Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea

ducams4r

Redazione
quella non è idraulica ma una regolazione....
nel mio caso poichè non sono un professionista, una regolazione media è più che sufficiente per le mie esigenze.

Personalmente preferisco un'idraulica più raffinata con poche regolazioni, che una idraulica meno raffinata con tante regolazioni.

Tu pensi che il pomello della Factory sia solo decorativo, come pure gli steli dorati :smile:

Il pomello nero che è presente sulle factory aziona un registro che all'interno della cartuccia idraulica, il quale varia la risposta in compressione quando la levetta a 3 posizioni è nella posizione open.
Il modello più semplice, che non ha questo pomello, non avrà nemmeno il registro e quindi nemmeno il circuito idraulico interno, quindi, in sintesi, le cartucce idrauliche sono differenti.
Dire che le due forcelle hanno la stessa idraulica mi membra inesatto.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io non penso quello che dici tu.
penso semplicemente ciò che ho scritto.
il trattamento kashima ovviamente non ce l'ha, questo è chiaramente visibile.

Per le mie esigenze sono convinto che sia una buona forcella. Quando mi arriverà la bici saprò valutarlo io stesso.

Ritengo che sia molto simile alla Pike, poi un test SPECIFICO tra la Fox 34 Performance e la pike non l'ho trovato, ma solo tra la Factory e la pike.

Se non ricordo male la STESSA FOX diceva che Factory e Performance condividevano la medesima idraulica, a meno della regolazione esterna. Montano ENTRAMBE la stessa cartuccia "FIT4" che è ciò che è stato l'enorme passo avanti rispetto alle fox precedenti.
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
si il test letto e riletto e li dice che non è una cattiva scalatrice ma mi interessava un rapporto più diretto... la mia paura è che sia "sprecata" per me. Anche perché per la bella stagione ho intenzione anche di seguire un corso ma non posso andare tutti i giorni a girare dove una bike del genere merita.
Tu, se posso chiedertelo, che utilizzo ne farai?!
Gtazie

Ti riporto velocemente le mie sensazioni che sono un felice possessore della Capra AL Comp 2 dai primi di febbraio; ho percorso circa 225 km con 6.000 metri di D+ (ovviamente altrettanti D-) e prima pedalavo una Stumpjumper FSR Evo (una trail un pò spinta, 150 di escursione con ruote da 26).
In salita si pedela bene, noto un dispendio di energie maggiore nei tratti molto ripidi (oltre 20%) e finora nei tratti un pò tecnici non ho trovato particolari difficoltà (punto dolente secondo i più)... tieni presente che proprio grazie al rapportino che ti permette di girare la doppia sono riuscito a fare in sella tratti che prima facevo a piedi.
In discesa è semplicemente una BOMBA!! Facile, intuitiva e molto agile anche nel tecnico; ti incute una sicurezza straordinaria... non ha paragoni con le altre bici che stai confrontando.
Se come me ami giri lunghi tipicamente AM e non sei attratto dai bikepark vai sicuramente di AL Comp 2 che con la doppia salvi la gamba e vai su ovunque... ovviamente non al ritmo degli agonisti.
ciao
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Volevo segnalare ancora l'incredibile disponibilità ,professionalità e velocità del Signor Stefano della 4 Guimp in merito ad un problema riscontrato sulle Ruote E 13.Della serie ..Quando l'Italia funziona non siamo secondi a nessuno altro che Germania.Se avete un problema con le ruote non speditele in Germania ma contattate 4 Guimp attraverso un rivenditore.Toccherete con mano ciò che ho dichiarato sopra.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Volevo segnalare ancora l'incredibile disponibilità ,professionalità e velocità del Signor Stefano della 4 Guimp in merito ad un problema riscontrato sulle Ruote E 13.Della serie ..Quando l'Italia funziona non siamo secondi a nessuno altro che Germania.Se avete un problema con le ruote non speditele in Germania ma contattate 4 Guimp attraverso un rivenditore.Toccherete con mano ciò che ho dichiarato sopra.
Bene
Credo che come me, anche altri lettori, amerebbero che condividessi nei dettagli la tua bella esperienza.
Raccontaci tutto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Bene
Credo che come me, anche altri lettori, amerebbero che condividessi nei dettagli la tua bella esperienza.
Raccontaci tutto.
Purtroppo dopo la rottura dell'asse del mozzo posteriore causa grippaggio dei cuscinetti peraltro spedito tutto in garanzia da 4 Guimp in un batter d'occhio la ruota libera aveva dei problemi d'ingaggio nel senso che non lo perdeva ma aveva un assestamento. Praticamente dopo che la ruota girava senza pedalare alla ripresa della pedalata talvolta si sentiva un rumore e la vibrazione veniva percepita dalla pedaliera.Dopo vari tentativi di monta ,smonta,ingrassa,sgrassa cambia martelletti ecc coaudivato anche un meccanico ho provato a togliere la cassetta e la ghiera con la guarnizione in modo di intravedere la ruota dentata ed i martelletti.Facendo girare il tutto mi sono accorto che qualche volta i tre martelletti non andavano in sincronia sulla ruota dentata.Allora mi sono deciso a contattare attraverso un venditore il distributore 4Guimp nella persona del Sig Stefano Bertuccioli che immediatamente rispondeva alla mail chiedendo di spedire a loro la ruota per poterla visionare di persona .Ebbene la ruota e' stata spedita mercoledi mattina e stamattina era gia' ritornata al venditore con corpetto ruota libero martelletti mollette e cuscinetti mozzi sostituiti,il tutto in garanzia.Spettacolo ragazzi.
:celopiùg:
:bum-bum-:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Purtroppo dopo la rottura dell'asse del mozzo posteriore causa grippaggio dei cuscinetti peraltro spedito tutto in garanzia da 4 Guimp in un batter d'occhio la ruota libera aveva dei problemi d'ingaggio nel senso che non lo perdeva ma aveva un assestamento. Praticamente dopo che la ruota girava senza pedalare alla ripresa della pedalata talvolta si sentiva un rumore e la vibrazione veniva percepita dalla pedaliera.Dopo vari tentativi di monta ,smonta,ingrassa,sgrassa cambia martelletti ecc coaudivato anche un meccanico ho provato a togliere la cassetta e la ghiera con la guarnizione in modo di intravedere la ruota dentata ed i martelletti.Facendo girare il tutto mi sono accorto che qualche volta i tre martelletti non andavano in sincronia sulla ruota dentata.Allora mi sono deciso a contattare attraverso un venditore il distributore 4Guimp nella persona del Sig Stefano Bertuccioli che immediatamente rispondeva alla mail chiedendo di spedire a loro la ruota per poterla visionare di persona .Ebbene la ruota e' stata spedita mercoledi mattina e stamattina era gia' ritornata al venditore con corpetto ruota libero martelletti mollette e cuscinetti mozzi sostituiti,il tutto in garanzia.Spettacolo ragazzi.
:celopiùg:
:bum-bum-:
..credi che se uno lo avesse fatto da solo senza appoggiarsi dal rivenditore, la cosa sarebbe stata possibile, tanto per capire se è necessario appoggiarsi ad un negoziante.
 

LAZZA99PRO

Biker superis
..credi che se uno lo avesse fatto da solo senza appoggiarsi dal rivenditore, la cosa sarebbe stata possibile, tanto per capire se è necessario appoggiarsi ad un negoziante.
Non ho ancora la capra ma a breve la acquisteró e anche io sarei interessato ai torque caps per la lyrik.
Si sa qualcosa per il prezzo?
Grazie mille (spero di aver quotato la persona giusta).

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Bene.
continuando in tema sulle ruote E13 , ho capito che chi come me, ha comprato da YT direttamente, dovrà, credo, rispedire in germania per avere regolare copertura garanzia.
Intanto, ho aperto la ruota libera e ispezionato..
Per adesso, non ho trovato niente di anomalo, sono ancora pochi km per definire se difettosa invece che no, ma intanto tutto ok.
Ho, come altrove letto, ingrassato per benino i tre dentini con grasso top, per ottenere......
.......il silenzio!!
Infatti, chi, ama le discese silenziose, potrà risolvere la caratteristica "sonorità" delle E13 con ingrassaggio ex novo; esatto all'interno è piuttosto secchino di default.
Adesso esce un ruomorino che ricorda gli orologi a movimento meccanico..delizioso. :medita:
 

ducams4r

Redazione
Bene.
continuando in tema sulle ruote E13 , ho capito che chi come me, ha comprato da YT direttamente, dovrà, credo, rispedire in germania per avere regolare copertura garanzia.
Intanto, ho aperto la ruota libera e ispezionato..
Per adesso, non ho trovato niente di anomalo, sono ancora pochi km per definire se difettosa invece che no, ma intanto tutto ok.
Ho, come altrove letto, ingrassato per benino i tre dentini con grasso top, per ottenere......
.......il silenzio!!
Infatti, chi, ama le discese silenziose, potrà risolvere la caratteristica "sonorità" delle E13 con ingrassaggio ex novo; esatto all'interno è piuttosto secchino di default.
Adesso esce un ruomorino che ricorda gli orologi a movimento meccanico..delizioso. :medita:
Per la garanzia E13 puoi rivolgerti all'importatore che cura anche l'assistenza, 4guimp. Prima gli mandi una email per aprire la procedura di assistenza, poi ti rivolgi ad un negozio che lavora con 4guimp e gli spedisci il pezzo, loro lo riparano e te lo rimandano. Sono molto veloci.
Non è necessario spedire in Germania, ma se vuoi, puoi anche passare per la casa madre, che a sua volta manderà l'oggetto all'assistenza tedesca...
In Italia fai prima!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Non ho ancora la capra ma a breve la acquisteró e anche io sarei interessato ai torque caps per la lyrik.
Si sa qualcosa per il prezzo?
Grazie mille (spero di aver quotato la persona giusta).

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

..avevo solo gettato l'idea di creare un gruppo d'acquisto per ordinare l'oggetto in questione.
Qualcuno, ma non ricordo chi, aveva scritto, almeno così mi parve, di avere il riferimento idoneo.
Dobbiamo solo capire quanti siamo e a chi farlo produrre per avere un preventivo di massima.

Inizio la list iscrivitevi con dettaglio ruote così aggiungo:





1 - PaperP caps per E13

2 - Tarapioga: dt swiss E1900 spline 27.5
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bene.
continuando in tema sulle ruote E13 , ho capito che chi come me, ha comprato da YT direttamente, dovrà, credo, rispedire in germania per avere regolare copertura garanzia.
Intanto, ho aperto la ruota libera e ispezionato..
Per adesso, non ho trovato niente di anomalo, sono ancora pochi km per definire se difettosa invece che no, ma intanto tutto ok.
Ho, come altrove letto, ingrassato per benino i tre dentini con grasso top, per ottenere......
.......il silenzio!!
Infatti, chi, ama le discese silenziose, potrà risolvere la caratteristica "sonorità" delle E13 con ingrassaggio ex novo; esatto all'interno è piuttosto secchino di default.
Adesso esce un ruomorino che ricorda gli orologi a movimento meccanico..delizioso. :medita:

A me hanno detto di non usare il grasso per la ruota libera, ma un olio denso, perche' il grasso tende a impastarsi
 
  • Mi piace
Reactions: mogne

Tarapioga

Biker popularis
25/11/09
59
0
0
Allerona
Visita sito
..avevo solo gettato l'idea di creare un gruppo d'acquisto per ordinare l'oggetto in questione.
Qualcuno, ma non ricordo chi, aveva scritto, almeno così mi parve, di avere il riferimento idoneo.
Dobbiamo solo capire quanti siamo e a chi farlo produrre per avere un preventivo di massima.

Inizio la list iscrivitevi con dettaglio ruote così aggiungo:





1- PaperP caps per E13








Tarapioga: dt swiss E1900 spline 27.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo