carbonio o alluminio ?

gigix90

Biker popularis
13/1/13
67
0
0
caserta
Visita sito
sono indeciso...meglio telaio in carbonio o alluminio ?
premetto che sono inesperto,ma ho trovato una Radon a 1299 in carbonio è leggermente fuori dal mio budget quindi volevo informarmi bene prima di un eventuale acquisto.

il carbonio è molto più leggero e resistente a sforzi statici certo devi starci attento perché se ti casca la bici in carbonio rischi di spaccarla comunque se la prendi nuova dovresti avere la garanzia. La tendenza comunque è quella di passare al carbonio infatti quasi tutti quelli con cui esco l hanno fatto!!!
 

lele.369

Biker novus
4/9/13
38
1
0
varese
Visita sito
il carbonio è molto più leggero e resistente a sforzi statici certo devi starci attento perché se ti casca la bici in carbonio rischi di spaccarla comunque se la prendi nuova dovresti avere la garanzia. La tendenza comunque è quella di passare al carbonio infatti quasi tutti quelli con cui esco l hanno fatto!!!

quindi se volessi fare qualche discesa un po' impegnativa o magari qualche saltino..dovrei stare attento a non cadere o sforzare troppo il telaio.
mi piace cercare discese un po' di tutti i tipi,forse per quello che voglio fare è meglio un alluminio.
ho appena iniziato e questa si può dire che sarebbe la mia prima bici quindi vorrei capire bene
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
quindi se volessi fare qualche discesa un po' impegnativa o magari qualche saltino..dovrei stare attento a non cadere o sforzare troppo il telaio.
mi piace cercare discese un po' di tutti i tipi,forse per quello che voglio fare è meglio un alluminio.
ho appena iniziato e questa si può dire che sarebbe la mia prima bici quindi vorrei capire bene

non succede nulla se lo sforzi durante il normale uso
Come detto il carbonio è più resistente dell alluminio

Quello che invece può creare problemi sono le cadute