Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione

Oggi primo giro per me sulla Capra Pro, e riguardo al reparto sospensioni devo dire che le BOS sentono molto le regolazioni, bastano un paio di clic e cambia il mondo!
Alla prima discesa avevo le impostazioni consigliate, ma arrivato in fondo mi sono reso conto che erano troppo rigide e frenate, perdevo il contatto con il terreno, quindi ho velocizzato tutti i registri, rebound compreso ed è cambiato tutto, molto più docile ed equilibrata. Di avvicinarsi al fondocorsa non se ne parla, per la prossima uscita toglierò 5 psi dall'ammo per farlo lavorare di più sui percorsi rocciosi finalesi.
In linea di massima test positivo, ma ci vorrà tempo per ottimizzare tutto.
La Pike che avevo prima era molto più facile e immediata, ma forse un po' meno rigida e stabile della Deville.

Una cosa che non mi è piaciuta è la gommatura, l' High Roller 2.4 al posteriore, su asfalto sembra di avere un ancora... e davanti ha poca direzionalità, meglio il Minion 2.3 EXO 3C che avevo sulla Ibis.

Temevo che con il Reverb da 150mm la bici fosse troppo alta, invece la M è perfetta per me che sono 172cm.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Per curiosità, come le hai regolate? Così magari la prossima uscita faccio una prova comparativa!

Alto 172 cm con che cavallo?

Bye
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
All'inizio si poi ho regolato un po' con i registri ed é andato tutto ok. Fai solo attenzione che se giri troppo rischi di fare uscire la catena dalla 36
Purtroppo causa interferenza del dera con il carro la staffa che va sul piantone e' corta.Il dera risulta cosi' troppo alto rispetto alla corona e il suo finzionamento non al top.Ho pensato di far fare una staffa piu' lunga ma avrei peggiorato l'interferenza.Penso di montare un bash cosi' posso mollare di piu' la vite e far salire meglio la catena.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Mah io non ho notato particolari problemi sulla cambiata. In discesa tengo sempre sulla 36 per evitare che il dera tocchi il carro. Mi é capitato un paio di volte che, ruotando i pedali all'indietro in pezzi molto sconnessi, la catena uscisse all'esterno. Ma era evidentemente un errore mio. Mi sembra strano che il tuo abbia tutta sta differenza nella cambiata
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sulla Rose ho la doppia e credimi tutta un'altra storia.La catena sale immediatamente.Sulla Capra e' piu' lenta a salire e talvolta ci vuole piu' di un giro.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sulla Rose ho la doppia e credimi tutta un'altra storia.La catena sale immediatamente.Sulla Capra e' piu' lenta a salire e talvolta ci vuole piu' di un giro.

Ah ok, io non avevo un metro di paragone perché sulla vecchia bike avevo una singola e il cambio posteriore era una schifezza. Questa mi sembrava cambiasse velocissima!!! C'è da dire che magari con una differenza di denti inferiore (magari un rapporto 24/32 o 34) potrebbe essere più veloce...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma voi vi trovate bene con le manopole di serie?

Io mi sa che stasera le cambio.... son troppo sottili e mi fan troppo male alle dita!

Bye
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per chi ha Pike e monarch: come avete settato le sospensioni? Io fino a ieri ho tenuto la forca a 55 scarsi ma andavo quasi sempre a pacco anche dopo avere messo un token. Ho aumentato a 65 ma in curva sento che scappa l'anteriore. Forse dovrei togliere qualcosina e magari regolare le basse velocità??
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per chi ha Pike e monarch: come avete settato le sospensioni? Io fino a ieri ho tenuto la forca a 55 scarsi, mi trovavo molto bene ma andavo quasi sempre a pacco anche dopo avere messo un token. Ho aumentato a 65 ma in curva sento che scappa l'anteriore. Forse dovrei togliere qualcosina e magari regolare le basse velocità??
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


Ma di serie la pike esce senza nessun spessore?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sulla enduro delle specialized ne avevo 2 e uno era montato e secondo me andava bene quindi penso di mettercene subito dento almeno 1!
Per l'ammo il carro dovrebbe essere gia di suo molto progressivo non penso che servano degli spessori dentro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo