Carnia per disorientati (già Vacanze enduro /all mountain in carnia [info])

Lucianomtb

Biker extra

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
In effetti la salita per malga pramosio era chiusa e e piena di neve.
Ho ripiegato con un pianeggiante percorso lungo la valle del but
uploadfromtaptalk1457892387937.jpg
Nulla di entusiasmante ma almeno ho pedalato un pochino
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Grande [MENTION=163280]mr_tonino[/MENTION] . sono contento che hai attinto al database che curo su carniabike.it .
prossima gita in carnia ti offro da bere e magari facciamo una pedalata.
mandi
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
È la mia bibbia carniabike!
Ho apprezzato molto la nuova mappa aggiornata.

Purtoppo abito decisamente lontano dalla carnia e riesco a pedalarci poco...ma l'adoro!

Al prossimo giro ti contatto così magari si fa qualche km insieme
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
A questo giro il meteo non era incoraggiante...quindi giretto soft:
Da tolmezzo lungo la ciclabile fino ad invillino, breve salita fino alla pieve di santa maria maddalena con breve ma interessatissimo discesa lungo il sentiero che riporta giù al porcilaio. Poi ritorno sulla stessa ciclabile e su fino alla pieve di santa maria oltre but e poi fino ad Arta tetme. Ritorno sulla stessa via fino a tolmezzo

uploadfromtaptalk1461613726856.jpg
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Prossimo giro ho in mente di fare tolmezzo-lago di verzegnis - scendere a cavazzo-tolmezzo.
Ovvero la prima parte di questo:
http://www.carniabike.it/?page_id=3490 perché sono veramente fuori forma al momento!
Mi consigliate la front da xc o la full da enduro?

ardua decisione. io la farei con l'enduro. certo sarà un pò dura portarla in cima, sopratutto la salita dopo il lago. La discesa ha tratti impegnativi che magari con escursioni generose riesci a fare in sella. io con la epic sono sceso in qualche tratto a piedi.
buona pedalata
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per questo weekend stavo valutando un allenamento in carnia a Forni di Sopra, sfruttando l'occasione per fare un paio di giri sul percorso della gara e fin qui tutto ok.
Ma volendo poi aggiungere una salita un pò lunga per allungare il giro cosa mi consigliate?
Avrei pensato a salire da Forni di Sopra fino a Malga Varmost e poi fare Casera Tartoi, Casera Tragonia e scendere. E' fattibile il giro con bici front da xc? immagino sia abbastanza impegnativa la salita a malga Varmost.

Alternative?
Rifugio Giaf e poi per scendere?
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ardua decisione. io la farei con l'enduro. certo sarà un pò dura portarla in cima, sopratutto la salita dopo il lago. La discesa ha tratti impegnativi che magari con escursioni generose riesci a fare in sella. io con la epic sono sceso in qualche tratto a piedi.
buona pedalata
[emoji30] [emoji30] [emoji30]
Grazie per la dritta....ci sarà da faticare allora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo