Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
allora visto che in diversi mi hanno chiesto info in MP do' due nozioni utili a chi si scervella tra una taglia e l'altra....
il reverb 150 montato di serie -per chi e' alto almeno come me e' un 'mai piu' senza',spettacolo!- 'ingombra' 26cm...IMHO non sarebbe stata male come opzione poter richiedere un 125 che e' 23,5 :il-saggi:

comunque visto che partiamo sempre dalla sella :-) vediamo che grazie ai ST delle tre misure 400,450 e 480 -reale,l'ho misurato bene...- avremo le altezze minime 660 la S,710 la M, 740 la L eventualmente abbassabili di 25mm montando un 125

altra misura che puo' tornare utile ai maniaci come me e' la distanza sella-manubrio:la mia L con stem 50 e' 505mm -contando di bloccare la sella al centro del carrello...ci sono comunque 5mm sia avanti che indietro- a 77 cm di fuorisella,la M e' circa 480

aggiungo un'ultima cosa -scusa [MENTION=67951]mauron[/MENTION] non te la ho scritta ma per me e' molto importante...- la altezza manubrio:facendo tutti i conti con la foto - ;-)- avevo notato subito che con la configurazione delle foto 'ufficiali' uno spessore sotto e uno sopra da 5mm sarei stato troppo basso allora gli ho mandato una mail ma mi hanno risposto che non fanno montaggi custom..pero' mi hanno anche detto che al contrario delle foto la bici arriva con due spessori sotto e uno sopra ,cosi' io li ho messi tutti sotto e sono a circa 107 cm.la M 'originale' e' circa a 105

sul Nomad sono piu' in alto e piu' vicino -ah,queste mtb di vecchia concezione....- e infatti nel ripido 'tosto' mi da' piu' confidenza...niente di irreparabile,grazie a WB piu' lungo,650b ecc ecc ci buttiamo giu' lo stesso :smile: ma appena risalgo sul Nomad la differenza si sente...
in ogni caso posso sempre montare un manubrio con piu' rise,vedro'

il tutto sempre tenendo conto che uno oltre tutto questo si deve considerare come guida,dove gira e cosa preferisce come impostazioni...e se riesce a provarla per almeno una giornata le cose magicamente si schiariscono :prost:


Ottimo Piero, sei la bibbia della mtb!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ho visto che la comp2 e' in stock e addirittura che ancora in versione 2014 a 100e in meno, ma non capisco come mai dichiarano 13,8kg contro i 13,5 della 2015 non penso siano solo per le gomme visto che mi pare che le vecchie siano piuttosto grosse e penso pesanti!!
Secondo me altre alle taglie anche i pesi sono messi li un po a caso.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ottimo Piero, sei la bibbia della mtb!!!

...Calcolando che io pedalo con la sella a 67 cm dal BB se prendessi la M , anche utilizzando il reverb da 125 mm. sarei a 68,5 cm...ancora troppi!
Dovrei necessariamente utilizzare un reggisella da 100 mm. e andrei a 66 cm, appena sufficiente.
O, in alternativa prendere un flessibile e tranciare un pezzo di tubo sella della Capra!!!

Ergo: devo per forza prendere la S, al di là di ogni altra utilissima considerazione sulle geometrie del telaio...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ho visto che la comp2 e' in stock e addirittura che ancora in versione 2014 a 100e in meno, ma non capisco come mai dichiarano 13,8kg contro i 13,5 della 2015 non penso siano solo per le gomme visto che mi pare che le vecchie siano piuttosto grosse e penso pesanti!!
Secondo me altre alle taglie anche i pesi sono messi li un po a caso.
Mi pare di aver capito che i modelli Comp 1 e 2 del 2014 hanno qualche componente (cambio etc.) un po' più pregiato....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
...Calcolando che io pedalo con la sella a 67 cm dal BB se prendessi la M , anche utilizzando il reverb da 125 mm. sarei a 68,5 cm...ancora troppi!
Dovrei necessariamente utilizzare un reggisella da 100 mm. e andrei a 66 cm, appena sufficiente.
O, in alternativa prendere un flessibile e tranciare un pezzo di tubo sella della Capra!!!

Ergo: devo per forza prendere la S, al di là di ogni altra utilissima considerazione sulle geometrie del telaio...

Ciao Marco, vedrai che la small che esce con telescopico 125 andrà a pennello
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Avrei un' altra domandina ridicola...il corriere consegna in orari d'ufficio immagino, la consegna dovrà essere obbligatoriamente controfirmata o si limiterà a lasciare la scatola sul luogo di consegna?
Scusate se sono domande ovvie....
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Avrei un' altra domandina ridicola...il corriere consegna in orari d'ufficio immagino, la consegna dovrà essere obbligatoriamente controfirmata o si limiterà a lasciare la scatola sul luogo di consegna?
Scusate se sono domande ovvie....

Secondo me ti darà una seconda possibilità chiamando in sede per organizzare la consegna dopodiché se anche alla seconda non ti trova devi andarlo a ritirare nel magazzino del corriere.
Di solito i corrieri fanno così.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
1- te la puoi ricavare
2- sarebbe una serie infinita di misure. Puoi fare come dice Piero: ti scarichi un'immagne, fai le dovute proporzion e ti ricavi le misure

Sorry, non avevo letto

Fai come me,scarichi una bella foto in hd poi misuri tutto al decimo e fai le proporzioni....funziona,come ho già detto la mia sapevo già esattamente quanto sarebbe stata e poi ho avuto conferma :il-saggi:

Impossible is nothing! ! :smile:

Anche io mi ero calcolato tutto prima di ordinare la Wicked e non ho avuto sorprese ma credo sarebbe utile che qualche misura in più la fornisse il produttore. Si tratta di informazioni praticamente a costo zero. Se consideriamo che sono bici vendute online x cui la maggior parte le ordina senza averle viste e provate sarebbe un aituo non da poco

Tra l'altro a leggere le ultime 30 pagine mi sembra che molti hanno parecchi dubbi sulla taglia x cui tutta questa chiarezza non mi sembra ci sia :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche io mi ero calcolato tutto prima di ordinare la Wicked e non ho avuto sorprese ma credo sarebbe utile che qualche misura in più la fornisse il produttore. Si tratta di informazioni praticamente a costo zero. Se consideriamo che sono bici vendute online x cui la maggior parte le ordina senza averle viste e provate sarebbe un aituo non da poco

Tra l'altro a leggere le ultime 30 pagine mi sembra che molti hanno parecchi dubbi sulla taglia x cui tutta questa chiarezza non mi sembra ci sia :il-saggi:

Su questo sono d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
dovrebbero misurarlo sulla retta che collega il BB all'intersezione the OV ma con i piantoni molto curvati all'indietro l'angolo sella è molto virtuale

Io non capisco perchè i costruttori non indichino oltre all'OV altre 2 misure
1) la distance tra BB e intersezione con OV
2) distanza tra sterzo e tubo sella considerando una certa altezza del reggisella (es: Piantone sella + 25 cm che cossisponde +/- ad un Reverb 125 etratto di parecchi cm)

Con queste 2 misure ognuno , sapendo a che altezza pedala saprebbe esattamente a quale distanza dal manubrio si verreb a trovare. (se l'angolo piantone sella fosse reale ovviamente questa misura la si potrebbe calcolare con una certa precisione con formule di geometria ma con piantoni curvi mi sembra "mission impossible":nunsacci:)

Sul sito riporta solo questo :spetteguless:
image.php
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
...più che altro deve arrivare, già pensavo fosse una cosa più veloce avendo fatto l'ordine in settimana,ancora non ho ricevuto le coordinate per il pagamento.
Ieri ho venduto la mia e adesso essere a piedi per non so quanto,mi inquieta abbastanza.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
...più che altro deve arrivare, già pensavo fosse una cosa più veloce avendo fatto l'ordine in settimana,ancora non ho ricevuto le coordinate per il pagamento.
Ieri ho venduto la mia e adesso essere a piedi per non so quanto,mi inquieta abbastanza.

scusami, non era più logico, aspettare di avere prima la nuova e vendere dopo la vecchia?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
scusami, non era più logico, aspettare di avere prima la nuova e vendere dopo la vecchia?
Sicuramente...ma la decisione di prendere la capra è arrivata in seguito....visto il montaggio il prezzaccio ecc. In verità la bici che avrebbe sostituito la mia era un' altra...quasi pronta consegna.
Inoltre l'acquirente non avendo nessun altra bici non voleva/poteva (giustamente) aspettare,io per non rischiare di perdere la vendita ho venduto subito.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
...più che altro deve arrivare, già pensavo fosse una cosa più veloce avendo fatto l'ordine in settimana,ancora non ho ricevuto le coordinate per il pagamento.
Ieri ho venduto la mia e adesso essere a piedi per non so quanto,mi inquieta abbastanza.

Invece io c'ho visto lungo e non ho ancora messo in vendita la mia per fortuna, anche se ci metterò parecchio a venderla secondo me.
Speravo arrivasse questa settimana la mail con le coordinate di pagamento invece niente :cry:.

Ora spero nella prossima che sia quella giusta.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
.....dovevo decidere ho preferito scegliere una bici montata molto meglio spendendo molto meno.
Poi dal sito danno disponibile dal 18/03....spero non si discosti molto da quella data.
....inoltre,presumo che il pagamento con carta sia immediato o no?
Non fanno prima ad inviare tutti i dati insieme alla mail di conferma ordine?!....rischiano di perdere vendite per ripensamenti e/o impazienza/scocciatura da parte del cliente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo