in primis
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io uso un casco integrale oneal spark da 850 gr. acquistato in negozio a 150 euro
ha senso un casco come uvex?
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
dacci feedback :)





Alura, il casco aperto è molto comodo non c'è molto da dire, quando è in versione "fullface" confermo quanto detto all'inizio: è molto comodo, non soffocante, da l'impressione di essere molto solido e protettivo comunque più del super.
Direi che ne sono pienamente soddisfatto per il momento.
Mi piacerebbe sentire anche altre esperienze...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io uso un casco integrale oneal spark da 850 gr. acquistato in negozio a 150 euro
ha senso un casco come uvex?

A me del peso non me ne importava nulla: l'ho letto solo dooo aver aperto il libretto di accompagnamento.
A me interessava avere una protezione aggiuntiva per quando fare discesa, visto che il casco lo tengo sempre anche in salita.
Ho anche un integrale monoscocca e lo uso quando meccanizzo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri prima uscita : 4h con il casco in testa , delle quali 1,5 con la mentoniera montata.
Il casco è molto comodo e leggero, mi sembrava di non averlo.
Anche con la mentoniera è ben areato; vero che non siamo in estate ma ieri a bergamo c'era un tiepido sole.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come regolarmi con la taglia?
ho una circonferenza 58-58,5
uso un BELL STOKER taglia M, ma dopo nemmeno un anno mi balla e comunque non rimane fermo se provo a scalzarlo e addirittura dopo qualche mese le imbottiture si sono rotte!!
integrale mtb BELL sempre taglia M mi calza bello aderente(in salita non si sopporta)
integrale scooter X-LITE taglia M

ho provato il belle 3R in taglia L, mi sguazza, in taglia M se usato senza mentoniera non mi calza proprio e pure tutto stretto si scalza totolmente, sembra una scodella poggiata in testa.
provato pure il 2R MIPS taglia L di un amico e senza mentoniera mi calza perfettamente


l'uvex non è mips?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo