Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ennesimo forcellino divelto...due a distanza di 6 mesi uno dall'altro..mai successo prima in tutta la mia attività sui pedali...boh,sfiga o ci sarà qualcosa che non quadra??[emoji53] [emoji53]


tapatalk

se li hai strappati nel senso che è venuto via con la forza della catena non so che dirti :spetteguless:
ma se monti l'11v di sram c'è da tenere presente che il deragliatore sporge decisamente di più dei vecchi 9/10v
a me un x01 mi è durato due mesi poi gabbia rotta con un ramoscello nella catena
e il gx che ho adesso da 4 mesi è già tutto grattuggiato :medita:

magari urtando il dear con rocce o legni il forcellino cede
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Quando si è rotto la catena era oltre il pignone più grande, quindi tra i raggi e il pignone.
L'unica spiegazione plausibile è che salendo sul tecnico con la catena sulla corona da 36..abbia dato una mezza pedalata all'indietro per superare l'ostacolo e li la catena mi sia caduta oltre bloccandosi...non so che pensare, anche a giugno stessa cosa,pedalo e all'improvviso "viene su tutto" e mi trovo il cambio a penzoloni [emoji53] ...

tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quando si è rotto la catena era oltre il pignone più grande, quindi tra i raggi e il pignone.
L'unica spiegazione plausibile è che salendo sul tecnico con la catena sulla corona da 36..abbia dato una mezza pedalata all'indietro per superare l'ostacolo e li la catena mi sia caduta oltre bloccandosi...non so che pensare, anche a giugno stessa cosa,pedalo e all'improvviso "viene su tutto" e mi trovo il cambio a penzoloni [emoji53] ...

tapatalk

Se pedali all'indietro, se hai la singola la catena cade sul pignone piu' piccolo, non oltre l'ultimo.
Se ti cade oltre l'ultimo ha la battuta del cambio mal regolata .
Certo che se ti cade la catena oltre l'ultimo pignone e' facile spaccare tutto
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
È un ipotesi....il cambio sembrava regolato bene,la prima volta ho dato la colpa ad un sasso sul sentiero... Ieri di sporgente non c'era niente... Pazienza,è andata ormai..

tapatalk
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
sono attaccati con i matchmaker sram, almeno sulla pro..(ma se non mi sbaglio il reverb puoi montarlo con il matchmaker e senza la pompa freno, quindi non avresti problemi)

Quello che sembrava anche a me a guardare le foto dal sito... quella del reverb non la sapevo, dovrò indagare intanto che aspetto una risposta ufficiale da yt....

Ci sarebbe mica qualche anima pia con una capra "L" con metro alla mano che sa dirmi se con un altezza sella di 76 cm e reverb da 150 ci stò o è troppo alto?
Ho fatto conti a spanne, ma non vorrei aver fatto qualche cazzata che poi mi ritrovo a dover cambiare il reverb...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
la misura dal mov. centrale alla sella....

Mi pare che sia la misura del tubo piantone (ad esempio sulla mia S è 40 cm) più la misura di 26 cm. che è l'insieme telescopico sella.
Per cui se il tubo sella (nella misura L) fosse 50 cm., la misura totale minima (dal mov. centrale al piano sella) è di 76 cm. totali.
Se ritieni posso controllare meglio stasera sula mia.
Ciao
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Mi pare che sia la misura del tubo piantone (ad esempio sulla mia S è 40 cm) più la misura di 26 cm. che è l'insieme telescopico sella.
Per cui se il tubo sella (nella misura L) fosse 50 cm., la misura totale minima (dal mov. centrale al piano sella) è di 76 cm. totali.
Se ritieni posso controllare meglio stasera sula mia.
Ciao

Quindi 26 cm sarebbe l'altezza minima che praticamente sporge dal telaio col reverb + sella, ho capito capito bene?
la L dovrebbe avere 480mm di tubo piantone... in teoria dovrei starci tranquillamente....
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
La mia pro è arrivata :mrgreen: purtroppo oggi non riesco a provarla, ho fatto tipo 5 metri per vedere se andava bene la misura... domani spero di riuscire a farci di più :mrgreen:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Arrivata pure la mia ora ci sarà da perdersi via a regolare il tutto... certo che dal vivo e proprio stupenda [emoji7]

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Già già, anche il blu è più bello che in foto :mrgreen: poi la cosa che mi ha stupito, non avendolo mai avuto prima, è il carbonio, troppo strano il telaio quasi caldo nonostante sia stata nel furgone tutto il giorno :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo