Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Finalmente sembra che ne sto venendo a capo...ho mandato una bos deville in assistenza ormai 40 giorni fa,dopo mille mail finalmente mi rispondono,mi dicono che se voglio mi possono mandare una Pike io rispondo che non la voglio perché non è nemmeno paragonabile alla deville,mi rispondono che si sono sbagliati e che non mi propongono nessuno scambio nel frattempo stanco di aspettare scucio 800 euro e mi compro una formula 35 da 180 mm,oggi mi contattano dicendo che se voglio mi ri propongono una Pike e io gli rispondo che non la prendo in considerazione come proposta e che è ora di risolvere sta situazione .....
Dopo un ora mi ricontattato offrendocmi una Fox 36 da 180 ...ho accettato perché non ne potevo più ne di loro ne di boss...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Finalmente sembra che ne sto venendo a capo...ho mandato una bos deville in assistenza ormai 40 giorni fa,dopo mille mail finalmente mi rispondono,mi dicono che se voglio mi possono mandare una Pike io rispondo che non la voglio perché non è nemmeno paragonabile alla deville,mi rispondono che si sono sbagliati e che non mi propongono nessuno scambio nel frattempo stanco di aspettare scucio 800 euro e mi compro una formula 35 da 180 mm,oggi mi contattano dicendo che se voglio mi ri propongono una Pike e io gli rispondo che non la prendo in considerazione come proposta e che è ora di risolvere sta situazione .....
Dopo un ora mi ricontattato offrendocmi una Fox 36 da 180 ...ho accettato perché non ne potevo più ne di loro ne di boss...

Mica male, ora devi decidere se rendere la formula, sperando che tu non l'abbia già installata e tagliato il canotto o vendere la 36 appena ti arriva... oppure le tieni tutte e due come scorta :smile:
 

ducams4r

Redazione
Finalmente sembra che ne sto venendo a capo...ho mandato una bos deville in assistenza ormai 40 giorni fa,dopo mille mail finalmente mi rispondono,mi dicono che se voglio mi possono mandare una Pike io rispondo che non la voglio perché non è nemmeno paragonabile alla deville,mi rispondono che si sono sbagliati e che non mi propongono nessuno scambio nel frattempo stanco di aspettare scucio 800 euro e mi compro una formula 35 da 180 mm,oggi mi contattano dicendo che se voglio mi ri propongono una Pike e io gli rispondo che non la prendo in considerazione come proposta e che è ora di risolvere sta situazione .....
Dopo un ora mi ricontattato offrendocmi una Fox 36 da 180 ...ho accettato perché non ne potevo più ne di loro ne di boss...

Come valore economico, la Fox 36 costa di più della Deville e dovrebbe andare altrettanto bene.
Certo che Bos deve aver grossi problemi se in 40gg non è riuscita ad intervenire su una forcella...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Per montarlo hai tolto solo le ruote ?

Sì, non serve altro. Dopo che ci prendi la mano viene fuori un bel lavoro, tutti i pezzi sono tagliati veramente precisi su misura, e ci mancherebbe visto quello che costano :smile:

conosco benissimo entrambi i set di ruote io personalmente non le avrei mai cambiate, ma sono gusti personali...
nessuno dei 2 set ha mai avuto problemi ma preferisco i mozzi oversized delle 13 rispetto a quelli delle dt :-):-):-)

13391541_1050679061634511_7730280414794333117_o.jpg
13329446_1050679081634509_2608279779469232871_o.jpg
13329406_1050679244967826_7062142713605486192_o.jpg
13418403_1050679294967821_4509723593845086462_o.jpg
13413539_1050679351634482_2269992386727030012_n.jpg


La mia non è questione di gusti o di grammomanie, ho cambiato unicamente nella speranza di trovare un prodotto più affidabile rispetto a quello montato in origine che invece si è rivelato completamente ed assolutamente inaffidabile viste le costanti e reiterate rotture con la ciliegina delle crepe sul cerchio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Finalmente sembra che ne sto venendo a capo...ho mandato una bos deville in assistenza ormai 40 giorni fa,dopo mille mail finalmente mi rispondono,mi dicono che se voglio mi possono mandare una Pike io rispondo che non la voglio perché non è nemmeno paragonabile alla deville,mi rispondono che si sono sbagliati e che non mi propongono nessuno scambio nel frattempo stanco di aspettare scucio 800 euro e mi compro una formula 35 da 180 mm,oggi mi contattano dicendo che se voglio mi ri propongono una Pike e io gli rispondo che non la prendo in considerazione come proposta e che è ora di risolvere sta situazione .....
Dopo un ora mi ricontattato offrendocmi una Fox 36 da 180 ...ho accettato perché non ne potevo più ne di loro ne di boss...
Azz ora hai due forche tra le migliori sul mercato.Formula mi intriga parecchio ma ho informazioni non positive sul loro servizio assistenza sia in termini di tempistiche che di costi.Oltretutto,a parte il discorso della garanzia, non vorrei dire una caz..ta ma solo loro possono far manutenzione alla forca perche' necessita' di chiave apposita.Un po' come la chiave per aprire le pinze dei freni.Vittoria ha invece un servizio piu' celere e una volta decaduta la garanzia puoi far fare la manutenzione a chi vuoi.Voglio precisare che le informazioni sul servizio assistenza Formula risalgono d un anno fa circa.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
per me hai fatto bene, quelle dt sono ruote spettacolari

le ho anche io, sono buone perché nonostante le abbia ben maltrattate han tenuto abbastanza bene la centratura.. sono anche resistenti.. ma purtroppo ho notato una flessione laterale abbastanza evidente.. il che non mi piace molto.. e intendo già da nuove.. spingendo il cerchio tenendo il telaio riesco a far toccare la ruota dietro il telaio da fermo.. quando vado e curvo secco si sente proprio che sfregano.. è l'unica cosa che posso rimproverare a quelle ruote..
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
Stamattina ho voluto provarla per bene su trail che conosco (Roma, Monte Cavo) ho gonfiato l'ammo a 180 psi all'inizio della salita, poi sono sceso dai trail parecchio scassati dalle pioggie e con un paio di drop. Alla fine ho misurato stava a 160 psi, adesso l'ho riportato a a 180, vediamo stasera a bici ferma dove arriva..

Stamattina dopo 24 ore a bici ferma non ho misurato ma si sente che la pressione ha tenuto...probabile falso allarme, ha bisogno di un pò di rodaggio.
Cmq nel weekend lo apro per verificare che ci sia grasso nelle tenute. Il barilotto si apre con le mani come il FOX? Mai avuto mono RS...
 

sam89

Biker novus
4/5/16
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti caprari, sto valutando l'acquisto di una nuova bike enduro/all mountain, e tra le papabili tra strive, cube stereo 160 c'è anche la capra...
Visto il budget resterei sull'alluminio... visto che leggere 350 pagine di topic mi risulta un po' difficile vi chiedo se voi possessori potete riassumermi pregi, difetti, problemi noti, servizio clienti, servizio garanzia, tempi consegna... insomma che mi aiutate un po' a chiarirmi le idee sul mondo yt. Ammetto che l'acquisto online mi frena un attimino in quanto non si ha un rapporto personale, ma c'è da dire che se funziona bene può rivelarsi ottimo... insomma, help me:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Azz ora hai due forche tra le migliori sul mercato.Formula mi intriga parecchio ma ho informazioni non positive sul loro servizio assistenza sia in termini di tempistiche che di costi.Oltretutto,a parte il discorso della garanzia, non vorrei dire una caz..ta ma solo loro possono far manutenzione alla forca perche' necessita' di chiave apposita.Un po' come la chiave per aprire le pinze dei freni.Vittoria ha invece un servizio piu' celere e una volta decaduta la garanzia puoi far fare la manutenzione a chi vuoi.Voglio precisare che le informazioni sul servizio assistenza Formula risalgono d un anno fa circa.

il mio meccanico è rivenditore formula, fa regolarmente i corsi e gli aggiornamenti da loro, se ha bisogno parla direttamente col progettista delle forcelle che credo sia quasi sempre presente sui campi gara enduro. può tranquillamente lavorare sulle forcelle. ha tutte le chiavi necessarie e in casa le valvoline della compressione in pronta consegna.
non mi sembra molto diverso da altre case, anzi...
secondo me purtroppo in alcune informazioni ci sono sempre i filtri del negoziante o meccanico di fiducia.
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=218119]sam89[/MENTION]

Qui sul forum esiste anche il fun club YT, dove troverai le risposte a molte tue domande, direttamente dalle esperienze di chi ha già vissuto il rapporto con YT, sia pre che post vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: meti

sam89

Biker novus
4/5/16
23
0
0
Visita sito
[MENTION=218119]sam89[/MENTION]

Qui sul forum esiste anche il fun club YT, dove troverai le risposte a molte tue domande, direttamente dalle esperienze di chi ha già vissuto il rapporto con YT, sia pre che post vendita.


ok, grazie, me l'ero persa sta sezione... molte risposte le sto trovando..
 

Smagliante21

Biker novus
12/5/16
3
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao
Qualcuno di voi ha una cf pro o una cf race ??? In pratica la domanda è rivolta a chi monta la fox x2....
Come vi trovate con le molte regolazioni di questo sofisticato ammo? Quali adottate? Qualcuno ha upgradato l'ammo con la levetta di blocco?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Stamattina dopo 24 ore a bici ferma non ho misurato ma si sente che la pressione ha tenuto...probabile falso allarme, ha bisogno di un pò di rodaggio.
Cmq nel weekend lo apro per verificare che ci sia grasso nelle tenute. Il barilotto si apre con le mani come il FOX? Mai avuto mono RS...

Ti conviene guardare bene i video e i tutorial originali della rock shox. Cmq in generale mi sembra che sia molto simile il funzionamento...
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao
Qualcuno di voi ha una cf pro o una cf race ??? In pratica la domanda è rivolta a chi monta la fox x2....
Come vi trovate con le molte regolazioni di questo sofisticato ammo? Quali adottate? Qualcuno ha upgradato l'ammo con la levetta di blocco?
Non saprei dirti sull x2 visto che monto il monarch ma l'ipgrade della levetta non penso sia stato fatto da nessuno in quando la data di rilascio in italia è prevista per agosto[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
il mio meccanico è rivenditore formula, fa regolarmente i corsi e gli aggiornamenti da loro, se ha bisogno parla direttamente col progettista delle forcelle che credo sia quasi sempre presente sui campi gara enduro. può tranquillamente lavorare sulle forcelle. ha tutte le chiavi necessarie e in casa le valvoline della compressione in pronta consegna.
non mi sembra molto diverso da altre case, anzi...
secondo me purtroppo in alcune informazioni ci sono sempre i filtri del negoziante o meccanico di fiducia.

Vecchio 24-05-2016, 08:46:51 #42
gargasecca
Biker immensus
User dal: 17/08/05
Località: --Roma--
Età: 39
Messaggi: 8,325
gargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimusgargasecca optimus
L'avatar di gargasecca
Eccomi...provata sabato dopo service completo...con modifica di maggior progressività... Kit remoto...e kit compressione hard.
Sempre burrosa e ben sostenuta...anche un pochino troppo forse.
Ho notato intanto di aver perso il "blocco"...in quanto con il remote la forcella aumenta la compressione Hard perdendo il blocco.
Poi...ho ancora 1,5cm di corsa non sfruttata...non facendo drop oltre i 30cm...posso sgonfiare ancora la camera che ho messo a 50psi.
Per la cronaca...monto disco Hope 203mm flottante...e bisogna perdere tempo per centrare bene la pinza.
Secondo...x fare la manutenzione completa in "casa"...Formula non vende la chiave per aprire la parte superiore dei foderi...quindi la si deve mandare o a Prato...o ad un service autorizzato che abbia fatto il corso.
Si "potrebbe" provare con una chiave a tubo da 28...ma a proprio rischio...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Ecco la chiave di cui parlavo.Come ti
dicevo una volta scaduta la garanzia sei costretto a rivolgerti ad essere n centro autorizzato come il negozio del tuo mecca o spedirla in Formula. Chiudo dicendo che sono un estimatore di Formula. Io da 4 anni uso solo freni Formula che naturalmente monto sulla Capra. Recentemente ho dovuto sostituire i pistoni ma non avendo l'apposita chiave ho dovuto farlo fare.
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Finalmente anche io sono diventato un Pastore ( Bergamasco :P )

La Capretta entra un pò a pezzi in salotto

4m4bkb8.jpg


Ma dopo poche amorevoli cure

67c1N8F.jpg


pPgi7OY.jpg


Eccola già che punta l'uscita !

DIUYLLo.jpg


Purtroppo il tempo qui fa veramente schifo....speriamo almeno nella Domenica anche se la vedo grigia....in tutti i sensi !!!

Cmq ho effettuato regolazione del SAG a 25% davanti e dietro, impostato i click a metà corsa , così dovrei partire da un assetto abbastanza neutro per poi vedere di cosa c'è bisogno.... ho trovato una bellissima guida sulla Pike qui sul sito...

Altri suggerimenti iniziali? Qualcuno usa gli SPD sulla Capra? O tutti Flat?
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and stevekh3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo