Casco con mentoniera rimovibile e altre protezioni...

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
211
438
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
MET Parachute MCR mips è tanta roba.
Inserti lavabili e reperibili come ricambio...

Per ginocchiere pedalabili, le ION K-Lite Zip.
Per le gomitiere, le ION E-Lite.

Ma per i giri pedalati AM in montagna, mentoniera e gomitiere restano a casa.
Non diventare schiavo delle protezioni, devi raggiungere un livello di consapevolezza del tuo livello tecnico, di dove passi e dove no.
Le protezioni tienile per quando furgoni o vai in park e cerchi di limare il tuo livello tecnico in alto.
Nei giri pedalati lunghi, in ambiente, non si deve cadere. Non si "prova" il passaggio. Meglio scendere, non è una gara.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.613
9.786
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
MET Parachute MCR mips è tanta roba.
Inserti lavabili e reperibili come ricambio...

Per ginocchiere pedalabili, le ION K-Lite Zip.
Per le gomitiere, le ION E-Lite.

Ma per i giri pedalati AM in montagna, mentoniera e gomitiere restano a casa.
Non diventare schiavo delle protezioni, devi raggiungere un livello di consapevolezza del tuo livello tecnico, di dove passi e dove no.
Le protezioni tienile per quando furgoni o vai in park e cerchi di limare il tuo livello tecnico in alto.
Nei giri pedalati lunghi, in ambiente, non si deve cadere. Non si "prova" il passaggio. Meglio scendere, non è una gara.
Eh…è un approccio diverso…io i passaggi li provo eccome, protezioni sempre indosso, light o lunghe da Park che siano.

il MET Parachute MCR Miss ne ho comprati 2…essendo a cavallo delle due taglie M e L…rimandati indietro entrambe…la mentoniera sfiora la bocca e il mento e non riesco ad indossarlo come un integrale, non ci passa la testa…manco fossi macrocefalo o con la scucchia… :mrgreen:

il vecchio MET Parachute full face senza mentoniera, tutto un pezzo, molto meglio, uno mi ha salvato la faccia, l’altro è disponibile nel mio armadio.

poi ho un MET Parabellum, copre il giusto x i giri AM…e poi ho un Bell da XC…per giretto per strada/pineta.

idem gli zaini, 4 da abbinare al giusto casco.

Il modulare doveva essere l’anello mancante…e alla fine presi un Bell DH certificato…ma in tutta sincerità…potevo risparmiarmi 260€…:roll:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo