caretto/rimorchio per bambini

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........come ho già detto in un altro post se pensi di utilizzarlo parecchio non badare a spese.............pagato a suo tempo 800.000 lire e non me ne sono pentito.......burley ottimo prodotto e a differenza del mio in un attimo lo chiudi, lo smonti e lo infili in auto....lo aveva un mio socio di pedalate e anche liu ci caricava due bimbi, un cagnolino più tutto il necessario per una giornata fuori casa......in salita col rampichino non hai la necessità di alzarti ma anche se lo fai non c'è problema.......unica attenzione è quando si fanno brusche frenate in quanto essendo agganciato lateralmente tende a spingere in quella direzione.............
 

Allegati

  • lago 006.jpg
    lago 006.jpg
    63,7 KB · Visite: 11

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao anche io sono un neopapa e vorrei anche io prendere il carretto per andare a fare qualche giro in bici nelle belle giornate che si avvicinano. Una cosa da che età si possono mettere i bambini? Ci sono contro indicazioni? Una buona marca? Grazie.




Personalmente ho messo la bambina nell'carrettino a circa un anno,le controindicazioni personalmente non le ho trovate anche perchè la maggior parte di carrellini ha delle cinture tipo le auto da rally,quindi unavolta ben tensionate il bimbo rimane seduto,pensa a una volta facendo la ciclabile del Danubio sono riuscito a far ribaltare,ma grazie al sisema di allacciamento non c'è stato nessun problema anche perche il carello esternamente è composto in tubi di alluminio
 

sonoio

Biker novus
20/3/04
34
0
0
Prarostino
Visita sito
Grazie ancora effettivamene i carretti burley sono molto belli, ci faccio un pensiero.Quello che ho preso costa meno ma vale anche meno. Provo questo se lo uso o meno poi se ci prende bene posso anche pensarci. Non si sa mai può servire anche per il fratellino....tra un paio di anni. Se poi tu l'hai usato per 6 anni!!! Se non sbaglio il burley costa 499 sterline dove l'avevi preso?
Che dire? aspettiamo il bel tempo e noi siamo pronti
 

Allegati

  • DSCF1305.jpg
    DSCF1305.jpg
    38,3 KB · Visite: 10
  • carretto.jpg
    carretto.jpg
    48,7 KB · Visite: 11

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..................io il mio l'ho trovato da un si vende qua a rovereto mentre so che carpentari a torbole sul garda tiene alcuni modelli della burley..................il mio socio lo aveva preso tramite internet..........:medita:..........ma non so su che sito.......comunque sono sempre dell'idea che se effettiuvamente riesci a sfruttarlo non badare a spese.............:il-saggi:.......io il mio ora lo passo a mio fratello diventato padre l'anno scorso..........ed è ancora come nuovo anche dopo oltre 10000km fatti e due pesti che ne hanno combinato di tutti i colori.........
............bella bimba..............copmplimeti e buon divertimento............e non scoraggiarti per il tempo io uscivo pure in pieno inverno con tutti e due avvolti per bene in quei sacchi che danno in dotazione dei passeggini e che stanno benissimo anche sul carretto...........tanto sono racchiusi all'interno ed al riparo delle interperie............e quando scendevano erano più caldi del sottoscritto............
 

sonoio

Biker novus
20/3/04
34
0
0
Prarostino
Visita sito
Mi sa che c'è una lieve differenza tra la mia e la tua preparazione fisica.
Oggi qui nevica ..............il rullo va benissimo. Ancora un mese e poi do fuoco alle polveri. Vedrò se il rullo porta qualche beneficio. Grazie per le preziose informazioni e buone pedalate.
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Grazie ancora effettivamene i carretti burley sono molto belli, ci faccio un pensiero.Quello che ho preso costa meno ma vale anche meno. Provo questo se lo uso o meno poi se ci prende bene posso anche pensarci. Non si sa mai può servire anche per il fratellino....tra un paio di anni. Se poi tu l'hai usato per 6 anni!!! Se non sbaglio il burley costa 499 sterline dove l'avevi preso?
Che dire? aspettiamo il bel tempo e noi siamo pronti
Il mio assomiglia a quello che hai postato l'ho usato per due anni su asfalto o ciclabili alla fine i due bambini arrivavano a 35-40 Kg, la seduta in tela si è sfilacciata l'ho fatta rifare da mia madre, le route sono abbastanza scadenti e un po' fuori convergenza, devi stare attento al sistema di fissaggio al telaio, il mio era dotato di una specie di morsa che si fissava al carro posteriore vicino al freno a disco, il sistema funziona se il tubo del carro è cilindrico, nel mio caso era rettangolare e oltre a segnare la vernice del telaio era abbastanza difficoltoso agganciarlo saldamente, dopo che un amico mi ha fatto saltare 3 raggi ho modificato l'attacco.
Esistono altre marche che hanno prodotti molto curati:
http://www.chariot.eu/

