Test Casco Smith Mainline

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bellissimo e altamente tecnologico, caspita. Koroyd e Mips insieme:celopiùg:, per non parlare delle spugne interne di diversa misura. Si potrebbe prendere la misura L e usare le imbottiture più grandi se si ha 59 di circonferenza.
Per quanto riguarda invece la fascia elastica che copre le prese d'aria dietro la nuca, credo che non sia un problema perchè la maschera durante la salita la si può mettere da parte e in discesa anche se la ventilazione è ridotta, ce ne sono di prese che mantangono freschi.
Davvero ma davvero bello. Lo prenderei oggi stesso ma 300€...non è che sono tanti rapportati alla qualità, attualmente è meglio di no.
Aggiunto nella lista dei desideri.
Grazie Frenk per la descrizione dettagliata ;-)
 

Mike Replo

Biker novus
26/10/15
3
2
0
Visita sito
Io l'ho acquistato a Luglio e quindi utilizzato sia con caldo che con freddo.
Lato imbottiture e "calzabilità" non ho trovato alcuno dei problemi riscontrati in recensione, sono una TG M e con le imbottiture medie il casco è perfetto e bloccato sulla testa come se ci fosse il cricchetto da stringere (cosa che avevo ad es. sul Endura MT500 ma che cmq non permetteva il livello di stabilità e calzata comoda e perfetta che ha lo Smith, senza cricchetto). Lato calore, in estate nelle peggiori giornate, si, devo dire che nelle pedalate più calde (quelle che non riesci a fare in quota ma quelle che sei costretto a fare a basse altitudini) viene voglia di toglierlo ma questo accade 1 mese o 2 all'anno...il resto delle stagioni sono tutte affrontabili con casco in testa in pedalata.
I rimbombi di cui si parla, non li ho ancora notati. La cinghia a D inoltre non è di quelle che ti sega il pomo d'Adamo o ti strozza, certo non è easy come il Fidlok drll' Endura ma io personalmente preferisco star tranquillo con la cinghia a D.
L'assorbimento del sudore è eccezionale anche d'estate la fronte non gocciola.
Ti senti davvero comodo e protetto. Io lo ricomprerei.
 

Classifica mensile dislivello positivo