Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
fino a che vi ostinate a cercare la bici perfetta girerete a piedi. Come già detto, l'importante è YT risponda della garanzia.
Se siete così inclini alle ossessioni da carbonio l'unico è che acquistiate una mtb con garanzia a vita (tipo GT ma anche altri)....salvo poi scoprire che per vita si intende la 'vita utile del prodotto' e infilarvi in tutta una serie di leggi e controleggi che probabilmente tutelano l'acquirente fino ad un certo punto.
Io se avessi i soldi la comprerei ad occhi chiusi la Capra, non mi sembra presenti molti più problemi di una qualsiasi altra bici e da quel che si legge YT sembra seria e presente a livello di customer care.
Ovviamente vedere telai crepati non piace a nessuno ma sarà una crepa nelle vernice o nella struttura del telaio? Chi può dirlo con certezza vedendo una foto online? Difetto di fabbricazione o crepa dovuta ad errato montaggio di un componente ? Basta un telaio crepato per dire che è un progetto nato male ?

keep-calm-and-capra-capra-capra-5.png
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
fino a che vi ostinate a cercare la bici perfetta girerete a piedi. Come già detto, l'importante è YT risponda della garanzia.
Se siete così inclini alle ossessioni da carbonio l'unico è che acquistiate una mtb con garanzia a vita (tipo GT ma anche altri)....salvo poi scoprire che per vita si intende la 'vita utile del prodotto' e infilarvi in tutta una serie di leggi e controleggi che probabilmente tutelano l'acquirente fino ad un certo punto.
Io se avessi i soldi la comprerei ad occhi chiusi la Capra, non mi sembra presenti molti più problemi di una qualsiasi altra bici e da quel che si legge YT sembra seria e presente a livello di customer care.
Ovviamente vedere telai crepati non piace a nessuno ma sarà una crepa nelle vernice o nella struttura del telaio? Chi può dirlo con certezza vedendo una foto online? Difetto di fabbricazione o crepa dovuta ad errato montaggio di un componente ? Basta un telaio crepato per dire che è un progetto nato male ?

...dispiace !
...comunque la bici perfetta esiste....... la mia! :smile:
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Per quanto riguarda la serietà della yt per adesso posso solo parlarne bene, a me è arrivata con il cavo del reverb sfilato dal comando, la sera gli ho scritto e la mattina dopo mi avevano già inoltrato un modulo compilato e prepagato con cui andare in posta e spedirgli l'intero reggisella.
Cosa che poi non ho fatto perché riattacando e spurgando l'impianto funziona correttamente
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito

Ciao Claudio,
ma tu hai cambiato la raggiatura perchè ti si rompevano i raggi o perchè percepivi anche tu questo scricchiolio in fase di torsione. Io peso un pò meno di te e non vorrei mettere dei raggi più spessi solo per togliermi questo fastidio che nella guida offroad è peraltro impercettibile. Era solo per capire se anche ad altri lo fa o è un anomalia/caratteristica da ricercare sulle mie ruote...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao Claudio,
ma tu hai cambiato la raggiatura perchè ti si rompevano i raggi o perchè percepivi anche tu questo scricchiolio in fase di torsione. Io peso un pò meno di te e non vorrei mettere dei raggi più spessi solo per togliermi questo fastidio che nella guida offroad è peraltro impercettibile. Era solo per capire se anche ad altri lo fa o è un anomalia/caratteristica da ricercare sulle mie ruote...
Probabile che tu debba far tirare solo i raggi a me i raggi si rompevano.CIAO
 

eispippo

Biker popularis
17/5/07
67
0
0
Belluno
Visita sito
e611d504338a5e4d3d46ee57f0bf8436.jpg
afc85ffdc3306d4f80437c43de7f6563.jpg

Ieri ho girato in bike park a Bardonecchia [emoji2], è veramente uno spettacolo questa capra, divertente e facile da portare


Concordo...io per adesso ho girato solo su sentieri tedeschi facili,ma sia salita che discesa è uno spasso :)))) tu quanti PSI hai messo alla forcella?? Rispetto alle tabelle della casa?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Io peso 58kg e ho messo la forcella a 50psi e l'ammortizzatore a 150psi, tra l'altro sull'ammortizzatore a questa pressione devo tenere il ritorno praticamente tutto aperto altrimenti mi risulta troppo frenato, per i possessori del Kirk, anche voi avete notato questo? Se lo imposto come da tabella Bos ha un ritorno veramente lento ( con pressioni più alte risulta un po' più veloce)
 

n4p41m

Biker popularis
ragazzi,

avrei intenzione di prendere una comp 2, taglia M sono 1,81 con cavallo 85, disponibile per inizio novembre...
dite che vale la pena, come allestimento si discosta tanto dalla 1 e quindi conviene aspettare un altro mese per la 1 oppure no?!?!?1???

grazie n anticipo...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi,

avrei intenzione di prendere una comp 2, taglia M sono 1,81 con cavallo 85, disponibile per inizio novembre...
dite che vale la pena, come allestimento si discosta tanto dalla 1 e quindi conviene aspettare un altro mese per la 1 oppure no?!?!?1???

grazie n anticipo...
A questo punto io aspetterei la 2015 fossi in te..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
A questo punto io aspetterei la 2015 fossi in te..


Secondo me rimarranno identiche all'attuale!
La comp 1 e comp 2 combia,colorazione a parte, solo il gruppo cambio una ha la doppia e l'altro la singola quindi dipende solo da cosa una preferisce, la singola adesso e' piu di moda(io mi ci trovo benissimo) ma ci vuole un po piu di gamba!
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti. E' arrivata la mia capretta comp2.
bella bella bella. da YT mi avevano assicurato ch equelle assemblate a settembre avrebbero avuto carro ridisegnato e mech hanger nuovi... ma come faccio a capire se la mie è effettivamente così.

cmq è un'opera d'arte.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il fatto è ke ho appena venduto la mia front e per ora sono senza bici... Considerata la richiesta per quando le hanno presentate e le danno disponibili prima di maggio nn c'è l'ho...

questo è un fatto da considerare.. a sto punto un usato facilmente rivendibile che tieni fino a quando arriva la capra nuova.. boh poi ognuno fa le sue scelte ma io non prenderei una bici dell'anno prima quando esce già quella nuova a meno che non ci siano sconti rilevanti.. la bici sarà uguale ma almeno nel modello nuovo avranno risolto già il problem forcellino e carro.. e questo basterebbe già per togliere qualche paura e star più tranquilli..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi ci siamo, la capra è tornata, parte superiore del carro sostituita e ... sorpresa: forcellino e attacco modificati.
Probabilmente il mio problema, e quello di molti altri, hanno fatto rivedere il forcellino (deve essere nuovissimo perché non l'hanno neanche anodizzato ...). Ora non è più incassato nel carro ma in caso di colpo frontale sul cambio, quindi rotazione sul perno passante, ha una buona superficie di appoggio.
Hanno anche ingrandito la superficie di appoggio della vite (quella che molti hanno rotto ...)
Bravi i crucchi, ora spero che mi cambino anche quello che mi ero comprato di scorta insieme alla mtb.


Vedi l'allegato 196537

Løre;7198146 ha scritto:
Ciao a tutti. E' arrivata la mia capretta comp2.
bella bella bella. da YT mi avevano assicurato ch equelle assemblate a settembre avrebbero avuto carro ridisegnato e mech hanger nuovi... ma come faccio a capire se la mie è effettivamente così.

cmq è un'opera d'arte.
Il fodero ha un incasso anche sopra e dietro per il forcellino.Apri la foto di BTTLCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo