Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Allora con questa Capretta ancora nn mi ci trovo tanto bene, sono più le volte che sono in terra che quelle sopra la bici e per ora per fortuna son sempre tutto intero.

Mi chiedevo, nessuno di voi ha avuto bisogno dei rialzi per il manubrio? Dove li posso trovare? mi sembra di stare troppo in avanti in discesa.... non riesco a trovarmi bene ancora.. non mi dà la sicurezza che avevo prima
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io ci ho messo un po' per adattarmi alla capra...prima di tutto in pedalata....ok che non è il suo forte,ma arrivando da una rumblefish 29' 120mm avevo delle aspettative diverse.

In discesa invece mi aspettavo un mostro spianatutto,ma poi alla fine non andavo tanto meglio che con la vecchia bici.

Ad alcuni sembra cucita addosso, io invece ammetto di averci messo mesi a trovare il giusto feeling e a sentirmi a mio agio.

Adesso va alla grande....anche in salita mi stupisce..in discesa non c'è paragone ma ho dovuto resettare tutto e dimenticare la vecchia trek.

Prenditi tempo e non tirare conclusioni affrettate....a me è arrivata a marzo, ad aprile mi dicevo "bella ca77ata che ho fatto" a maggio "dai forse no"..a giugno godevo come un riccio 😂😂
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Io ci ho messo un po' per adattarmi alla capra...prima di tutto in pedalata....ok che non è il suo forte,ma arrivando da una rumblefish 29' 120mm avevo delle aspettative diverse.

In discesa invece mi aspettavo un mostro spianatutto,ma poi alla fine non andavo tanto meglio che con la vecchia bici.

Ad alcuni sembra cucita addosso, io invece ammetto di averci messo mesi a trovare il giusto feeling e a sentirmi a mio agio.

Adesso va alla grande....anche in salita mi stupisce..in discesa non c'è paragone ma ho dovuto resettare tutto e dimenticare la vecchia trek.

Prenditi tempo e non tirare conclusioni affrettate....a me è arrivata a marzo, ad aprile mi dicevo "bella ca77ata che ho fatto" a maggio "dai forse no"..a giugno godevo come un riccio ����

Si penso anche io come te... ci vuole tempo per adattarsi!

Di una cosa sono sicuro....se prende velocità la capretta è un missile
Devo abituarmi anche ai freni che sono molto più decisi nella frenata rispetto alla stinky.

Te sai dove potrei trovare lo spessore per rialzare il manubrio?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si penso anche io come te... ci vuole tempo per adattarsi!

Di una cosa sono sicuro....se prende velocità la capretta è un missile
Devo abituarmi anche ai freni che sono molto più decisi nella frenata rispetto alla stinky.

Te sai dove potrei trovare lo spessore per rialzare il manubrio?

Ci sono spessori sopra l'attacco manubrio?
Se ci sono puoi semplicemente spostarli sotto l'attacco.
Se non ce ne sono, allora e' difficile che tu possa aggiungerne, perche' vuol dire che il cannotto della forcella e' stato tagliato in misura.
Allora non ti resta che pensare ad un attacco piu' corto e rialzato, ad un manubrio con rialzo maggiore o entrambi
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
In origine c'è uno spessore minimo sopra di 2mm forse....il canotto é tagliato abbastanza preciso....io avendo sostituito in garanzia la pike,mi é arrivata a lunghezza totale,però ho lasciato gli spessori originali sotto il manubrio....per me sono perfetti così
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Eccovi una bella....... Capra selvatica! ;-)

missy-giove-yt-industries-tues-comp-carbon-dh-bike-windham01.jpg
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
In origine c'è uno spessore minimo sopra di 2mm forse....il canotto é tagliato abbastanza preciso....io avendo sostituito in garanzia la pike,mi é arrivata a lunghezza totale,però ho lasciato gli spessori originali sotto il manubrio....per me sono perfetti così
Che aveva la pike?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Problema di accoppiamento tra testa e steli,faceva un rumore secco ad ogni colpo...mi hanno sostituito tutta la parte superiore canotto,testa e steli

Ah cavoli.. Per fortuna che te ne accorto per tempo e soprattutto che ti hanno risolto la cosa..
Hai poi aggiunto un altro token?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ieri uscita a Plan(Herrnsteig e Furcia).... la bici continua a darmi sempre più soddisfazioni:mrgreen:
Unico neo i freni!! Ero abituato ai Formula T1(che ho ancora in garage) che avevano una corsa della leva molto corta e quindi una frenata immediata! Con i Guide RS invece la corsa è lunghissima e la frenata un bel pò meno immediata(ho rischiato di fare qualche dritto)...
Qualcuno di voi sa per caso come faccio a ridurre la corsa delle leve sui Guide RS?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ieri uscita a Plan(Herrnsteig e Furcia).... la bici continua a darmi sempre più soddisfazioni:mrgreen:
Unico neo i freni!! Ero abituato ai Formula T1(che ho ancora in garage) che avevano una corsa della leva molto corta e quindi una frenata immediata! Con i Guide RS invece la corsa è lunghissima e la frenata un bel pò meno immediata(ho rischiato di fare qualche dritto)...
Qualcuno di voi sa per caso come faccio a ridurre la corsa delle leve sui Guide RS?


Avviti il registro finche puoi, pero' se hai le pastiglie consumate non riesci a compensare e rimane sempre un po lunga.
L'unica cosa positiva che anche su discese lunghe la corsa rimane sempre uguale anche se si stressano molto.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
ieri uscita a Plan(Herrnsteig e Furcia).... la bici continua a darmi sempre più soddisfazioni:mrgreen:
Unico neo i freni!! Ero abituato ai Formula T1(che ho ancora in garage) che avevano una corsa della leva molto corta e quindi una frenata immediata! Con i Guide RS invece la corsa è lunghissima e la frenata un bel pò meno immediata(ho rischiato di fare qualche dritto)...
Qualcuno di voi sa per caso come faccio a ridurre la corsa delle leve sui Guide RS?

se hai le pastiglie consumate...togli le pastiglie, dai una pompata alla leva e rimetti le pastiglie ;)
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Avviti il registro finche puoi, pero' se hai le pastiglie consumate non riesci a compensare e rimane sempre un po lunga.
L'unica cosa positiva che anche su discese lunghe la corsa rimane sempre uguale anche se si stressano molto.

i miei sono gli RS non hanno il registro per avvicinare le pastiglie al disco come gli RSC... posso solamente avvicinare le leve, ma così facendo la frenata perde di potenza e la trovo spugnosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo