carta tecnica regionale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ciao
sto cercando di scaricare una mappa ctr della regione friuli
ci sono queste possibilita :

Download disponibili:

FCN Gauss-Boaga (EPSG:3004)
FCN UTM-WGS84 (EPSG:32633)
DXF Gauss-Boaga (EPSG:3004)
DXF UTM-WGS84 (EPSG:32633)
Shape Gauss-Boaga (EPSG:3004)
Shape UTM-WGS84 (EPSG:32633)
Shape pronto stampa Gauss-Boaga (EPSG:3004)
Shape pronto stampa UTM-WGS84 (EPSG:32633)
PDF 1:5000
PDF 1:10000
DTM passo 10m Gauss-Boaga (EPSG:3004)
DTM passo 10m UTM-WGS84 (EPSG:32633)
quali di questi file è possibile trasformare in una mappa da inserire come raster sul etrex 30
ad esempio la regione veneto permette di scaricare un file geotiff che io con okmap piastrello e passo sul etrex
ma questi file non so come fare
se qualcuno mi puo aiutare grazie
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ciao
sto cercando di scaricare una mappa ctr della regione friuli
ci sono queste possibilita :

Download disponibili:

FCN Gauss-Boaga (EPSG:3004)
FCN UTM-WGS84 (EPSG:32633)
DXF Gauss-Boaga (EPSG:3004)
DXF UTM-WGS84 (EPSG:32633)
Shape Gauss-Boaga (EPSG:3004)
Shape UTM-WGS84 (EPSG:32633)
Shape pronto stampa Gauss-Boaga (EPSG:3004)
Shape pronto stampa UTM-WGS84 (EPSG:32633)
PDF 1:5000
PDF 1:10000
DTM passo 10m Gauss-Boaga (EPSG:3004)
DTM passo 10m UTM-WGS84 (EPSG:32633)
quali di questi file è possibile trasformare in una mappa da inserire come raster sul etrex 30
ad esempio la regione veneto permette di scaricare un file geotiff che io con okmap piastrello e passo sul etrex
ma questi file non so come fare
se qualcuno mi puo aiutare grazie
Se ti interessa, è gia stata fatta una conversione della CTR del FVG in mappa vettoriale per GPS Garmin.
Ecco i riferimenti:

Buon divertimento
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..scusate se mi appaggio a questa discussione,senza aprire un nuovo thread..io invece ho scaricato delle mappe del Lazio .ecw
Con che programma,possibilmente free,posso visualizzarle?

Grazie
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..scaricato ed installato QLandkarteGT,funziona alla grande!!:yeah!:
già è in italiano,c'è anche "stampa mappa",molto utile.
Io mi ritrovo per la mappa,un grosso file .ecw che apro con questo programma e un file piccolo .map che però non mi apre QLandkarteGT: di che si tratta?

Grazie
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Tienilo ma anche se lo cancelli non c'è problema. Ozi importa direttamente le mappe ECW e crea automaticamente il nuovo file .map.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Friuli, per quello ero interessato al tutorial
...dipende anche da che software hai a disposizione per trasformare i file che scarichi in formato utilizzabile da basecamp e poi dai garmin
...io scarico in tiff georeferenziati in questo caso e li do in pasto a mapc2mapc che avevo acquistato anni fa ma che funziona anche in formato free inserendo qua e la il logo di mapc2mapc, ma per porvare va più che bene, e li trasformo in file custom map o in formato birdish eye...quest'ultimo se le voglio importare nel garmin a patto però di averlo patchato....
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Certo, le uso con Basecamp...però sarebbe bello poter elaborare/unire le CTR
Una volta la pensavo anch'io così. Ma adesso con la copertura garantita dalle OpenMTB non trovo vantaggi. Certo che dipende molto dalla copertura della tua zona...e dalla community di mappatori. Però non mi è mai capitato di recente di creare un percorso ex novo tramite l'ausilio della carta tecnica regionale. Tu sì? Mi interessa capire come la sfrutteresti...
 

Iceman94

Biker novus
21/1/21
10
0
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cannondale
...dipende anche da che software hai a disposizione per trasformare i file che scarichi in formato utilizzabile da basecamp e poi dai garmin
...io scarico in tiff georeferenziati in questo caso e li do in pasto a mapc2mapc che avevo acquistato anni fa ma che funziona anche in formato free inserendo qua e la il logo di mapc2mapc, ma per porvare va più che bene, e li trasformo in file custom map o in formato birdish eye...quest'ultimo se le voglio importare nel garmin a patto però di averlo patchato....
Io utilizzo OkMap ma non mi apre i GeoTiff (esempio http://irdat.regione.fvg.it/CTRN/ri...jsp?tipo=5K&codice=032153&nome=MOGGIO UDINESE) nonostante al file tif sia accoppiato il file tfw...appare il messaggio "GeoTiff file configuration not supported"
 

Classifica mensile dislivello positivo