• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caro prezzi

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito

Non sono in discussione i guadagni "onesti", cioè quelli che sono il corrispettivo per un lavoro svolto o una merce fornita, il problema sono quei guadagni spropositati, che derivano da prezzi fasulli e gonfiati, cioè prezzi che non sono più legati al valore di mercato o al costo effettivo dell'articolo, ma sono stabiliti in base a quanto "loro" credono che tu possa spendere per quell'articolo, anzi nemmeno in base a quanto tu puoi spendere ma in base a quanto riescono a convincerti a spendere per quell'aggeggio!

Non parliamo poi degli accordi di cartello e monopolistici, che sono praticamente uguali agli accordi tra cosche mafiose in doppiopetto, dove i boss di spartiscono la torta ( o racket) stabilendo di non farsi la guerra ( concorrenza) e quanto spremere noi polli :8):
 

dunebuggy

Biker novus
7/5/04
23
0
0
firenze
Visita sito
ciao Alex !!!
e soprattutto non dimentichiamoci del passaggio all'euro. Io ricordo benissimo che il top delle scarpe nike, a suo tempo costava circa 180.000/200.000
Adesso mi sembra che la stessa tipologia di articolo vada dai 150 ai 200 eurini
E che cazzo !!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
io dico solo che è una vergogna per come gira l'economia nel nostro paese, i prezzi in generale sono i piu' gonfiati della UE provate a dare un'occhiata anche nel campo HW informatico, l'hanno scrorso è accaduto nel settore ortofrutta e non per ultimo lo scandalo del latte in polvere dei bambini, la benzina, le assicurazioni auto, le spese sui C/C in banca e potrei andare ancora avanti.
Scusate lo sfogo mi sono un po' rotto le palle di sta storia
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
E' chiaro che lo schemino è infantile, ma anche mettendoci tutto, che poi la progettazione è fatta direttamente dai produttori orientali e poi "noi" ci inventiamo i vari nomi,


Sul discorso di fondo non ci piove, occhio però che se si parla di Nike è una cosa, di Sidi o altri prodotti tecnici è un'altra, la progettazione è italiana (o altri "made in home") e direi molto accurata. Se poi vale i soldi che costa...probabilmente no.




Comunque, Lampo, come il solito hai ragione: ci sono dei margini di guadagno che sono giustificati solo dall'idiozia di chi compra e spende certe cifre.

Ma si sta parlando di "Nike" o di "Sidi" ? Il discorso regge fino a un certo punto, pedalando in bici mi accorgo se la scarpa ha la chiusura a velcro o velcro + cricchetto. E se quel cricchetto (con altre migliorie perfortuna) costa 50 euro in più, cosa ci posso fare ? Probabilmente non la compro perchè non me lo posso permettere, ma se c'avessi i soldi per l'acquisto non sarebbe un'idiozia.


Resta il fatto... NO LOGO, DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE !!!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Abbè ovvio che il cricchetto non giustifica 50 euro ! Spero che sia chiaro dal mio messaggio...però fattostà le scarpe costano 155 euro e per meno (che siano buone) non le ho viste...il problema è questo, mettono i prezzi che voglionoma finchè sono articoli comuni ne trovi sicuramente un'altro molto meno costoso, quando si parla di articoli tecnici resti fregato, perchè tra una fascia di prezzo e un'altra il divario c'è e si sente
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Io la soluzione l'ho trovata compro all'estero. Poi si lamentano dei crolli dei consumi... e ci credo.
Alla lista dei prodotti acquistati all'estero (Germania) ci aggiungo anche i cd e dvd vergini che con l'equo compenso SIAE sono saliti alle stelle, mentre all'estero si trovano a meno della metà. E se non si riesce a comprare da soli ci sono gli acquisti collettivi.
A proposito si potrebbe aprire una sezione apposita, su Hwupgrade c'è. Io ho bisogno di qualcosa se qualcuno si accoda ordiniamo.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

E' vero, è vero!!!!
Basta guardare l'atteggiamento di tanti appassionati verso le bici Decathlon: non le comprano perchè costano poco. E dire che montano gli stessi componenti dei marchi più blasonati. Poi ho anche notato che spesso in tanti, giustificandosi in modi diversi, sostituiscono rapidamente componenti o telai rovinati o leggermente deteriorati, senza neppure tentare o pensare di ripararli. E' lo stesso discorso.
SAluti
KK
 

Classifica mensile dislivello positivo