Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...'sto belin di X1 che continua imperterrito a svitarsi sono piu' che contento :-)

Da quando ho messo un giro di nastro bianco teflonato di quello per tubi idraulici non si è più mosso.

:spetteguless: Sono un caso particolare, l'hanno scorso sono riuscito a fare 201 giorni consecutivi di uscite, ovviamente non ho problemi a livello familiare e ho orari di lavoro che mi permettono di fare tutte queste attività, altrimenti mi troverei nelle vostre stesse condizioni.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
scusate eh...va beh che abbiamo speso 'meno' ma comunque per me sono tanti soldi lo stesso,poi che fai non la usi?? :mrgreen:

si' si' scherzavo,so bene che chi non fa i turni come me non ha tanto tempo...comunque i miei amici che fanno lavori 'normali' oltre il sabato e la Domenica escono almeno una volta in settimana in notturna :medita:

io sono a quasi 2400 da Gennaio,ho le pastiglie quasi finite e finito due gomme al posteriore comunque a parte la ruota dietro -dopo 'rifatta' zero problemi- e 'sto belin di X1 che continua imperterrito a svitarsi sono piu' che contento :-)
Piero, a proposito dei cerchi, in quello dietro hanno iniziato a partire i primi due raggi. Il biciaio me li ha sostituiti con raggi da 2 mm al posto dei 1.8 originali. Dici che sono i primi sintomi e che mi lasceranno tutti poco a poco? meglio che li faccio sostituire tutti?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sarei curioso di provare giù di la qualcosa in notturna!
gli altri vanno regolarmente,e non fanno solo quelli piu' impegnativi tipo S.Rocco o Borgo ma tutti gli altri si'....e si divertono come i pazzi!
attira anche me ma a parte che vado gia' 3/4 volte di giorno,e cosa piu' importante gia' 2/3 notti a settimana lavoro,non posso dire al 'capo' che vado anche di notte :smile:


Da quando ho messo un giro di nastro bianco teflonato di quello per tubi idraulici non si è più mosso.

:spetteguless: Sono un caso particolare, l'hanno scorso sono riuscito a fare 201 giorni consecutivi di uscite, ovviamente non ho problemi a livello familiare e ho orari di lavoro che mi permettono di fare tutte queste attività, altrimenti mi troverei nelle vostre stesse condizioni.
sai che lo ho fasciato tutto con il teflon e l'ho imbevuto di loctite blu e si molla lo stesso?
provero' con la canapa,il frenafiletti nero sicuro se lo do poi non si molla neanche col giratubi da 3" :omertà:


Piero, a proposito dei cerchi, in quello dietro hanno iniziato a partire i primi due raggi. Il biciaio me li ha sostituiti con raggi da 2 mm al posto dei 1.8 originali. Dici che sono i primi sintomi e che mi lasceranno tutti poco a poco? meglio che li faccio sostituire tutti?

ah vedete che non sono solo io?? :fantasm:
ma anche i tuoi dall'inizio del filetto?purtroppo non sono 1,8,magari....sono 1,6 se non 1,5 (............) e li ho sostituiti con i 2/1,8
comunque anche a me per un po' niente,poi da quando hanno cominciato uno ogni due -tre uscite :-( vedi tu
 

racecaso

Biker novus
per montarne una ci metteranno poco...il "problema" é che ne vendono a vagonate, quindi ci vuole un po. Oltre al fatto che non hanno solo la capra...


Capisco che con questo sistema incassano ancora prima di aver "comprato" ma se realmente vendessero così tanto avrebbero linee produttive in continuo.

Io l'ho comprata sia chiaro, ma come gran parte dei prodotti destinati al mondo mtb, credo sia tanto fumo negli occhi!!!!

Intanto aspetto:il-saggi:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Si, anche a me vicino al nipple
ecco....potrebbe anche essere un difetto congenito eh,ma io con raggi cosi' 'finti' non posso andare:ho avuto tempo fa un altro paio di ruote con revolution 2/1,5,stessa storia :fantasm:
se sei 85 kg e vuoi fare 'enduro' da queste parti o guidi pulito e leggero o ti fai una ruota piu' trugna,almeno dietro....e' per questo che quando leggo prove di bici che vanno benissimo,salgono benissimo ecc ecc poi vai a vedere e montano cerchi e gomme 'finte' mi viene da ridere,io ci faccio due uscite...forse :medita:


Magari inizio a premunirmi. Piero, mi ricordi quale tipo di raggi devo prendere per le ruote trs+?

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-wheels-2/
Vedi l'allegato Spoke-lengths.pdf
guarda non c'e' bisogno che ti stai a esaurire prendendone tre misure:io ho fatto una media li ho presi tutti 274 e vanno benone sia lato disco che lato cassetta ;-)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
gli altri vanno regolarmente,e non fanno solo quelli piu' impegnativi tipo S.Rocco o Borgo ma tutti gli altri si'....e si divertono come i pazzi!
attira anche me ma a parte che vado gia' 3/4 volte di giorno,e cosa piu' importante gia' 2/3 notti a settimana lavoro,non posso dire al 'capo' che vado anche di notte :smile:

Nel momento in cui il capo di addormenta sgattaioli fuori dal letto e parti :i-want-t:
 

AND76

Biker novus
7/12/14
16
0
0
Moggio Udinese
Visita sito
Capretta (o elefantino, visti i tempi di gestazione) arrivata finalmente ieri (3 settimane di ritardo). Molto meglio delle aspettative, l'avevo provata a Forccheim, prima di acquistarla, montata la corona da 30 l'ho inaugurata con una notturna da 1050 mt dislivello su 10 km ed in salita è andata da Dio, in discesa di più! Il setting di ammo e forcella (BOS) sono una favola e la posteriore copia che un piacere, la posizione in sella non è quella di un xc in salita, ma per il segmento di cui fa parte è ottimo.
Che dire negli ultimi 6 mesi ho usato di tutto da specialized a cannondale passando per cube facendo giri tecnici anche con pendenze importanti in su e veloci/tecnici in giù ma questa Capra si conferma dopo la prima prova cucita addosso.
:celopiùg:
alcune foto qui:http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54641
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Capretta (o elefantino, visti i tempi di gestazione) arrivata finalmente ieri (3 settimane di ritardo). Molto meglio delle aspettative, l'avevo provata a Forccheim, prima di acquistarla, montata la corona da 30 l'ho inaugurata con una notturna da 1050 mt dislivello su 10 km ed in salita è andata da Dio, in discesa di più! Il setting di ammo e forcella (BOS) sono una favola e la posteriore copia che un piacere, la posizione in sella non è quella di un xc in salita, ma per il segmento di cui fa parte è ottimo.
Che dire negli ultimi 6 mesi ho usato di tutto da specialized a cannondale passando per cube facendo giri tecnici anche con pendenze importanti in su e veloci/tecnici in giù ma questa Capra si conferma dopo la prima prova cucita addosso.
:celopiùg:
alcune foto qui:[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54641[/URL]


La mandria delle caprette furlane si allarga :smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Capretta (o elefantino, visti i tempi di gestazione) arrivata finalmente ieri (3 settimane di ritardo). Molto meglio delle aspettative, l'avevo provata a Forccheim, prima di acquistarla, montata la corona da 30 l'ho inaugurata con una notturna da 1050 mt dislivello su 10 km ed in salita è andata da Dio, in discesa di più! Il setting di ammo e forcella (BOS) sono una favola e la posteriore copia che un piacere, la posizione in sella non è quella di un xc in salita, ma per il segmento di cui fa parte è ottimo.
Che dire negli ultimi 6 mesi ho usato di tutto da specialized a cannondale passando per cube facendo giri tecnici anche con pendenze importanti in su e veloci/tecnici in giù ma questa Capra si conferma dopo la prima prova cucita addosso.
:celopiùg:
alcune foto qui:[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54641[/URL]

Bella ma :spetteguless: sposta il comando del reverb a sx se non l'hai già fatto.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
grazie per il consiglio ci stavo pensando ma le abitudini sono dure da cambiare e l'unico motivo per cui lo cambierei è solo per proteggerlo dagli "eventuali" impatti...anche se con le precedenti non ho mai avuto problemi di rotture causate da voli...e ne ho fatti :scassat:


ci sarebbe anche la comodità...di pollice ne hai solo uno per parte (almeno penso :D) quindi a dx puoi usarlo per cambiare marcia o per il reverb. mentre con il reverb a sinistra puoi cambiare marcia e controllare il reverb..il che può venir comodo ;)



PS:io ero riuscito a rompere il comando del telescopico specialized...cappottone carpiato con doppio avvitamento :D:D:D
 

AND76

Biker novus
7/12/14
16
0
0
Moggio Udinese
Visita sito
ci sarebbe anche la comodità...di pollice ne hai solo uno per parte (almeno penso :D) quindi a dx puoi usarlo per cambiare marcia o per il reverb. mentre con il reverb a sinistra puoi cambiare marcia e controllare il reverb..il che può venir comodo ;)



PS:io ero riuscito a rompere il comando del telescopico specialized...cappottone carpiato con doppio avvitamento :D:D:D

o-o
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Dopo circa 15gg dall'arrivo della Capretta e una 10a di uscite ,posso dire di divertirmi alla grande su questa bici,ogni uscita nuove soddisfazioni,fatto un po di tutto sia in salita che discesa,anche piste DH,è quasi inarrestabile,unico limite IO..:smile:


image.php

image.php
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
grazie per il consiglio ci stavo pensando ma le abitudini sono dure da cambiare e l'unico motivo per cui lo cambierei è solo per proteggerlo dagli "eventuali" impatti...anche se con le precedenti non ho mai avuto problemi di rotture causate da voli...e ne ho fatti :scassat:

IM ho sia per comodità funzionale ( e a portata di pollice), che di protezione del comando stesso (non è esposto ) e look !
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
.... a vedere le vostre bici .... la scimmia monta.....

ancora nessuna notizia da YT..... fosse stata un'altra ditta mi spaventerei di aver preso un pacco telematico....

.... e mettete qualche altra foto.... così muoio!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo