Casco Mtb

MAURO MTB

Biker tremendus
Cavolo l'hai trovato veramente ad un buon prezzo.
Ma per la taglia sei andato un pò a stima o cmq ha un buon margine di regolazione?
Ma se compri da ebay america poi devi pagare anche tasse di dogana tipo IVA ecc.? Come funziona?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io non ho pagato niente, non so se erano comprese o no, comunque mi è arrivato in 2 settimane e senza aggiungere una lira, magari ho avuto culo, non so..
La taglia mi sono misurato la testa e ho visto i cm, poi ho ordinato il casco che si avvicinava di più. Mi va a pennello! Comunque dentro ha un altro kit di spessori per adattarselo al megli, io ho fatto un mix tra i più grossi e i più sottili....
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Io non ho pagato niente, non so se erano comprese o no, comunque mi è arrivato in 2 settimane e senza aggiungere una lira, magari ho avuto culo, non so..
La taglia mi sono misurato la testa e ho visto i cm, poi ho ordinato il casco che si avvicinava di più. Mi va a pennello! Comunque dentro ha un altro kit di spessori per adattarselo al megli, io ho fatto un mix tra i più grossi e i più sottili....


Ok Grazie...
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Io uso questo:
fee3_1.JPG

Mi trovo benissimo
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo che questo Decathlon Rockrider
sia economico e protegga molto bene anche la nuca (però la foto non rende giustizia)

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-s-i-x-6434843/

Ci farò un prossimo pensierino (peccato per il colore..)

Ce n'è uno in vendita nel mercatino (si vede meglio!)
http://www.bike-board.net/community...uct/24777/cat/32/limit/recent/date/1156937918

Comunque ogni buon caso protegge abbastanza bene dalle usuali cadute in bike...
ovvio che la protezione è raletiva al tipo di impatto.
Il prezzo poi spesso non è giustificato con il tipo di protezione, secondo me...

Nemmeno le cinture in auto ti salvano la vita se fai un frontale a 100 e oltre km/h! (forse l'air bag...forse..)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Per l'xc, un casco da xc della Decthlon, quello della squadra Ag2r, ma con la visierina, per i giri Fun, casco da Skate sempre Deca.., per il FreeRide, l'integrale, Specialized Deviant.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mah, tanto per cambiare dipende molto da cosa devi fare. Le cose tipo Met Parachute se ci picchi di faccia secondo me ti si sposta via, potrebbe essere addirittura pericoloso (fa leva e ti sloga la mascella). Qualche sivende mi ha detto che per problemi del genere alcune aziende hanno smesso di produrre la tipologia.
L'integrale vero però non esiste, a meno che non si parli di freeride duro, con biga da guerra e molle da 180.
Io che gioco a fare l'esploratore e scendo tecnico ma piano, soprattutto pedalo su e giù, il Met lo prenderei con l'idea che mi protegge la faccia dalle frustate di rami e cespugli (vado piuttosto selvatico, tipo cinghiale...), per cadere tendenzialmente cerco di metterci più il culo che la faccia finchè posso, poi amen.
Ma il Met costa 150 euri, ho visto bene? Che cagnacci!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
....
Io che gioco a fare l'esploratore e scendo tecnico ma piano, soprattutto pedalo su e giù, il Met lo prenderei con l'idea che mi protegge la faccia dalle frustate di rami e cespugli (vado piuttosto selvatico, tipo cinghiale...)...
Perchè no un bel casco da Football americano, quelli con la griglia davanti!
 

Allegati

  • helmet football.jpg
    helmet football.jpg
    14,5 KB · Visite: 254
  • Green Bay Packers Football Helmet.jpg
    Green Bay Packers Football Helmet.jpg
    10 KB · Visite: 252
  • footb.jpg
    footb.jpg
    2,7 KB · Visite: 254

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Sarebbe bello montare la grliglia da football su un casco da xc, però verrebbe fuori un lavoro artigianale, non credo che il TUV approvi....:nunsacci:
Chissà se si riescono a replicare gli agganci della griglia al casco homemade...
Se qualcuno ha idee io ho un vecchio casco che posso sbragare a mò di esperimento!
Secondo voi il deca vende delle griglie da football di cambio per non dover comprare un casco intero.
(dico il deca perchè magari ha roba economica adatta per esperimenti...)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
personalmente eviterei qualunque soluzione homemade...

non sia mai che dopo una caduta ci si trovi con una griglia metallica conficcata da qualche parte...:maremmac:

Se mi succede posterò le foto :maremmac:
Apparte gli scherzi, poco dopo aver scritto l'uiltimo post mi sono reso conto della *agata, in effetti è troppo pericoloso...però l'idea era stuzzicante, e super stilosa! :celopiùg:
 
magari se riesci a realizzare qualcosa con delle materie plastiche... ma diventa più comodo acquistarne uno a quel punto - In più i normali caschetti da XC non tengono sul capo per colpi dal basso verso l'alto o per colpi che tendono a farli ruotare.
L'unica maniera per proteggeresi il volto è un integrale che avvolgendo completamente il volto è fatto apposto per non sfilarsi dalla testa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo