Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
In termini tecnici le ruote che monta di serie la versione all le DT SWISS 190 rispetto alle ruote mavic crossmax enduro sono allineate o valgono molto meno?
forse come valore in vile danaro valgono qualcosa meno...
comunque tieni conto di alcune cose:si' sono circa 200gr in piu'....ma hanno il canale da 22 interno -le Xmax 21 davanti e 19 (!!!!!!!) dietro- e 28 bei raggi Champion Straightpull incrociati in terza - le Xmax 24 davanti e 20 (!!!!!!) dietro,in piu' sono a lama (......) incrociati in seconda (.......)-

ora se dove giri e come vai non hai mai avuto problemi con le ruote -anche se devi tener conto da quali ruote arrivi,se hai sempre avuto ruote un minimo 'trugne' i problemi possono cominciare...-,non metterai gomme troppo grosse e ti piacciono gialle ok
se invece non e' cosi' io un po' ci ragionerei :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

magusl

Biker novus
21/7/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo mesi a guardare e riguardare sito YT...
pure io ho ordinato il 30 gennaio una bella capretta AL 1...
E sono in attesa di istruzioni per il bonifico.
Nel frattempo volevo ordinare nastro protettivo per telaio e altre cazzate, tra cui l'occorrente per tublessizzare i DT swiss....
Dato che ho sempre montato le camere,qualcuno sa dirmi cosa devo prendere (io ho in mente liquido sigillante, nastro, e valvole),
se ci sono tipi specifici a seconda del cerchio e eventualmente di che marca?
Grazie Mille

.......Fortuna vuole che i suoceri hanno appena affittato un appartamento a Noli per tutto il 2015......così da dare alla capra un po' di erba per i suoi denti....
....se poi c'è qualche local che ha voglia di portarsi in giro un pastore brianzolo....si fa un bel gregge!
ciao
Mattia
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
forse come valore in vile danaro valgono qualcosa meno...
comunque tieni conto di alcune cose:si' sono circa 200gr in piu'....ma hanno il canale da 22 interno -le Xmax 21 davanti e 19 (!!!!!!!) dietro- e 28 bei raggi Champion Straightpull incrociati in terza - le Xmax 24 davanti e 20 (!!!!!!) dietro,in piu' sono a lama (......) incrociati in seconda (.......)-

ora se dove giri e come vai non hai mai avuto problemi con le ruote -anche se devi tener conto da quali ruote arrivi,se hai sempre avuto ruote un minimo 'trugne' i problemi possono cominciare...-,non metterai gomme troppo grosse e ti piacciono gialle ok
se invece non e' cosi' io un po' ci ragionerei :medita:


Mettiamola così sono uno che purtroppo gira poco, ho una buona mtb lapierre spicy 327 con le ruotone gialle e modificata, mi sono innamorato della capra dal primo momento e ne sarei contento anche se andasse male, non sono un professionista e non mi accorgerei di nessun difetto tecnico, al contrario sai che goduta fare il giretto domenicale con la carpetta amata?pensavo di vendere la mia vecchia a pezzi forse riesco a recuperare di più, quindi mi chiedevo se era meglio vendere le gialle oppure le DT swiss.

Grazie
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo mesi a guardare e riguardare sito YT...
pure io ho ordinato il 30 gennaio una bella capretta AL 1...
E sono in attesa di istruzioni per il bonifico.
Nel frattempo volevo ordinare nastro protettivo per telaio e altre cazzate, tra cui l'occorrente per tublessizzare i DT swiss....
Dato che ho sempre montato le camere,qualcuno sa dirmi cosa devo prendere (io ho in mente liquido sigillante, nastro, e valvole),
se ci sono tipi specifici a seconda del cerchio e eventualmente di che marca?
Grazie Mille

.......Fortuna vuole che i suoceri hanno appena affittato un appartamento a Noli per tutto il 2015......così da dare alla capra un po' di erba per i suoi denti....
....se poi c'è qualche local che ha voglia di portarsi in giro un pastore brianzolo....si fa un bel gregge!
ciao
Mattia
Io con la verdona che monta gli e13 il nastro lo avevano già quindi ho preso solo copertoni lattice e valvole. .
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Cmq che tu paghi col bonifico o con le carte....non hai la possibilità di pagare subito.
Mi auguro che quella specie di preordine faccia fede e blocchino la bici come venduta.
La mia preoccupazione è che non avendomi ancora comunicato i dati per il bonifico..nel frattempo le bici vadano esaurite e mi slitti la consegna al prossimo stock
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Siamo tutti sulla stessa barca...In attesa dei dati per fare il bonifico, speriamo che non facciano i furbi, facendo slittare le consegne, la mia era prevista per il 25 / 2.
Non credo siano così poco seri....nel caso dovesse slittare dalla data prevista solo per un loro ritardo nel comunicare i dati,a quel punto li saluto...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, dopo mesi a guardare e riguardare sito YT...
pure io ho ordinato il 30 gennaio una bella capretta AL 1...
E sono in attesa di istruzioni per il bonifico.
Nel frattempo volevo ordinare nastro protettivo per telaio e altre cazzate, tra cui l'occorrente per tublessizzare i DT swiss....
Dato che ho sempre montato le camere,qualcuno sa dirmi cosa devo prendere (io ho in mente liquido sigillante, nastro, e valvole),
se ci sono tipi specifici a seconda del cerchio e eventualmente di che marca?
Grazie Mille

.......Fortuna vuole che i suoceri hanno appena affittato un appartamento a Noli per tutto il 2015......così da dare alla capra un po' di erba per i suoi denti....
....se poi c'è qualche local che ha voglia di portarsi in giro un pastore brianzolo....si fa un bel gregge!
ciao
Mattia
Effetto Mariposa Caffe'latex tubeless tape misura M per cerchi con misura esterna da 25mm a 28 mm.Io l'ho usato per sostituire quello di serie sulle E 13 che si era staccato ad Agosto.Da allora nessun problema.:celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
So che a molti non piace questa soluzione ma io , che per anni ho avuto le Crossmax SX che so tubless native ho preferito fare così
1) un giro di nastro isolante 3M nero largo 25mm
2) flap in gomma con valvola integrata Joe's No Flat

Ho trasformato le E13 TRS+ A Giugno e tutt'ora non hanno dato problemi, ovviamente prima di ricominciare a girare in primavera pulirò tutto e mettero' nuovo sigillante ( Joes o No Tubes , entrambi senza ammoniaca.)
Il peso di questa soluzione è leggermente supreriore al solo nastro ma devo dire che si è dimostrato estremamente affidabile
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Mettiamola così sono uno che purtroppo gira poco, ho una buona mtb lapierre spicy 327 con le ruotone gialle e modificata, mi sono innamorato della capra dal primo momento e ne sarei contento anche se andasse male, non sono un professionista e non mi accorgerei di nessun difetto tecnico, al contrario sai che goduta fare il giretto domenicale con la carpetta amata?pensavo di vendere la mia vecchia a pezzi forse riesco a recuperare di più, quindi mi chiedevo se era meglio vendere le gialle oppure le DT swiss.

Grazie

eh non saprei,sicuramente le Xmax hanno un bel appeal quindi magari le vendi meglio...oppure se ti piacciono tanto visto che non hai 'problemi' come me le puoi metter su....vedi tu,in ogni caso cadi in piedi :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Credo che lo misurino tracciando una retta dal movimento centrale al tubo sella all'altezza dello stack

dall'immagine sul sito di fatti è così, d'altronde nn vedrei che alternative ci potrebbero essere....

Questa la foto della mia configurazione, al momento con le 5.10 Impact che hanno una suola altissima sono a questo livello, avendo un'altezza sella nn di tanto superiore all'altezza manubrio.
Già in condizione estiva, con le 5.10 Freeride, devo abbassare la sella di 1 cm. in quanto la suola è molto meno spessa che nelle Impact.
Boh, ribadisco.... nn so che altre misure oltre quelle riportate potrebbero essere utili visto che siamo tutti diversi.....

allora visto che in diversi mi hanno chiesto info in MP do' due nozioni utili a chi si scervella tra una taglia e l'altra....
il reverb 150 montato di serie -per chi e' alto almeno come me e' un 'mai piu' senza',spettacolo!- 'ingombra' 26cm...IMHO non sarebbe stata male come opzione poter richiedere un 125 che e' 23,5 :il-saggi:

comunque visto che partiamo sempre dalla sella :-) vediamo che grazie ai ST delle tre misure 400,450 e 480 -reale,l'ho misurato bene...- avremo le altezze minime 660 la S,710 la M, 740 la L eventualmente abbassabili di 25mm montando un 125

altra misura che puo' tornare utile ai maniaci come me e' la distanza sella-manubrio:la mia L con stem 50 e' 505mm -contando di bloccare la sella al centro del carrello...ci sono comunque 5mm sia avanti che indietro- a 77 cm di fuorisella,la M e' circa 480

aggiungo un'ultima cosa -scusa @mauron non te la ho scritta ma per me e' molto importante...- la altezza manubrio:facendo tutti i conti con la foto - ;-)- avevo notato subito che con la configurazione delle foto 'ufficiali' uno spessore sotto e uno sopra da 5mm sarei stato troppo basso allora gli ho mandato una mail ma mi hanno risposto che non fanno montaggi custom..pero' mi hanno anche detto che al contrario delle foto la bici arriva con due spessori sotto e uno sopra ,cosi' io li ho messi tutti sotto e sono a circa 107 cm.la M 'originale' e' circa a 105

sul Nomad sono piu' in alto e piu' vicino -ah,queste mtb di vecchia concezione....- e infatti nel ripido 'tosto' mi da' piu' confidenza...niente di irreparabile,grazie a WB piu' lungo,650b ecc ecc ci buttiamo giu' lo stesso :smile: ma appena risalgo sul Nomad la differenza si sente...
in ogni caso posso sempre montare un manubrio con piu' rise,vedro'

il tutto sempre tenendo conto che uno oltre tutto questo si deve considerare come guida,dove gira e cosa preferisce come impostazioni...e se riesce a provarla per almeno una giornata le cose magicamente si schiariscono :prost:
la bici perfetta insomma dai.... :celopiùg:

Cmq vedi, sul Nomad-2 taglia L sei un po' "strettino", nn è sicuramente una bici grande

Ho visto che la comp2 e' in stock e addirittura che ancora in versione 2014 a 100e in meno, ma non capisco come mai dichiarano 13,8kg contro i 13,5 della 2015 non penso siano solo per le gomme visto che mi pare che le vecchie siano piuttosto grosse e penso pesanti!!
Secondo me altre alle taglie anche i pesi sono messi li un po a caso.

io vedo che dichiarano 13,5 per la 2014 Comp 2 in outlet.....
13,8 la dichiarano sulla Comp 2 del 2015, con gomme che pesano 1 ht di meno delle Continental....
Visto che a parte le gomme tutto il resto è uguale, nn c'è congruità sui dati a mio avviso, se tenessimo buono il peso della Comp 2 2014 a 13,5, la Comp 2 2015 dovrebbe pesare sui 13,2 circa....

Magari qualcuno ha una Comp2 2014 e l'ha pesata? Se no, chiedi info ad YT!

Mettiamola così sono uno che purtroppo gira poco, ho una buona mtb lapierre spicy 327 con le ruotone gialle e modificata, mi sono innamorato della capra dal primo momento e ne sarei contento anche se andasse male, non sono un professionista e non mi accorgerei di nessun difetto tecnico, al contrario sai che goduta fare il giretto domenicale con la carpetta amata?pensavo di vendere la mia vecchia a pezzi forse riesco a recuperare di più, quindi mi chiedevo se era meglio vendere le gialle oppure le DT swiss.

Grazie

Muahahahaha, bellissimo post, direi che rispecchia gran parte di "noi" anche se magari facciamo fatica ad ammetterlo.

Le "gialle" sono molto belle e leggere, se ti trovi bene e nn sei un cinghiale come [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] per me vanno.... e nn vanno male!
Ovvio che se prendi la Capra verde forse con le ruote gialle stona un attimino ma sei te che devi vedere e ti deve piacere.
 

Allegati

  • geometrie_skizze_CAPRA.jpg
    geometrie_skizze_CAPRA.jpg
    8 KB · Visite: 20
  • 20150209_114717.jpg
    20150209_114717.jpg
    34,6 KB · Visite: 55

ducams4r

Redazione
L'ottimismo è il profumo della vita...☺

Io ed un mio amico che abbiamo ordinato la Capra pro, entrambi con disponibilità prevista per il 25/2, abbiamo ricevuto oggi la conferma, benché io avessi un progressivo d'ordine di circa 1000 numeri prima di lui, ha ricevuto l'email prima di me! Boh?

Il terzo mio amico, al momento dell'ordine la sua Capra pro race era disponibile in stock, ad oggi non ha ancora ricevuto la conferma per il pagamento. Boh?

Che metodo useranno in yt per gestire gli ordini? Ad minkiam!☺
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
L'ottimismo è il profumo della vita...☺

Io ed un mio amico che abbiamo ordinato la Capra pro, entrambi con disponibilità prevista per il 25/2, abbiamo ricevuto oggi la conferma, benché io avessi un progressivo d'ordine di circa 1000 numeri prima di lui, ha ricevuto l'email prima di me! Boh?

Il terzo mio amico, al momento dell'ordine la sua Capra pro race era disponibile in stock, ad oggi non ha ancora ricevuto la conferma per il pagamento. Boh?

Che metodo useranno in yt per gestire gli ordini? Ad minkiam!☺

Anche la mia pro Race era in stock quando la ho ordinata il 30 gennaio ma per ora nessuna mail. :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo