cardio si... ma quale?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
ma nessuno di voi a problemi di interferenza??

i problemi di interferenza ci son sempre perchè si sfruttano onde radio per trasmettere i dati, che poi i pacchetti di dati siano codificati non è indice di un minor rischio di interferenze, visto che la maggior parte di interfernze le si hanno per i disturbi elettromagnetici dovuti dalla presenza in zona di tralicci o comunque elementi elettrici in alta tensione, motori elettrici di certe dimensioni.

ho avuto sia polar che sigma e fra un pò passerò di nuovo a polar cs 200, le interfernze le han tutti almeno finchè non si riuscira ad utilizzare la cute come mezzo di trasporto di segnali elettrici a bassissima tensione
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
i problemi di interferenza ci son sempre perchè si sfruttano onde radio per trasmettere i dati, che poi i pacchetti di dati siano codificati non è indice di un minor rischio di interferenze, visto che la maggior parte di interfernze le si hanno per i disturbi elettromagnetici dovuti dalla presenza in zona di tralicci o comunque elementi elettrici in alta tensione, motori elettrici di certe dimensioni.

ho avuto sia polar che sigma e fra un pò passerò di nuovo a polar cs 200, le interfernze le han tutti almeno finchè non si riuscira ad utilizzare la cute come mezzo di trasporto di segnali elettrici a bassissima tensione
grazie mille sei stato molto esaustivo per quanto mi riguarda
saluti
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, io bagnando i sensori interni (come da istruzioni per una maggiore conducibilità) mantengo anche la la fascia più aderente.
Se questo non funziona, si possono fissare internamente delle fascette in silicone adesive (credo si trovino anche nei negozi di passamaneria).
Anche i tappini in silicone adesivo tipo quelli da mettere sotto i soprammobili a contatto con il vetro sono ottimi e non danno fastidio (in ferramenta)
Spero di esserti stato utile, ciao

grazie proverà con le fascette in silicone!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Uso da un po' quello del deca da 27 euro,se non hai grosse pretese e'tempo' e' semplice soglia max e min ed e' molto 'preciso',l'ho dato in prova ad una amica mezzofondista nazionale per verificare l'esatezza del conteggio battiti,che e' l'unica cosa veramente importante.....
la fascia tiene bene e asciga subito...mai avuti problemi di funzionamento,se magari con un colpo lo spacchi con pochi neuri lo cambi e via....
P.S.con il resto dei soldi che risparmieresti potresti fare un upgrade alla biga o all'abbigliamento,che ti dara' sicuramente piu' soddisfa...
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Uso da un po' quello del deca da 27 euro,se non hai grosse pretese e'tempo' e' semplice soglia max e min ed e' molto 'preciso',l'ho dato in prova ad una amica mezzofondista nazionale per verificare l'esatezza del conteggio battiti,che e' l'unica cosa veramente importante.....
la fascia tiene bene e asciga subito...mai avuti problemi di funzionamento,se magari con un colpo lo spacchi con pochi neuri lo cambi e via....
P.S.con il resto dei soldi che risparmieresti potresti fare un upgrade alla biga o all'abbigliamento,che ti dara' sicuramente piu' soddisfa...

e non hai tutti i torti
grazie
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ieri andando da Media World ho visto, quello segnalato in precedenza,L'oregon RP109 sceso a 119,00 euro ....


comincia ad essere un buon prezzo, considerando le funzione che offre!!!

solo che io non ne ho sentito parlare un gran bene, soprattutto nelle funzioni legate al barometro (e quindi quelle altimetriche soprattutto)... poi anche tu hai confermato che la memoria interna è un pò limitata.
non so te, ma giri di meno di 4 ore è quasi impossibile farli per me! ed è proprio in quelle condizioni che io avrei bisogno del rilevamento completo...

io mi sento di suggerire quello che (a breve, spero!!! magari babbo natale ascolta anche me!!!!) sarà il mio prossimo acquisto tecnologico: il ciclosport hac 4 pro plus.
le funzioni sono le stesse dell'oregon (e forse di più), ma molto preciso come rilevamento altimetrico e con la possibilità di inserire "marker" lungo il percorso.