http://www.bicycletrailers.com/
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Ho trovato questo sito dove sono elencati diversi rimorchi :
http://sabinafata.spaces.live.com/Blog/cns!DDA5C16E1FD62946!892.entry
Per dadavide che il carretino che ho acquistato vale poco si vede ad occhio ma costa anche poco...... Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

Non volevo criticare il tuo acquisto, io ho fatto la tua stessa scelta in questo momento non utilizzo più il carrello perché i bambini sono diventati grandi ma anche perché mio figlio ha deciso di aprire nuove finestre con la forbice.
Le mie critiche sono giustificate dal prezzo che rende il prodotto molto interessante per un uso non intensivo, l'unico neo ,secondo il mio parere, è il sistema di fissaggio al telaio della bici che lo può rendere pericoloso, il timone ha un laccio di sicurezza ma, come è successo ad un mio amico, in frenata il morsetto principale si gancia dal telaio e il timone finisce tra i raggi della ruota posteriore.
Ciao
 

sonoio

Biker novus
20/3/04
34
0
0
Prarostino
Visita sito
Si lo so che non era una critica ti ringrazio per aver postato la tua esperienza, soprattutto per quel che riguarda la vernice e i raggi. Mi spiace di aver chiesto consiglio quando oramai l'acquisto era fatto....... a saperlo prima. Ho trovato buone occasioni su internet soprattutto ora che c'è un buon cambio euro sterline.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
589
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ciao sonoio, scusa se sono un pò OT ma se ti interessa un pò di compagnia appena ci saranno un pò di percorsi praticabili riprenderò l'attività "cicloescursionistica" :i-want-t: con mio figlio di 8 anni, bicimunito, e con mia figlia di 4 al traino sul trailgator... ovviamente con ritmi che definire "blandi" è un'esagerazione...di solito percorriamo un pò di stradine nella pianura Pinerolese o la bassa val Pellice. Nel caso fammi sapere! :-o
 

sonoio

Biker novus
20/3/04
34
0
0
Prarostino
Visita sito
Oggi domenica 8 febbraio non piove-non nevica ci sono 15 gradi scarsi si parte. Abbiamo fatto 5,5 km perchè il carrettino ha cinture alquanto spartane la bimba scivola ovunque di lato in avanti. Aspetterò che cresca ancora un po tra 2 mesi ci riproviamo.
 

tweety75

Biker novus
31/7/09
1
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuova del posto!
Ho subito subito bisogno d'aiuto per montare il gancio del carrellino alla mia mtb.Ho visto le foto di SONOIO e il suo carrello è praticamente uguale a quello che ho comprato io,ma che ancora non riesco ad utilizzare,nonostante le ORE passate a sudare e decifrare il manuale in tedesco!
Vi prego,postate una foto dell'aggancio e di come si deve mettere la cinghia!!!A me rimane troppo vicina la ruota posteriore a quella anteriore del carrello,in pratica non ho mobilità.
Grazie 1000
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao a tutti,sono nuova del posto!
Ho subito subito bisogno d'aiuto per montare il gancio del carrellino alla mia mtb.Ho visto le foto di SONOIO e il suo carrello è praticamente uguale a quello che ho comprato io,ma che ancora non riesco ad utilizzare,nonostante le ORE passate a sudare e decifrare il manuale in tedesco!
Vi prego,postate una foto dell'aggancio e di come si deve mettere la cinghia!!!A me rimane troppo vicina la ruota posteriore a quella anteriore del carrello,in pratica non ho mobilità.
Grazie 1000

SPERO CHE TU SIA RIUSCITA DAL MOMENTO CHE NON HO VISTO NESSUNA RISPOSTA ALLA TUA RICHIESTA D' AIUTO !

Ma a proposito di carretti per bici, che voi sappiate esiste un carretto da attaccare alla bici che può trasportare un'altra bici? Qualcuno ne ha visti in giro per srada o in qualche negozio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo