Test Casco Fox Speedframe Pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Presentato a febbraio 2020, il Fox Speedframe Pro riprende il design degli altri caschi in gamma come Proframe e Dropframe, rispetto ai quali aggiunge delle feature importanti come la chiusura a 360° e la visiera flessibile, per evitare gravi ritorsioni sul collo in caso di caduta, regolabile su tre posizioni,...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@marco
Sì vero il Fluxx è particolare come disegno....o piace o non piace affatto : ) non lascia indifferenti.
Bene per lo speedframe allora....sembrava meno protettivo dalle foto, buono a sapersi.

@Castorix83 @Etien
le retine ormai sono quasi sempre assenti, però usando un sottocasco prendi 2 piccioni con 1 fava: ti protteggi dagli insetti e regoli la temperatura a seconda della stagione (in estate il sottocasco intercetta il sudore che quindi smette di grondare sugli occhi e in inverno scalda)
Ho un Castelli per l'estate ed un endura in merino per l'inverno. Migliori amici del casco secondo me.
Certo una vespa incastrata nella feritoia se punge trapassa il sottocasco forse. Se nella tua zona è un rischio effettivo io punterei su caschi con protezione intermedia aggiuntiva, tipo gli Endura, però pesa se non ricordo male...
 
Ultima modifica:

Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Il mio casco preso da Aldi e pagato 15€ ha le retine. Preferisco le retine e evitare tante altre cose dai nomi altisonanti ma dalla dubbia funzione.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il mio casco preso da Aldi e pagato 15€ ha le retine. Preferisco le retine e evitare tante altre cose dai nomi altisonanti ma dalla dubbia funzione.
e già come non darti torto.. infatti se sei nel bosco a ora di pranzo, e hai da scolar la pasta...che c'è di meglio di un casco con la retina da 15 € ad uno senza ma con il mips?:nunsacci::smile::smile:
io qualche dubbio sulla effettiva efficacia protettiva me la farei di più sù una scodella da 15 €presa ad un supermercato... che sù "nomi altisonanti" ma D'ALTRONDE, non è la mia testa che ci infilo dentro quindi..contento tu, contenti tutti!!;-):prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo