Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Ieri ho provato la Capra Pro taglia M del mio amico, la mia non è ancora arrivata...

Prima di tutto la colorazione blu opaco è veramente bella, risulta un po' più satura rispetto alle foto sul sito, sembra molto simile al blu commençal.
l'ho provata per un tratto in salita e un breve tratto di discesa, mi dispiaceva abusare della disponibilità del mio amico.

Salita:

Avevo il dubbio il reverb da 150mm fosse troppo lungo invece, inserendolo al massimo, risulta perfetto per la mia gamba, sono alto 172cm. La posizione in sella è comoda, eretta e il manubrio alla distanza giusta.
La bici sale bene, sul ripido non soffre di allegerimenti dell'anteriore, ma con le gomme da 61 e le camere d'aria, di certo non è un fulmine in accelerazione. Il "propedal" del ammo BOS si sente poco, ma frena le oscillazioni del carro, senza irrigidirlo, la forcella pur settata molto morbida, affonda gradatamente, e anche pedalando in piedi, non oscilla più di tanto. Nessun problema con il gruppo,solo laxionameto del trigger che risulta essere leggermente più duro rispetto a xx1 che uso da più di un anno, mi son trovato a casa.

Discesa:

La prima cosa che si percepisce è la stabilità, bici sicura che ti spinge ad osare, a buttarti, a prendere velocità. Le sospendioni sono morbide e sensibili, molto + frenate in ritorno rispetto a quanto sono abituato. Questo porta ad un po di pigrizia nei cambi di direzione e negli stacchi su piccoli salti o manovre tipo bunny hop, necessita di molta più forza e decisione. Altra sensazione avvertibile è il posizionamento in discesa, ci si sente ben centrati con ampio spazio di movimento, non si ha mai la sensazione di essere sbilanciati sull'anteriore o sul posteriore, sicuramente merito di passo e reach lunghi.

Non vedo l'ora che arrivi la mia!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ieri ho provato la Capra Pro taglia M del mio amico, la mia non è ancora arrivata...

Prima di tutto la colorazione blu opaco è veramente bella, risulta un po' più satura rispetto alle foto sul sito, sembra molto simile al blu commençal.
l'ho provata per un tratto in salita e un breve tratto di discesa, mi dispiaceva abusare della disponibilità del mio amico.

Salita:

Avevo il dubbio il reverb da 150mm fosse troppo lungo invece, inserendolo al massimo, risulta perfetto per la mia gamba, sono alto 172cm. La posizione in sella è comoda, eretta e il manubrio alla distanza giusta.
La bici sale bene, sul ripido non soffre di allegerimenti dell'anteriore, ma con le gomme da 61 e le camere d'aria, di certo non è un fulmine in accelerazione. Il "propedal" del ammo BOS si sente poco, ma frena le oscillazioni del carro, senza irrigidirlo, la forcella pur settata molto morbida, affonda gradatamente, e anche pedalando in piedi, non oscilla più di tanto. Nessun problema con il gruppo,solo laxionameto del trigger che risulta essere leggermente più duro rispetto a xx1 che uso da più di un anno, mi son trovato a casa.

Discesa:

La prima cosa che si percepisce è la stabilità, bici sicura che ti spinge ad osare, a buttarti, a prendere velocità. Le sospendioni sono morbide e sensibili, molto + frenate in ritorno rispetto a quanto sono abituato. Questo porta ad un po di pigrizia nei cambi di direzione e negli stacchi su piccoli salti o manovre tipo bunny hop, necessita di molta più forza e decisione. Altra sensazione avvertibile è il posizionamento in discesa, ci si sente ben centrati con ampio spazio di movimento, non si ha mai la sensazione di essere sbilanciati sull'anteriore o sul posteriore, sicuramente merito di passo e reach lunghi.

Non vedo l'ora che arrivi la mia!


Ciao ma la tua era una di quelle che la davano in consegna per il 26 di marzo?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
taglia?!?!?

curiosità...c'è qualcuno "diversamente" alto come me? che taglia avete scelto?

170 cm, cavallo 82, pedalo a 73.

tanto per valutare eventuali tempi di attesa....

allora visto che in diversi mi hanno chiesto info in MP do' due nozioni utili a chi si scervella tra una taglia e l'altra....
il reverb 150 montato di serie -per chi e' alto almeno come me e' un 'mai piu' senza',spettacolo!- 'ingombra' 26cm...IMHO non sarebbe stata male come opzione poter richiedere un 125 che e' 23,5 :il-saggi:

comunque visto che partiamo sempre dalla sella :-) vediamo che grazie ai ST delle tre misure 400,450 e 480 -reale,l'ho misurato bene...- avremo le altezze minime 660 la S,710 la M, 740 la L eventualmente abbassabili di 25mm montando un 125

altra misura che puo' tornare utile ai maniaci come me e' la distanza sella-manubrio:la mia L con stem 50 e' 505mm -contando di bloccare la sella al centro del carrello...ci sono comunque 5mm sia avanti che indietro- a 77 cm di fuorisella,la M e' circa 480

aggiungo un'ultima cosa -scusa [MENTION=67951]mauron[/MENTION] non te la ho scritta ma per me e' molto importante...- la altezza manubrio:facendo tutti i conti con la foto - ;-)- avevo notato subito che con la configurazione delle foto 'ufficiali' uno spessore sotto e uno sopra da 5mm sarei stato troppo basso allora gli ho mandato una mail ma mi hanno risposto che non fanno montaggi custom..pero' mi hanno anche detto che al contrario delle foto la bici arriva con due spessori sotto e uno sopra ,cosi' io li ho messi tutti sotto e sono a circa 107 cm.la M 'originale' e' circa a 105

sul Nomad sono piu' in alto e piu' vicino -ah,queste mtb di vecchia concezione....- e infatti nel ripido 'tosto' mi da' piu' confidenza...niente di irreparabile,grazie a WB piu' lungo,650b ecc ecc ci buttiamo giu' lo stesso :smile: ma appena risalgo sul Nomad la differenza si sente...
in ogni caso posso sempre montare un manubrio con piu' rise,vedro'

il tutto sempre tenendo conto che uno oltre tutto questo si deve considerare come guida,dove gira e cosa preferisce come impostazioni...e se riesce a provarla per almeno una giornata le cose magicamente si schiariscono :prost:
pensaci Andre,pensaci.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ducams4r

Redazione
Ciao ma la tua era una di quelle che la davano in consegna per il 26 di marzo?

La mia e quella del mio amico erano in consegna per la settimana n 9, la scorsa, a lui è arrivata, a me no!

Non avendo il numero di tracking, non so nemmeno se è stata spedita, i che fine abbia fatto.

Ho scritto giovedi mattina a YT per avere delucidazioni, ma non mi hanno ancora risposto.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Una domanda voi avete pagato con bonifico o con carta di credito?
Perché con la carta applicano dei costi aggiuntivi?
P.s. per la consegna ho letto che dicono che ci possono volere anche 12gg dovuti al corriere.
 

ducams4r

Redazione
Arrivata 10 minuti fa... Finalmente! ☺

Pagato con bonifico bancario.

Per quanto riguarda la consegna, è partita con DHL e arrivata con SDA. Il documento di trasporto è datato 24/2 quindi in linea con la data di spedizione prevista, arrivata oggi.

Scatola perfetta, non dovrebbero esserci sorprese...speriamo!

Più tardi metto qualche foto.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
bene bene,il gregge si espande sempre piu'!
vedrete quanto poco ci vorra' per diventarne dipendenti :celopiùg: soprattutto se ne arrivate da un mezzo piu' 'antico' come me
sabato con [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] di nuovo un bel girazzo 50km su e giu',e sono tornato a casa solo perche' avevo da fare seno' magari si faceva ancora qualcosa...comunque rientrato con il sorrisone :-)
20150228_144730.jpg
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Arrivata 10 minuti fa... Finalmente! ☺

Pagato con bonifico bancario.

Per quanto riguarda la consegna, è partita con DHL e arrivata con SDA. Il documento di trasporto è datato 24/2 quindi in linea con la data di spedizione prevista, arrivata oggi.

Scatola perfetta, non dovrebbero esserci sorprese...speriamo!

Più tardi metto qualche foto.

:free::loll::mrgreen:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
bene bene,il gregge si espande sempre piu'!
vedrete quanto poco ci vorra' per diventarne dipendenti :celopiùg: soprattutto se ne arrivate da un mezzo piu' 'antico' come me
sabato con [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] di nuovo un bel girazzo 50km su e giu',e sono tornato a casa solo perche' avevo da fare seno' magari si faceva ancora qualcosa...comunque rientrato con il sorrisone :-)

non dirmi che hai comprato un paio di guanti verdi in modo da intonarli alla capra!!

Inizi ad usare l'integrale perché sta capra è un razzo o era un caso?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
non dirmi che hai comprato un paio di guanti verdi in modo da intonarli alla capra!!

Inizi ad usare l'integrale perché sta capra è un razzo o era un caso?

ehm...dovevo fare un ordine e li ho visti li'.... :-)

si' ho quasi sempre quello aperto,l'integrale piu' che altro perche' [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] me lo ha menato ripetutamente...
comunque il mezzo e' un razzo si'....sono io che dovrei fare un corso da astronauta :smile:,ancora non decolla come potenzialmente potrebbe fare
ci vediamo tra qualche settimana cosi' la vedi e provi! :celopiùg:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ehm...dovevo fare un ordine e li ho visti li'.... :-)

si' ho quasi sempre quello aperto,l'integrale piu' che altro perche' [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] me lo ha menato ripetutamente...
comunque il mezzo e' un razzo si'....sono io che dovrei fare un corso da astronauta :smile:,ancora non decolla come potenzialmente potrebbe fare
ci vediamo tra qualche settimana cosi' la vedi e provi! :celopiùg:

Io senza integrale ormai non vado nemmeno più al bagno.. tra l'altro in passato lo mettevo per prudenza ma mai usato seriamente... nell'ultimo anno in almeno 2 circostanze mi ha salvato... uscito illeso da urti al volto che senza era ospedale sicuro... quindi mi associo a valeduke a menartela.. ;)
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Ebbene si la scimmia sta prendendo il sopravvento!!! Ho bisogno di un pochino di aiuto. Ho optato per prendere la Capra AL 1 e mi stavo chiedendo se ci fosse molta differenza con il modello piu basso in carbonio in termini di componentistica. I pagamenti come funzionano!?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ebbene si la scimmia sta prendendo il sopravvento!!! Ho bisogno di un pochino di aiuto. Ho optato per prendere la Capra AL 1 e mi stavo chiedendo se ci fosse molta differenza con il modello piu basso in carbonio in termini di componentistica. I pagamenti come funzionano!?


prenoti, ti mandano la conferma con la data di consegna e i dati del bonifico, almeno 10gg prima devi saldare e poi speri che ti arrivi!!!!:smile:
Non vorrei dire cavolate ma tra le comp allu e carbonio il montaggio e' lo stesso e tra comp 1 e 2 cambia solo la trasmissione(monocorona o doppia)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ehm...dovevo fare un ordine e li ho visti li'.... :-)

si' ho quasi sempre quello aperto,l'integrale piu' che altro perche' [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] me lo ha menato ripetutamente...
comunque il mezzo e' un razzo si'....sono io che dovrei fare un corso da astronauta :smile:,ancora non decolla come potenzialmente potrebbe fare
ci vediamo tra qualche settimana cosi' la vedi e provi! :celopiùg:

Altro che poser.. :hahaha:

Dai più che volentieri, così ti fai un giro anche con la mia (anche se immagino sarà come se usassi una bici da bimbi :D )
E nel frattempo hai ancora un po' per allenarti a farla volare ;)
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
ehm...dovevo fare un ordine e li ho visti li'.... :-)

si' ho quasi sempre quello aperto,l'integrale piu' che altro perche' [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] me lo ha menato ripetutamente...
comunque il mezzo e' un razzo si'....sono io che dovrei fare un corso da astronauta :smile:,ancora non decolla come potenzialmente potrebbe fare
ci vediamo tra qualche settimana cosi' la vedi e provi! :celopiùg:

Per forza te lo meno con l integrale, ti ho urlato dagheeeee e hai fatto il fumo come il motorino :smile: . Giornatona sabato !!! Era meglio che smettessi con te, la 4ª risalita mi ha ammazzato.... Piero la prossima volta monta i pedali flat che ci scambiamo i mezzi, vedrai che le regolazioni fatte ti gusteranno .....
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Sto letteralmente impazzendo! Allora sto per ordinare...

ultimo dubbio..sono alto 1,68 non penso ci siano dubbi che devo prendermi una S

Si io ti consiglio la S visto che per me che sono 1,75 la M calza a pennello, il reverb da 150 è a battuta e per la pedalata sono giusto giusto.

Domani mi arriva la corona da 28 finalmente, sabato primo giro col 32 a momenti mi viene un infarto sui ripidoni essendo abituato a pedalare una bici da 16 kg ma col 22-36, nella discesa (ho provato solo roba tecnica su pietra) mi ha dato una bella sensazione.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo