ah nn so che dirti, mia prima esperienza con BOS, roba che definirei stupenda sia da un punto estetico che funzionale ma mi pare abbia qlc problemuccio rispetto ai concorrenti.... anche se so di Pike che si usurano e che bisogna cambiare i foderi (leggi che fai prima a cambiare forca) o di Marza 350 con problemi alle boccole e via dicendo, per cui nn so se sia il caso di dire mal comune mezzo gaudio ma insomma nn mi sembra ci siano componenti che siano robusti come quelli che eravamo abituati ad usare e maltrattare fino a pochi anni fa....
Ovvio che la spinta alla diminuzione dei pesi ed anche all'aumentare delle prestazioni richieste probabilmente spinge in alto i limiti tecnologici poi pagandone la durata sui componenti!
Io sul mio vecchio Nomad avevo un DHX 5.0 montato su altre bici dal 2007, mai revisionato e mai avuto un problema, ho usato abbastanza a lungo una Liryk poi trasformata a molla con zero problemi, qua sulla Capra mi sembra si stia sfasciando tutto in modo molto veloce....
Bye
Mah, non so, non è che la deville sia un mostro di leggerezza. Sicuramente i componenti ultraleggeri non sono tra i più robusti, ma secondo me neanche la pike, che è un po' più leggera della bos (anche per i 10mm di corsa in meno), è da considerarsi tra questi. Mi sa che è più che altro sfiga.
ps la mia pike non ha mai avuto un problema in oltre 2 anni di utilizzo (a parte essere stata legnosissima da nuova), così come la lyric che avevo prima (che però era più rigida e pesante; e da 180mm)
-zmit