Cardiofrequenzimetro

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Garmin ha la fascia soft premium per cardiofrequenzimetri, posso assicurare che rispetto alle standard pare di non averla al torace...............
D'accordissimo con te e condivido il tutto...con Garmin si va sul sicuro,la fascia è talmente leggera e comoda che ti pare di non indossarla!!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ok invece per quanto riguarda l'orologio è preciso come la fascia facendo discese con sassi ecc? O di quanta % sbaglia?

approfitto!
non ho capito se quelli senza fascia sono solo poco precisi o alterano molto i valori. ne sai qualcosa? grazie !

Io ho un Iwatch abbinato ad un IPhone5 basta alzare il polso e si ha tutto a portata di sguardo

personalmente per fare sport gli orologi col cardio mi sembrano molto limitanti.
A prescindere dalla precisione "relativa", andando in bici un orologio non e' mai pratico, pensa solo manica lunga/corta/giacca/antivento.

personalmente sempre cardio con fascia e ricevitore (computerino o orologio poco cambia) attaccato al manubrio, anche staccare la mano dal manubrio, o lo sguardo dalla strada, non e' secondo me il massimo

Ciao, come dice doghy non farei una questione di precisione del sensore cardio al polso o al torace ma di praticità. Io spesso non mi porto il ciclocomputer preferisco andare "leggero" e portarmi solo orologio polar con fascia al torace. L'orologio lo monto solo ed esclusivamente al manubrio. Impensabile a mio avviso dover guardare il polso mentre pedalo :spetteguless:
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ciao no non è possibile metterla in primo piano, tranquillo imparerai ad utilizzarlo in fretta dato che è molto intuitivo !


per usarlo solo come orologio e datario : premere tutti e 4 i tasti contemporaneamente, poi tasto in alto a destra.
per riportarlo in versione allenamento tasto in alto a destra per qualche secondo.
però non so se è una manovra ortodossa, visto che il manuale d'uso credo non lo riporti.
 

BOBCAT_375

Biker popularis
10/6/15
67
4
0
Abruzzo
Visita sito
Io quando esco in bike giustamente lo uso in modalità training in quanto l'ho acquistato per quello, l'ora in bike non si guarda. .. e se proprio necessario o la vedo sul ciclocomputer o pigio i tasti in basso fino a visualizzare l'ora. ... quello che descrivi è inutile in quanto se sei in allenamento uscire dalla modalità training per vedere l'ora e perdere la registrazione dell'allenamento non ha senso. .. inoltre se devo indossarlo come orologio allora prendo un'orologio non un cardio ! :)
Comunque per uscire dalla modalità training non serve premere tutti e 4 i tasti... basta tenere premuto quello in basso a sx !
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Io quando esco in bike giustamente lo uso in modalità training in quanto l'ho acquistato per quello, l'ora in bike non si guarda. .. e se proprio necessario o la vedo sul ciclocomputer o pigio i tasti in basso fino a visualizzare l'ora. ... quello che descrivi è inutile in quanto se sei in allenamento uscire dalla modalità training per vedere l'ora e perdere la registrazione dell'allenamento non ha senso. .. inoltre se devo indossarlo come orologio allora prendo un'orologio non un cardio ! :)
Comunque per uscire dalla modalità training non serve premere tutti e 4 i tasti... basta tenere premuto quello in basso a sx !


ok. grazie! in effetti era una curiosità legata all'utilizzo nella vita di tutti i giorni.
io non porto orologio dal 1990 e forse qualche volta lo userò solo per l'ora
 

daveditondo

Biker novus
18/4/17
3
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 10
Ok invece per quanto riguarda l'orologio è preciso come la fascia facendo discese con sassi ecc? O di quanta % sbaglia?

Ciao io uso il Garmin 225 ed ha il sensore al polso. Ti posso dire che ha una buona precisione e i valori non sballano praticamente mai. Se in discesa muovi molto il polso, ti consiglio di stringere un pò di più il cinturino. Ma poi dovresti essere a posto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo