Buongiorno a tutti.
Questo post solo per confermare la pedalabilità della Capra, che vedo essere un grosso dubbio per molti.
Mi definisco un biker medio scarso di 49 anni, mediamente allenato, nn mi sono mai posto di fare BDC, spinning, palestra, ripetute o esercizi particolari per migliorarmi, esco in bici per divertirmi, fine.
L'altro giorno essendo "paccato" da vari amici ho deciso di provare fin dove sarei potuto arrivare con un giro di puro e sano All Mountain al Cimone in solitaria.
Allego i dati del giro, cmq circa 60 Km per oltre 2.900 di dislivello, di cui però 300 fatti con seggiovia, per cui mi son pedalato sui 2.600.
Per chi conoscesse la zona:
partito dai 2 ponti di Fanano alle 8:20, arrivato a Sestola tramite boschi alle 9:20, seggiovia Sestola-Pian del Falco, pedalato fino alla Ninfa dove ho fatto la 2a colazione.
Pedalato fino a sopra al laghetto del Cimoncino e sceso per il sentiero Berceto fino alla deviazione per Fellicarolo, da li salito Fellicarolo, Taburri, Colombino e sceso per il 427+425 fino a Madonna del Ponte.
Salito dal single track che arriva al campeggio e dai 2 ponti risalito per asfalto verso il lago di Pratignana, Capelbuso + Warline, risalito ad Acqua Fredda e sceso per Orti (2a parte).
Da li, stanchino, nn avevo voglia di risalire per imboccare il pezzo finale di Caselle, era tardino e dovendo tornare al mare dalla famiglia son sceso ai 2 ponti per asfalto.
Ripeto che nn son di certo un mostro ma questa bici mi sta iniziando veramente a piacere per come si fa portare in salita ed in discesa.
Nota importante a mio avviso sono le coperture,
Maxxis DHf 2,30, versione 3C all'anteriore e Dual al posteriore, entrambe TR.
La DHf al posteriore mi è stata consigliata da amici e, dopo varie prove con altre gomme anche io finalmente ora uso con molto gusto questa gomma.
Detto ciò, dico che se qualcuno non considera pedalabile la Capra è meglio che cambi sport o si prenda una bici elettrica.
Saluti!