Caro LAN...Speravi di fregarmi???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
marco ha scritto:
uè spinazza, vieni il prox weekend al raduno sul Baldo per farci qualche numero alla sera?


ci verrei diretur...ci verrei più che volentieri...se non fosse che in quel weekend sono a circa 500Km di distanza...sono a basilea, in svizzera, a 5 minuti dalla germania!!!!



PEr la cronaca:

1° jeko, a furia di masturbarti sei diventato cieco...non vedi che dietro non c'è il pompante? c'è solo il disco attaccato alla ruota, ma niente freno!!! lo vado a rpendere settimana prossima!!!

2° anni fà girava una bici da trial con doppi magura dietro...era un prototipo...quelcuno si era sbattuto a montare due pompanti magura per lato cerchio e non sò con che sitema ben tarato riuscivano a farli andare contemporaneamente!!!

3° kazzo...è bella...bella e bella...e si guida anche bene...molto comodo il movimento centrale alto 80mm...rispetto ai 50 classici...si sentono...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
caro il mio spina.. da quando c'ho la tipa mi masturbo piu poco.. XD cmq avevo visto k c'è solo il disco.. mi sarò spiegato male..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
dai jeko non ti arrabbiare...stavo scherzando!!!

Per la cronaca...non è un manubrio di un chopper...ma un fotografo capirebbe perchè..."colpa" del grand'angolare, è una distorsione ottica.

LAN...la monsterboy è una figata..si comporta benissimo...avendo provato:

1° levelboss
2° XTp
3° monty
4° monsterboy

ti dirò che su roccia la monty è meglio...kazzo si sentono quei 3-4 cm in meno di una koxx...oggi a casa provo se montando la forcella monty riesco a recuperare qualcosa in lunghezza bici, almeno di accorciarla di un cm. a livello di estensione braccia non guadagno nulla...però per la distanza di appoggio delle due gomme su ostacolo spero di guodagnarci.

a livello costruttivo...dopo aver avuto la monty avevo capito cosa vuol dire lavorare per anni su un progetto, quello che ha fatto e sta facendo la monty, al posto di koxx che sforna un telaio nuovo ogni anno. il tubolare che sia monty o koxx e sempre più bozzabile e fragile, ma ragazzi la monsterboy è un qualcosa di massiccio...nervature, un pezzo unico e solo due tubi e il resto "tubi quadrati" (non mi viene in mente il nome tecnico/corretto). ovviamente pian piano si vedono le kazzate dic asa koxx...come ad esempio il passaggio tubi per il freno dietro...devi per forza inserire il tubo senza neanche l'ogiva dentro il telaio e poi rigiuntarlo al pompante o pinza...ciò è una cagata se uno vuole cambiare tubo e/o freno...vabbhè...per il resto niente da ridire...a parte che hanno studiato male l'aggancio dell'hs33 con la corsa del carro...ovvero che la corsa del carro è superiore a quella che si riesce a coprire con la lunghezza dell'asola del supporto dell'hs33 magura. più che altro non riesci a mettere tutta interna la ruota e far sì che i pattini prendano il cerchio al centor...io già con il carro spostato indietro ho i freni che arrivano al limite del cerchio...un pò una cagata....d'altronde è più studiata per il freno a disco quella bici...però se uno vuole l'hs33 storce un pò il naso...vabbhè...

e a proposito di disco il sistema è migliore di monty. la monty ha messo il supporto disco sul telaio...quindi si continua a fissare la ruota sul telaio con le classiche due viti...e come sapete con i forcellini orizzontali la ruota prende sempre gioco, si sposta...causando quindi il difetto che le pastiglie non freneranno mai con il 100% della loro superfice sul disco, come invece accade nelle bici a forcellini verticali.

invece koxx a messo un supporto per il disco removibile (è una palla smontare la ruota...ma ne vale la pena!!!), questo supporto da un lato si aggancia all'asse del mozzo che viene stretto dalla solita vite (a destra come a sinistra) e poi questo supporto viene fissato con un'altra vite al telaio. e sul telaio c'è un foro filettato e sul supporto un'asola, in modo da poter regolare il supporto sulla lunghezza desiderata del carro. ciò è una figata perchè dal lato disco con quel sistema a due viti non si muoverà mai la ruota, dove la metti sta!!! ( dal lato catena un minimo di gioco continua a prenderlo...si disassa un poco la bici...).


per il resto cosa dire...le componenti sono sempre le stesse, serie sterzo e movimento centrale, solita viteria e componenti. sarebbe bello che anche koxx iniziasse a usare le serie sterzo integrate e un tubo sterzo di dimensioni maggiorate...ne guodagnerebbe in peso e guidabilità...però probabilmente non è ancora pronta e forse non lo sarà mai...non è nella loro politica.

si sentono abbastanza gli 80mm di altezza del movimento centrale...sono molto comodi per situazioni dove hai la bici molto impennata sull'ostacolo, a contrario di monty che era 3-4 cm più bassa. ha i suoi pro e contro questa cosa...il baricentro è più alto...quindi un pò più precario...però con il fatto che ha quelle geometrie da bici lunghe l'equilibrio viene preservato ed è molto guidabile.

lo spazio sotto il kulo è abbondante...abituato ora con monty ripassando a koxx c'è un cifro di spazio disponibile per muoversi.

Ciao!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
come dissi all'esame d'inglese: and the madonn.. ------- spina che lezione k hai fatto.. una curiosità ma tu lavori coi computer o con le bici? :-D
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
------- che relazione spina !!

Comunque volevo tornare ai magura :

tutti quelli che ho provato io fanno abbastanza schifo........! Io parlo di trial !!

I Marta o Louise o Clara che siano fanno schifo mentre gli hs33 hanno una regolazione oscena!! Chiaramente non spenderanno mai soldi per un progetto di hs33 migliore.....è un freno usato pochissimo e destinato a sparire!!

Questa è la mia........
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
i freni a disco magura andranno bene in tutte le discipline ma NON nel TRIAL!Nel trial cessi!Dopo aver provato un pò di magura... ti compri un hope e allora si che capisci qual'è che frena!molta + potenza e il doppio di modulabilità!
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
Spina sei un pazzo!! il 16 dovrò proprio provarla......!!voglio sentire le differenze dalla mia full!il sistema del freno post che "si regola in base alla ruota" è proprio una bella cosa
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
-STE- ha scritto:
i freni a disco magura andranno bene in tutte le discipline ma NON nel TRIAL!Nel trial cessi!Dopo aver provato un pò di magura... ti compri un hope e allora si che capisci qual'è che frena!molta + potenza e il doppio di modulabilità!

scusa ma non esiste un freno più potente del gustav, per lo meno non in ambito bici...e non parlo di opinioni ma di rilevazioni...se poi avete bisogno di altre particolari caratteristiche non so, onestamente nn sono ferrato col trial e ne so poco e nulla :loll:
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
diu campanare.. io c'ho il louise.. e va bene.. non so cm sia l'hope.. appena rifaccio su un po di soldi con prestazioni sesualia pagamento.. mi farò l'hope.. ma x ora mi tengo il louise.. l'hs33 lo odio.. nn lo sopporto è veramente un culo.. nn sai mai come regolarlo.. i pompanti che pompano uno piu forte dell'altro xkè la poressione non è ben distribuita.. i tappini che si mangiano diversamente l'uno dall'altro.. e che casso!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Jeko ha scritto:
ci sono vari modelli.. quellikoxx cmq sono 70 o 74 (io ho il 70) non so se la monsterboy abbia un manubrio particolare

...quello della foto è lo stesso di casa Monty, ma come ha già spiegato Spinazza l'obiettivo grandangolare lo fa sembrare un missile terra-aria!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ragazzi...che l'hope sia meglio del magura lo sanno tutti...per magura costa 150€ e hope costa 250€!!!! ci sarà un pò di differenza no?

gli hs33 vanno benissmio...basta saperli regolare bene, spurgarli bene e basta. è vero...non sono freni facili come quelli a disco...ma sono freni ignoranti e funzionali.

a mè non piace avere al posteriore un magura a disco...ma davanti vanno benissimo. ho sempre usato un luise o mi sono sempre trovato bene, anzi con l'hope mi trovavo peggio dal lato potenza...troppa potenza per un freno davanti su una bici da trial. il luise era più scorrevole e modulabile, l'hope era più nervoso e secco.

e piantiamola di lamentarci...nu tempo usavano i v-brake o peggio ancora i cantilever...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
ragazzi...che l'hope sia meglio del magura lo sanno tutti...per magura costa 150€ e hope costa 250€!!!! ci sarà un pò di differenza no?

gli hs33 vanno benissmio...basta saperli regolare bene, spurgarli bene e basta. è vero...non sono freni facili come quelli a disco...ma sono freni ignoranti e funzionali.

a mè non piace avere al posteriore un magura a disco...ma davanti vanno benissimo. ho sempre usato un luise o mi sono sempre trovato bene, anzi con l'hope mi trovavo peggio dal lato potenza...troppa potenza per un freno davanti su una bici da trial. il luise era più scorrevole e modulabile, l'hope era più nervoso e secco.

e piantiamola di lamentarci...nu tempo usavano i v-brake o peggio ancora i cantilever...

Quoto tutto...tranne la diretta proporzionalità tra prezzo e prestazioni!!Purtroppo, o per fortuna, non è sempre così!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
yes spina u g'ha ragion.. se una volta usavano i V- brake e facevano già dei lavori della madonna.. un motivo ci sarà.. se volete io ho un video del 1997 dove dei tizi usano delle bici che noi oggi definiremmo cancelli con i v brake.. e ci fanno delle cose assurde..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo