Concludo la mia esperienza in queto topic dicendovi una cosa:
Il CAI in cjarniel significa anche un' altra cosa !!!!
Concludo la mia esperienza in queto topic dicendovi una cosa:
Se la preannunciata legge regionale 22 interdisce il transito delle mtb su un di un solo sentiero straccio la tessera Cai.
io sono dell'idea "chi se ne frega" di cosa dice la legge regionale, io vado dove mi pare. Specie se le aree sono demaniali e non terreni privati.
Tanto chi viene a darmi la multa? mica ce li hanno i fondi per pagare delle guardie forestali o chi che sia per presidiare i sentieri.
E poi anche se ci fossero, prima devono fermarci no? mica ce l'ha la targa la MTB.
Può sembrare che non abbia senso civico, ma io danni non ne faccio, non nuocio a nessuno e\o alle cose di nessuno. Quindi vada pure per il "chi se ne frega", non si può continuare a vivere in un paese che sa solo mettere divieti a tutto!
Bell'esempio! Fai onore alla categoria!
io sono dell'idea "chi se ne frega" di cosa dice la legge regionale, io vado dove mi pare. Specie se le aree sono demaniali e non terreni privati.
Tanto chi viene a darmi la multa? mica ce li hanno i fondi per pagare delle guardie forestali o chi che sia per presidiare i sentieri.
E poi anche se ci fossero, prima devono fermarci no? mica ce l'ha la targa la MTB.
Può sembrare che non abbia senso civico, ma io danni non ne faccio, non nuocio a nessuno e\o alle cose di nessuno. Quindi vada pure per il "chi se ne frega", non si può continuare a vivere in un paese che sa solo mettere divieti a tutto!
quotosi bravo,un perfetto esempio di "italiano medio-cre". Se mettono i divieti vuol dire che c'è sempre qualche pirla incivile che se ne sbatte della legge!
il carso?
il carso dove? vorrei sapere.
chissà se qualcuno del CAI si prende la briga di venire qui a discuterne.
vi rigiro la risposta che mi ha dato il direttore dell'ente in merito all'articolo:
<< Il problema non sono i commenti (degli utenti ndr). Gli articoli di stampa certamente amplificano il fenomeno. Il CAI non è contrario alle MBT (MBT????), ma i VOLONTARI che si occupano della manutenzione dei sentieri hanno riscontrato tracciati divenuti ruscelli e il loro errore è stato quello di aver manifestato la loro "incazzatura" in modo generale senza mettere i nomi delle località e numero del sentiero distrutto. Il problema si è riscontrato in qualche tracciato nelle valli del Natisone e sul Carso.
Passano anche le moto, non solo le bici e non è su tutto il territorio montano.
Il CAI controlla e mantiene in FVG 5.000 KM di sentieri montan, i volontari poco più di 200.
In qualità di Presidente regionale devo tutelare il loro lavoro, ringraziarli per il tempo che dedicano in quanto questo non serve tanto al CAI, ma a tutta la collettività, favorisce la frequentazione e aiuta il turismo.
Allora il loro articolo è da leggersi come un appello ad una collaborazione fra i vari fruitori, c'è spazio per tutti, nessuno escluso, ma l'importante è che ognuno curi la propria parte.
La nuova LR 22 prevede questo e speriamo venga attivata presto, per essere come in altre parti delle Alpi dove le attività del tempo libero in montagna trovano ognuna il proprio rispetto e la propria soddisfazione.
Cordiali saluti
Antonio Zambon
CAI FVG >>
Ambiguo.
Metti il suo indirizzo mail in modo che anche altri possano scrivergli.
il carso?
il carso dove? vorrei sapere.
chissà se qualcuno del CAI si prende la briga di venire qui a discuterne.
Concordo appieno con quanto detto da te sui campi da calcio.Quanti di questi sentieri vengono puliti da noi bikers???? LA MAGGIOR PARTE!!!!
In Carnia ci mancava solo questa bella notizia per rendere queste terre ancora più isolate, disabitate e sconosciute... continuiamo a costruire campi da calcio... per quelli nessuno dice niente... (vedi super cantiere a Gemona)
I sin i solits Cjargnei....