cardio si... ma quale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
salve ragazzi
arriva Natale...e babbo natale e nella letterina vorrei scrivere.....mi piacerebbe ricevere tanto una cardiofrequenzimetro.....ma quale?
Leggendo vari topic ho notato quanto gente si sta lamentando del Polar..credevo fosse uno strumento buono ed invece...a quanto pare da problemi, di interferenza di affidabilità etc..
Sono a chiedervi quindi qualche consiglio, qualche marca....il mio budget è compreso fra le 150 ed i 200 euro
Grazie
saluti
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
io a quel prezzo mi sono preso, ed uso regolarmente, da media world un oregon RP109 ... che è in offerta a 149,00 euro ... :-) completo di tutto! (HR, CAD, ALT, PC)
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ciao, io uso un Polar (consigliatomi come multisport) lo uso sia per la bici che per la corsa a piedi e per il momento mi trovo bene.
Mi è stato riferito che il modello acquistato è codificato e quindi poco o nulla disturbato da interferenze.
Io ho preso Polar F6 a 119,00 euro, però premetto di non essere un esperto del settore e di essermi fidato del venditore.
Spero di esserti stato utile, ciao
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
io mi ci trovo bene ... altimetro ovviamente lo devi settare ogni volta ... perché se lo tari al mare (quindi 0 metri ad una certa pressione) e dopo un mese vai in montagna ... ovviamente ti segnala un altezza errata ... ma quello è comune a tutti ... a parte quello mi ci trovo abbastanza bene ... ovvio non è un accessorio da 300 euro ... e quindi non pretendo l'esattezza e il funzionamento assoluto (giusto ogni tanto se passo sotto un ripetitore RAI/Gsm perdo per un attimo il segnale ... ma non sempre)

Forse l'unico neo che gli trovo è la memoria interna (non espandibile) piccina ... diciamo che riesci a memorizzare giri per una durata massima di 2 ore e qualcosa ... non di più!

Spero di esserti stato d'aiuto ....
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Mi aggiungo con le domande...
Io ho un polar, volevo chiedervi come fate voi a tenere la fascia quando correte?
a me dopo 5-6 passi cade, anche se la stringo rispetto all'uso bike...
C'è qualche trucchetto da usare o magari solo cambiare la parte elastica?

Grazie
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
parlaci un pò di cosa vuoi che faccia il tuo cardio! così abbiamo un'idea più precisa sul consiglio da darti.
Io, ad esempio, ho un sigma e mi trovo molto bene, oltre ad essermi costato meno di 50 lemuri!
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
io ho l'aptonia del Deca. Pagato 35€, ha frequenza, soglia con allarme, calorie, cronomettro tempo totale, tempo dentro / fuori soglia, frequenza media. Ogni tanto se passo sotto un elettrodotto si "distrae" un attimo e poi via senza problemi- E' pure bellino
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Mi aggiungo con le domande...
Io ho un polar, volevo chiedervi come fate voi a tenere la fascia quando correte?
a me dopo 5-6 passi cade, anche se la stringo rispetto all'uso bike...
C'è qualche trucchetto da usare o magari solo cambiare la parte elastica?

Grazie


Ciao, io bagnando i sensori interni (come da istruzioni per una maggiore conducibilità) mantengo anche la la fascia più aderente.
Se questo non funziona, si possono fissare internamente delle fascette in silicone adesive (credo si trovino anche nei negozi di passamaneria).
Anche i tappini in silicone adesivo tipo quelli da mettere sotto i soprammobili a contatto con il vetro sono ottimi e non danno fastidio (in ferramenta)
Spero di esserti stato utile, ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo