Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Ma insieme alla bici oltre ai token per la forcella non dovrebbero esserci anche quelli per l'ammortizzatore?

Parlo per forcella e ammortizzatore RockShox, ma credo sia uguale anche per Fox....

I token per la lyric li ho trovati, ma per l'ammortizzatore niente...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ma insieme alla bici oltre ai token per la forcella non dovrebbero esserci anche quelli per l'ammortizzatore?

Parlo per forcella e ammortizzatore RockShox, ma credo sia uguale anche per Fox....

I token per la lyric li ho trovati, ma per l'ammortizzatore niente...

Di solito non li danno quasi mai (token ammo), ho visto anche altre bici di amici di altre marche prese in negozio se li son dovuti comprare a parte. Tieni conto che il leveraggio della capra è super progressiva, la più progressiva sul mercato, quindi teoricamente aggiungere token sull'ammo non ha molto senso, perlomeno per il monarch...
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ma insieme alla bici oltre ai token per la forcella non dovrebbero esserci anche quelli per l'ammortizzatore?

Parlo per forcella e ammortizzatore RockShox, ma credo sia uguale anche per Fox....

I token per la lyric li ho trovati, ma per l'ammortizzatore niente...

concordo assolutamente con [MENTION=136651]smaz[/MENTION],il v4l della Capra e' progressivo in modo spaventoso e non c'e' assolutamente bisogno di spacers secondo me...

anzi ti diro' che per chi non ne fa un uso 'duro e puro' -oppure non vive di ignoranza come me... :smile:- farei invece un pensierino alla camera Debonair che e' piu' grande,addolcendolo cosi' un po' e sfruttando di piu' tutta la corsa :il-saggi:
personalmente ora che ci ho preso almeno un minimo le misure :sborone: la preferisco esattamente cosi',anzi dietro tengo il 30 invece che i consigliati 35/40 perche' mi piace un pelino piu' reattiva e meno 'seduta' :medita:
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
concordo assolutamente con [MENTION=136651]smaz[/MENTION],il v4l della Capra e' progressivo in modo spaventoso e non c'e' assolutamente bisogno di spacers secondo me...

anzi ti diro' che per chi non ne fa un uso 'duro e puro' -oppure non vive di ignoranza come me... :smile:- farei invece un pensierino alla camera Debonair che e' piu' grande,addolcendolo cosi' un po' e sfruttando di piu' tutta la corsa :il-saggi:
personalmente ora che ci ho preso almeno un minimo le misure :sborone: la preferisco esattamente cosi',anzi dietro tengo il 30 invece che i consigliati 35/40 perche' mi piace un pelino piu' reattiva e meno 'seduta' :medita:
Io sono partito da 30% poi portato a 35% poi a 40%... Alla fine sono tornato al 35% che secondo me è il giusto compromesso, al 40% davvero troppo seduta per pedalare, al 30% mi sparava letteralmente via, al 35% per ora è giusto ed ho trovato la pace dei sensi! Credo che quando mi sarò abituato riproverò con il 30% e diminuirò di parecchio il ritorno

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Io sono partito da 30% poi portato a 35% poi a 40%... Alla fine sono tornato al 35% che secondo me è il giusto compromesso, al 40% davvero troppo seduta per pedalare, al 30% mi sparava letteralmente via, al 35% per ora è giusto ed ho trovato la pace dei sensi! Credo che quando mi sarò abituato riproverò con il 30% e diminuirò di parecchio il ritorno

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

beh ognuno ha il suo feeling ideale con il retrotreno,come ben sappiamo il v4l e' un horst 'atipico' -infatti lo preferisco di gran lunga alle Specy ad esempio,molto 'morbidose e permissive ma assorbono anche parecchia spinta...- comunque anche io ho fatto parecchi esperimenti e la preferisco cosi'

altra cosa positiva del settarla meno seduta e' che recuperi qualche mm di altezza MC,per me che ho montato le pedivelle 175 e' una manna...come hai detto tra un po' prova,e se ti senti scalciare chiudi il ritorno e un'ultima cosa:il 'sentirsi sparare via' e' una bella sensazione,quando pompi forte una compressione o vuoi uscire 'a fuoco' da una curva.... ;-)
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
concordo assolutamente con [MENTION=136651]smaz[/MENTION],il v4l della Capra e' progressivo in modo spaventoso e non c'e' assolutamente bisogno di spacers secondo me...

anzi ti diro' che per chi non ne fa un uso 'duro e puro' -oppure non vive di ignoranza come me... :smile:- farei invece un pensierino alla camera Debonair che e' piu' grande,addolcendolo cosi' un po' e sfruttando di piu' tutta la corsa :il-saggi:
personalmente ora che ci ho preso almeno un minimo le misure :sborone: la preferisco esattamente cosi',anzi dietro tengo il 30 invece che i consigliati 35/40 perche' mi piace un pelino piu' reattiva e meno 'seduta' :medita:

In effetti non è che ne senta il bisogno, sto ancora sperimentando col sag, ma anche a basse pressioni devo ancora prendere un fondocorsa..

La mia era più che altro una curiosità, appena ho visto i token per la lyrik ho subito pensato come mai non ci fossero quelli per l'ammortizzatore.

Più che la camere maggiorate sarebbe interessante sperimentare con un ammortizzatore a molla, ma meglio fare le cose con calma :il-saggi:
 

stvrider

Biker superis
Ragazzi.....

è ufficiale....
appena ho un'attimo, gli faccio due foto e metto in vendita la mia AL1 ...un mese di vita e 5 uscite all'attivo.(uscite "dietro casa")

mi rendo conto di non essere all'altezza di un mezzo strepitoso come questo.
a malincuore...ma......è così
merita percorsi e dedizioni che non posso permettermi di darle
per questioni di tempo e di organizzazione


il presente messaggio è solo per mettere a conoscenza questa "schiera" di amici.
se qualcuno fosse nel frattempo interessato..mi contatti in pvt
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ragazzi.....

è ufficiale....
appena ho un'attimo, gli faccio due foto e metto in vendita la mia AL1 ...un mese di vita e 5 uscite all'attivo.(uscite "dietro casa")

mi rendo conto di non essere all'altezza di un mezzo strepitoso come questo.
a malincuore...ma......è così
merita percorsi e dedizioni che non posso permettermi di darle
per questioni di tempo e di organizzazione


il presente messaggio è solo per mettere a conoscenza questa "schiera" di amici.
se qualcuno fosse nel frattempo interessato..mi contatti in pvt

Peccato! Scelta coraggiosa, anche se probabilmente giusta..
Anche io sto faticando a trovare la "quadra" venendo da un mezzo con 68,5 di sterzo..solo le ultime 2 uscite sono riuscito a divertirmi e a sfruttare un pó la bici ma confesso che anche io ho avuto piu volte l idea di venderla ma finanziariamente l operazione mi scoraggiava un pó
Ad ogni modo buona vendita e buone raidate con il tuo futuro mezzo
 

fabiocrovetto

Biker novus
5/10/05
30
0
0
52
genova
Visita sito
Io ho fatto una decina di uscite ed ora inizio ad avere la giusta confidenza, più avanti farò un po di prove di settaggio delle sospensioni. Per ora ho lasciato un sag del 30% dietro
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi.....

è ufficiale....
appena ho un'attimo, gli faccio due foto e metto in vendita la mia AL1 ...un mese di vita e 5 uscite all'attivo.(uscite "dietro casa")

mi rendo conto di non essere all'altezza di un mezzo strepitoso come questo.
a malincuore...ma......è così
merita percorsi e dedizioni che non posso permettermi di darle
per questioni di tempo e di organizzazione


il presente messaggio è solo per mettere a conoscenza questa "schiera" di amici.
se qualcuno fosse nel frattempo interessato..mi contatti in pvt



Esattamente per quale motivo se posso chiedere ?

Troppa escursione ?
Monocorona ?
Troppo dedicata alla discesa ?

Da che bike venivi prima e su che bike andrai ?
 

stvrider

Biker superis
Io sono un XCer.....
Anche bravo, credo, in discesa....ma sempre XCer!!!
Mi sono fatto tirare dentro da amici

Con questa......si va giu davvero forte
Onestamente.....è un mezzo spettacolare......ma non ho intenzione di mischiarmi le ossa.
Non sono all'altezza di un mezzo del genere.
Meglio prevenire...


Va tutto bene in questa Capra:
Freni
Assetto
Mono
Sospensioni


Questo è il problema !!!!!!!!!!!

.......a buon intenditor.....
 

Boxerone

Biker novus
14/12/11
19
0
0
Trento
Visita sito
Ragazzi,

vi leggo ormai da mesi con molto interesse perchè sono di acquisto CF PRO race.
L'unico dubbio sono le geometria da "scarsa" pedalabilità , unita a sospensioni che non aiutano, specie al posteriore.
Pensavo alla sostituzione del mono con FOX Float X oppure con Un Monarch...
..so che molti "rabbrividiscono" all'idea :smile: ma c'è qualcuno che si è posto il mio stesso problema ... o che ha già sostituito il mono??

grazie !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo