Casco con mentoniera rimovibile e altre protezioni...

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Buongiorno ieri ho rischiato di ammazzarmi e come spesso succede si corre ai ripari dopo. Un mio amico (lui fa enduro), era già da un po' che mi consigliava di prendere uno di quei caschi con mentoniera amovibile...c'è qualcuno che li usa e quale modello? Che sia adatto a un uso più verso l'XC...quelli che ho visto fin'ora mi sembrano abbastanza endureggianti e non vorrei soffrirci il caldo in estate visto che faccio anche salite lunghe. Usate anche gomitiere/ginocchiere? Sempre rivolte a uso XC quindi no dimensioni stile carapace di Caretta caretta.

IMG_20240412_153225.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.384
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Casco xc e mentoniera è un ossimoro...
Io utilizzo,e mi trovo bene,il casco Urge gringo de la sierra( la differenza col gringo de la pampa è la presenza della griglia).tra l'altro ora costa relativamente il giusto.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Casco xc e mentoniera è un ossimoro...
Io utilizzo,e mi trovo bene,il casco Urge gringo de la sierra( la differenza col gringo de la pampa è la presenza della griglia).tra l'altro ora costa relativamente il giusto.
Mi sembra un buon casco grazie...infatti quando fai percorsi più easy fai a meno mentre su trail più tosti agganci la mentoniera, qualche settimana fa vidi un ragazzo con una full da XC che aveva un casco del genere. Qui da noi veri percorsi da XC ce ne sono pochissimi, sono quasi tutti enduro o DH. È proprio per una questione di conformazione del territorio ci sono Trail che sono una pietraia unica.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.552
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho il bell e mi trovo bene, leggero e ben areato.
Anche alla fine lo uso più che altro per giri enduro "furgonati", per pedalare preferisco un casco aperto da am, che cmq è un po più protettivo che uno da xc.
Poi logicamente se si vuole proteggere ogni parte del corpo "Esposta" Ci sarebbe da girare vestiti da Robocop, che però con l'uso mtb pedalato non va molto d'accordo
 

Classifica mensile dislivello positivo