Casco integrale ogni tanto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Appena ordinato il Bluegrass bianco giallo e nero su Amazon. Se non dovesse andarmi lo rendo e prendo il Fury. Per 63,66€ si può provare :yeah!:

edit: pagato 60,58€
ho spulciato per curiosità amazon.de ma a quel prezzo non l'ho trovato
comunque assurda la variazione che si trova con le varie combinazioni, da 60 a 140 euri

Pure io ho comprato a volte da amazon .de .fr e .es però anche con spedizione prime devi sempre mettere in conto 7 euri da confine alla tua città, ma poi come fai per la restituzione? mi sa che ripaghi altri 7 euri?

sid
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...aver scritto se non sbaglio a bike-discount e mi fu detto...
BD va bene solo per acquistare, non per avere informazioni attendibili... :-)

In casa ho tre Bell Super, se non avessero mantenuto la compatibilità della mentoniera e se uno di essi non mi avesse letteralmente salvato la vita sarei già passato ad altro...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ho spulciato per curiosità amazon.de ma a quel prezzo non l'ho trovato
comunque assurda la variazione che si trova con le varie combinazioni, da 60 a 140 euri

Pure io ho comprato a volte da amazon .de .fr e .es però anche con spedizione prime devi sempre mettere in conto 7 euri da confine alla tua città, ma poi come fai per la restituzione? mi sa che ripaghi altri 7 euri?

sid
l'ho preso su amazon.de, io abito in germania. dopo averlo ordinato il prezzo era di 126€.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
BD va bene solo per acquistare, non per avere informazioni attendibili... :-)

In casa ho tre Bell Super, se non avessero mantenuto la compatibilità della mentoniera e se uno di essi non mi avesse letteralmente salvato la vita sarei già passato ad altro...

Se il Bluegrass non dovesse andarmi bene allora prendo la mentoniera anche se il casco ha già qualche ammaccatura. La fanno solo nera però, anche se il colore poco importa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
l'ho preso su amazon.de, io abito in germania. dopo averlo ordinato il prezzo era di 126€.

cavolo è vero lo avevi già detto tempo fa che abitavi in germania.

Sono gli scherzi di amazon, a volte non sai come sono gestiti i prezzi...a volte si sbagliano pure e se ne accorgono troppo tardi, ma poi ricambiano il prezzo.
Successe anche a me con il mio IXS, lo pagai 60 e due secondi dopo a quel prezzo scomparve....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
cavolo è vero lo avevi già detto tempo fa che abitavi in germania.

Sono gli scherzi di amazon, a volte non sai come sono gestiti i prezzi...a volte si sbagliano pure e se ne accorgono troppo tardi, ma poi ricambiano il prezzo.
Successe anche a me con il mio IXS, lo pagai 60 e due secondi dopo a quel prezzo scomparve....

Molte volte, dipende comunque dagli articoli, se ne hanno 2, il prezzo scende di molto poi per l'ultimo pezzo ritorna di nuovo alto. Mi è capitato spesso di comprare cosi. Purtroppo l'algoritmo che gestisce i prezzi au amazon, sicuramente molto complesso, è meno noto degli ingredienti della coca cola o del trucco per imparare a fare il bunny hop :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Casco arrivato ieri, appena aperto e provato per 5-10 minuti. Anche sulla mia testa storta calza bene, unica cosa stringe (non so se un po' o troppo) sulla mandibola.
@Lucky86 :mi puoi dire se dopo un po' di tempo il rivestimento interno cede e quindi calza anche meglio? Non vorrei non poter mangiare il mio bel panino :yeah!:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Casco arrivato ieri, appena aperto e provato per 5-10 minuti. Anche sulla mia testa storta calza bene, unica cosa stringe (non so se un po' o troppo) sulla mandibola.
@Lucky86 :mi puoi dire se dopo un po' di tempo il rivestimento interno cede e quindi calza anche meglio? Non vorrei non poter mangiare il mio bel panino :yeah!:

Normalmente i casco dopo un po’ cedono un pochino (difetto è non pregio) soprattutto se usati giornalmente, ma non so che pesante utilizzo potrai avere con un casco da MTB, quindi io non ci spererei troppo... ps la mia è solo una deduzione, aspettiamo notizie da chi lo ha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Casco arrivato ieri, appena aperto e provato per 5-10 minuti. Anche sulla mia testa storta calza bene, unica cosa stringe (non so se un po' o troppo) sulla mandibola.
@Lucky86 :mi puoi dire se dopo un po' di tempo il rivestimento interno cede e quindi calza anche meglio? Non vorrei non poter mangiare il mio bel panino :yeah!:
a me è subito calzato come un guanto quindi so dirti che come ogni casco si adatta sempre meglio alla tua conformazione con l'uso ma non si trasforma.
non ho ben capito se ti stringe alla mandibola e secondo me chiude bene tutto il viso per non muoversi ma non mi procura dolore.
se è una pressione o un fastidio sicuramente passerà , ma se ti procura dolore allora non credo che cambierà così tanto da non farlo.
purtroppo sono scelte soggettive che è difficile dire da una tastiera.
se per te è comunque difficile trovare un casco che ti calzi bene tienilo se non è insopportabile il fastidio alla mandibola.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a me è subito calzato come un guanto quindi so dirti che come ogni casco si adatta sempre meglio alla tua conformazione con l'uso ma non si trasforma.
non ho ben capito se ti stringe alla mandibola e secondo me chiude bene tutto il viso per non muoversi ma non mi procura dolore.
se è una pressione o un fastidio sicuramente passerà , ma se ti procura dolore allora non credo che cambierà così tanto da non farlo.
purtroppo sono scelte soggettive che è difficile dire da una tastiera.
se per te è comunque difficile trovare un casco che ti calzi bene tienilo se non è insopportabile il fastidio alla mandibola.

Di calzare calza bene, l'ho tenuto in testa solo 5 minuti e fine settimana non ho avuto tempo. Oggi o domani lo tengo a casa per un tempo più lungo così vedo se il fastidio diventa dolore. Il Met Parachute era ad esempio "più aeroso" a livello di mandibola. Comunque messo in testa il casco tiene davvero bene. Devo provarlo con una bandana. Per quello che mi è costato, davvero un bel casco.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Di calzare calza bene, l'ho tenuto in testa solo 5 minuti e fine settimana non ho avuto tempo. Oggi o domani lo tengo a casa per un tempo più lungo così vedo se il fastidio diventa dolore. Il Met Parachute era ad esempio "più aeroso" a livello di mandibola. Comunque messo in testa il casco tiene davvero bene. Devo provarlo con una bandana. Per quello che mi è costato, davvero un bel casco.
sicuramente! era un casco che costava il triplo e già io l'avevo pagato il doppio.
comunque ti conviene provarlo in bici, così capisci bene durante l'uso. in casa secondo me ha poco senso capire se dà fastidio perchè le condizioni sono troppo diverse
 

Classifica mensile dislivello positivo