Cardiofrequenzimetro

Stepak98

Biker popularis
8/9/15
49
1
0
Visita sito
Buonasera, volevo acquistare un cardiofrequenzimetro, però stavo pensando che praticando enduro molto probabilmente avendo già la gopro con pettorina e lo zaino mi darebbe noia la fascia, allora avevo optato per l'orologio, però ho pensato che facendo enduro con tutti quei sobbalzi un orologio sarebbe spreciso, i miei sospetti sono fondati? Di quanto può esser spreciso? Voi cosa consigliate?
 

BOBCAT_375

Biker popularis
10/6/15
67
4
0
Abruzzo
Visita sito
Un mio amico ha un cardio ad orologio collegato allo smartphone ( non so dirti che marca e modello ma lo ha pagato sui 130 €), si lamenta che non è molto preciso e rimane difficile monitorarlo dato che bisogna sempre prendere il cell in mano e ammenoche non passeggi sul lungomare la vedo una cosa molto scomoda quanto difficile ! Io con il mio Sigma PC 15.11 da 35€ mi trovo alla grande !
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Un mio amico ha un cardio ad orologio collegato allo smartphone ( non so dirti che marca e modello ma lo ha pagato sui 130 €), si lamenta che non è molto preciso e rimane difficile monitorarlo dato che bisogna sempre prendere il cell in mano e ammenoche non passeggi sul lungomare la vedo una cosa molto scomoda quanto difficile ! Io con il mio Sigma PC 15.11 da 35€ mi trovo alla grande !


ciao bobcat, ho cominciato ad andare in bici solo a giugno 2015 dopo 20 anni di corsa a piedi e mi sto rendendo conto che senza cardio non è semplice allenarsi e capire se realmente stai mettendo fieno in cascina per i mesi a venire o stai solo pedalando.
ti volevo chiedere se, per esempio, il Sigma PC 15.11 funziona solo a con fascia oppure anche senza.
 

BOBCAT_375

Biker popularis
10/6/15
67
4
0
Abruzzo
Visita sito
Poco precisi, e c'è il rischio che facendo attività fisica non aderisca bene al polso "perdendo colpi" dato che i battiti li rileva sul rigonfiamento delle arterie ! Io personalmente lo sconsiglio, propendo per quelli con fascia anche perché ora che l'ho provata ti posso assicurare che è davvero poco invasiva ... una volta iniziato a pedalare dimentichi la sua presenza che si riesce a notare solo da fermi !
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
personalmente per fare sport gli orologi col cardio mi sembrano molto limitanti.
A prescindere dalla precisione "relativa", andando in bici un orologio non e' mai pratico, pensa solo manica lunga/corta/giacca/antivento.

personalmente sempre cardio con fascia e ricevitore (computerino o orologio poco cambia) attaccato al manubrio, anche staccare la mano dal manubrio, o lo sguardo dalla strada, non e' secondo me il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Un mio amico ha un cardio ad orologio collegato allo smartphone ( non so dirti che marca e modello ma lo ha pagato sui 130 €), si lamenta che non è molto preciso e rimane difficile monitorarlo dato che bisogna sempre prendere il cell in mano e ammenoche non passeggi sul lungomare la vedo una cosa molto scomoda quanto difficile ! Io con il mio Sigma PC 15.11 da 35€ mi trovo alla grande !

buongiorno bobcat.
grazie ancora per i consigli!
mi hai convinto e domani ordino il Sigma PC 15.11 che, ho letto in piu' recensioni, viene considerato il migliore (o comunque fra i migliori) orologio-cardio con fascia migliore per quel prezzo.
ho deciso di comprarlo dal colosso delle vendite online, visto il prezzo inferiore rispetto a quello praticato da altri venditori e la spedizione gratuita.
faccio bene? hai altri consigli da darmi?
ancora grazie e buona domenica
 

BOBCAT_375

Biker popularis
10/6/15
67
4
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao submariner, appena ti arriva procedi con i settaggi peso, freq max ( la calcola da sola ma io l'ho impostata manualmente dato che differiva di qualche bpm ) ecc..queste cose falle in maniera più precisa possibile ! Dopodiché indossi la fascia e vedi se funziona il tutto, la prima volta ci ha messo un pò per rilevare la fascia, invece ora è tutto ok, ti consiglio di bagnare un pò la pelle ogni volta che indossi la fascia !! Per il resto niente da dire. ... ottimo oggetto per il suo rapporto qualità prezzo !
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ciao submariner, appena ti arriva procedi con i settaggi peso, freq max ( la calcola da sola ma io l'ho impostata manualmente dato che differiva di qualche bpm ) ecc..queste cose falle in maniera più precisa possibile ! Dopodiché indossi la fascia e vedi se funziona il tutto, la prima volta ci ha messo un pò per rilevare la fascia, invece ora è tutto ok, ti consiglio di bagnare un pò la pelle ogni volta che indossi la fascia !! Per il resto niente da dire. ... ottimo oggetto per il suo rapporto qualità prezzo !

ancora grazie per la tua disponibilità.
se dovessi avere qualche difficoltà ti tedierò ancora con i miei quesiti. :-)
aspettiamo la consegna.
buona domenica (che al sud sarà anche buona, ma grigia, piovosa e fredda)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo