Casco integrale ogni tanto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Una curiosità: ma voi mettete qualcosa anche sotto il casco integrale? Cappellino, fascia , .. più che altro per il sudore.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In estate immagino sia così, in inverno non saprei. Comunque ho visto che tutti, quando non scendono, lo tengono solo poggiato in testa.

che da comunque noia, io lo lego allo zainetto, ci sono i laccini appositi per integrale
riguardo alla fascia io la metto (che poi è un collare leggero del Deca multiuso) solo con il casco aperto da Enduro anche per stabilizzarlo meglio, con l'integrale assolutamente no

sid
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Alla fine ho ordinato proprio l'altro giorno il Fury della Oneal scontato e terrò sicuramente questo. Nonostante il Bluegrass sia qualitativamente migliore (e mi sia costato anche meno scontato su amazon), lo si vede e si sente anche toccandolo, proprio non vado d'accordo col laccetto. Se avessi dovuto tenerlo sempre in testa terrei il Bluegrass senza nemmeno pensarci, ma su trail piccoli, metti in discesa e togli in salita, con laccetto divento matto. Il Fury ha l'attaccao magnetico, fa tutto da solo. Tengo il fury solo per quello .
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alla fine ho ordinato proprio l'altro giorno il Fury della Oneal scontato e terrò sicuramente questo. Nonostante il Bluegrass sia qualitativamente migliore (e mi sia costato anche meno scontato su amazon), lo si vede e si sente anche toccandolo, proprio non vado d'accordo col laccetto. Se avessi dovuto tenerlo sempre in testa terrei il Bluegrass senza nemmeno pensarci, ma su trail piccoli, metti in discesa e togli in salita, con laccetto divento matto. Il Fury ha l'attaccao magnetico, fa tutto da solo. Tengo il fury solo per quello .

Il Fury vale la scelta anche solo per il Fidlock, esattamente come dici tu, troppo comodo anche con i guanti, lo indossi e si aggancia da solo.
Sembrano cavolate ma alla fine nell'uso contano tantissimo e molto più di altri particolari.
Che colore hai?

Io ho questo, non mi esaltava tantissimo ma quando lo presi io anni fa era appena uscito e c'erano poche colorazioni disponibili, al negozio poi una sola.

sid

1503361_10153166516397920_4610230775129020282_n.jpg


71105_00_d.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho preso il nero + giallo. Lo volevo tutto nero ma non era scontato e per 30-40€ me ne frego del colore, importante non sia rosa oneal-fury-rl-dh-helm-mercury-blackhi-viz.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il Fury vale la scelta anche solo per il Fidlock, esattamente come dici tu, troppo comodo anche con i guanti, lo indossi e si aggancia da solo.
Sembrano cavolate ma alla fine nell'uso contano tantissimo e molto più di altri particolari.
Che colore hai?

Io ho questo, non mi esaltava tantissimo ma quando lo presi io anni fa era appena uscito e c'erano poche colorazioni disponibili, al negozio poi una sola.

sid

1503361_10153166516397920_4610230775129020282_n.jpg


71105_00_d.jpg


Io ho preso il nero + giallo. Lo volevo tutto nero ma non era scontato e per 30-40€ me ne frego del colore, importante non sia rosa Vedi l'allegato 253452
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma daiiiiii
è molto più figo questo che tutto nero!!!!!!!!

Se era per la moto anche a me non piace la roba troppo sgargiante, ma in MTB gravity è perfetto, molto molto bello!!!!!! Farei a cambio subito.

a parte questo, concordo che 30 euro non valgono mai la scelta del colore perfetto, sempre che l'altro non sia rosa....
ah ah ah
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma daiiiiii
è molto più figo questo che tutto nero!!!!!!!!

Se era per la moto anche a me non piace la roba troppo sgargiante, ma in MTB gravity è perfetto, molto molto bello!!!!!! Farei a cambio subito.

a parte questo, concordo che 30 euro non valgono mai la scelta del colore perfetto, sempre che l'altro non sia rosa....
ah ah ah
Si è più bello colorato ma si nota troppo sul trail ;-)

comunque mi pare a vederli bene che abbiano modificato qualche cosa nella calotta, nella parte della nuca posteriore...
Dalle foto postate sembra di si.
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Alla fine ho ordinato proprio l'altro giorno il Fury della Oneal scontato e terrò sicuramente questo. Nonostante il Bluegrass sia qualitativamente migliore (e mi sia costato anche meno scontato su amazon), lo si vede e si sente anche toccandolo, proprio non vado d'accordo col laccetto. Se avessi dovuto tenerlo sempre in testa terrei il Bluegrass senza nemmeno pensarci, ma su trail piccoli, metti in discesa e togli in salita, con laccetto divento matto. Il Fury ha l'attaccao magnetico, fa tutto da solo. Tengo il fury solo per quello .
Bel casco! Io mi ci trovo molto bene.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo