C'e' gente che ha altri limiti. Padrone di non crederci ma John Mylne che verrà alla 24 ore di Finale e che l'altranno la faceva tutta senza scendere mi ha detto se per ragioni commerciali preferivo che quest'anno si utilizzasse una bici col cambio ma , se possibile, lui preferirebbe correre con la single speed perchè si trova meglio ed è convinto di poter andare più veloce.
E di dico che fa discretamente bene visto che l'anno scorso il suo tempo sul giro o stato superiore del record assoluto di una decina di secondi rispetto al miglior tempo fatto da circa 1400 atleti dotati di rapporti (22 minuti circa a giro).
Solo per dire che tutto è soggettivo e che una cosa che per te sarebbe adatta solo al collezionismo per qualcun'altro può essere una bici tra le 10 più veloci su 1400 bici.
allora qui stiamo parlando di pro,che con noi non c'entrano nulla:al giro fanno il mortirolo con il 39-21,questo non significa che sia il rapporto giusto per i cicloamatori. Come ti dissi in passato poi,riguardo al percorso della 24h,si tratta di un anello molto facile,fatto per permettere un po' a tutti di girare.Per restare a Finale,vatti solo a fare la sterrata che va a S.Giacomo e poi al melogno con il SS,vedi che ti passa la voglia...oppure fai la salita della capra zoppa,o i ciappi, o la salita di giustenice al Carmo,o i ponti romani da Calvisio,o la madonna della neve...insomma tutti i giri più belli sarebbero preclusi.