in negozi ebay germania lo si trova facilmente a 170 (spedito+scontrino) quando in italia a meno di 240 non lo ho visto... magari con un pò di pazienza si arriva anche a 150
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho avuto modelli da mercatone, un Oregon e ora un Polar: l'unico esente (al 99%) da interferenze è il Polar.
Oramai ce l'ho da 6 anni e l'unica cosa è stata quella di cambiare la pila dell'orologio (lo scorso anno), per il resto zero problemi. Quando si innesca la trasmissione codificata, è veramente dura fargli segnare valori sballati. A me lo ha fatto solo poco prima di cambiare la pila.
Lo consiglio vivamente e lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se ho letto di problemi di gioventù di alcuni modelli più recenti, tipo la gamma CS.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
poichè non mi dai indicazioni + precise ti consiglio quello che ho io: Sigma Pc 15, costo 43 lemuri. Perfetto (x me).
Puoi impostare 3 range di pulsazioni con allarme acustico in entrata/uscita. cronometro. non ha il contakm essendo dedicato ad ogni tipo di attività (running). Incluso supporto manubrio. Batterie sostituibili dall'utente
........ed ora chiedo alla sigma i soldi per la pubblicità :loll:
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Ragazzi volevo correggere una mia segnalazione ...

... avevo detto che aveva solamente due ore di registrazione ... ebbene avevo fatto io una "cretinata" .... nel senso che avevo impostato la frequenza di campionamento a 1" sec. ... e quindi giustamente si esauriva subito la memoria ... invece impostando a 5" sec così come consigliatomi dal gentilissimo tecnico dell'oregon si dovrebbero avere circa 9 ore ...

mi sembrava doveroso fare questa correzione ...


AUGURI A TUTTI!!!
 

gaiard

Biker novus
13/9/06
8
0
0
53
Bologna
Visita sito
Salve a tutti.
Anche io sono molto stupito delle ovazioni sul POLAR.
Magari come cardio (e basta...) è il migliore , ma come ciclocomputer io ho avuto per 8 msi il CS 200 e alla fine l'ho cambiato per disperazione!
Il problema principale erano le frequenti perdite di segnale del sensore di velocità: cioè per diverse centinaia di metri segnava ZERO, perdendo quindi anche l'affidabilità della distanza percorsa.
Per 2 volte poi il sensore ha tirato le quoia (non dava più nessun segnale!!!)e me lo hanno sostituito in garanzia senza spiegarmi come mai non trasmetteva più.
Inoltre il magnete sui raggi deve "sfiorare" il sensore, e se a causa delle vibrazioni /urti (frequenti in fuoristrada) si sposta... addio segnale e di nuovo lo ZERO sul tachimetro!!!!
Esasperato ho deciso di cambiarlo!
Ora ho un Ciclosport Hac4 Pro e sono molto soddisfatto dell'affidabilità, inoltre si interfaccia a PC con porta USB, e non con i suoni come il POLAR (non è mai funzionato...)
Quindi io devo dare un parere negativo su POLAR CS200!
Se poi il 400 o il 600 (trasmissione in radiofrequenza dei segnali...) funzionano bene, con quello che costano (da 400 a 500 euro) lo do per scontato!

Inoltre su altri forum ho visto più volte le mie stesse lamentele!!!

Buone escursioni a tutti!!!!!
 

Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
Salve a tutti.
Anche io sono molto stupito delle ovazioni sul POLAR.
Magari come cardio (e basta...) è il migliore , ma come ciclocomputer io ho avuto per 8 msi il CS 200 e alla fine l'ho cambiato per disperazione!
Il problema principale erano le frequenti perdite di segnale del sensore di velocità: cioè per diverse centinaia di metri segnava ZERO, perdendo quindi anche l'affidabilità della distanza percorsa.
Per 2 volte poi il sensore ha tirato le quoia (non dava più nessun segnale!!!)e me lo hanno sostituito in garanzia senza spiegarmi come mai non trasmetteva più.
Inoltre il magnete sui raggi deve "sfiorare" il sensore, e se a causa delle vibrazioni /urti (frequenti in fuoristrada) si sposta... addio segnale e di nuovo lo ZERO sul tachimetro!!!!
Esasperato ho deciso di cambiarlo!
Ora ho un Ciclosport Hac4 Pro e sono molto soddisfatto dell'affidabilità, inoltre si interfaccia a PC con porta USB, e non con i suoni come il POLAR (non è mai funzionato...)
Quindi io devo dare un parere negativo su POLAR CS200!
Se poi il 400 o il 600 (trasmissione in radiofrequenza dei segnali...) funzionano bene, con quello che costano (da 400 a 500 euro) lo do per scontato!

Inoltre su altri forum ho visto più volte le mie stesse lamentele!!!

Buone escursioni a tutti!!!!!

Ho dei problemi simili anch'io con il cs 100 . Invece con il sigma di prima , mai un problema anche con i sensori completamente coperti di fango .
 

Classifica mensile dislivello positivo